1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Accept

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Mastodon-, 19 Dicembre 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Agosto 2017

La band è sua,probabilmente è una cosa che ha sempre voluto fare,ha avuto l'occasione l'ha sfruttata

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

6 Agosto 2017

Ecco dove volevo arrivare, la band è sua, ovvero non è quasi neanche più una vera band (e almeno una volta anche Bates era coinvolto di più)

Comunque ho cominciato a sentire l'ultimo disco, posso subito dire che c'è molto più hard rock del solito, e purtroppo la prima impressione è pessima, ma andante sul sufficiente. Vediamo se con ulteriori ascolti migliora.

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

6 Agosto 2017

A me sembra un lavoro ispiratissimo ben suonato ACCEPT stile al 1000%0, per me va oltre la sufficienza.
    Il fatto che suoni Hard Rock non è un limite, se parliamo degli Accept, anzi negli 80 nelle loro opere migliori come Balls To The Wall, Russian Roulette ecc. si sente ancor di più l'Hard Rock.
    Ripeto se uno ha seguito gli Accept dall'inizio della loro carriera come me, rimane affascinato da questo lavoro, perchè lo stile ACCEPT si sente alla grande, riff assai nostalgicamente azzeccati per i fan's vecchietti come me.

A Vince Summers piace questo elemento.
  4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Agosto 2017

Hoffmann e Baltes (scrivono sempre insieme) sono depositari del suono Accept. Basta ascoltare gli ultimi 4 dischi, sono Accept al 100%, Udo o non Udo (perche' tanto li' si ritorna, lo so..).
    L'ultimo disco? Ne parleremo bene tra qualche mese, per ora mi sembra si' inferiore all'ultimo Blind Rage (e ci mancherebbe, quello per me e' il migliore del periodo Tornillo) ma sempre molto valido.
    Direi che 7 brani su 10 sono molto belli... e non e' poco. Io non so cosa si possa chiedere a una band che e' in giro da cosi' tanto tempo.
    Se penso agli ultimi, stanchi Iron Maiden (ma anche Judas Priest, o Manowar) e poi a questo Rise Of Chaos, vedo delle band totalmente diverse tra di loro. Questi Accept hanno un suono potente, moderno ma classico, hanno la voglia di fare e di spaccare di una band di ragazzini.. ora fatemi il confronto con le band storiche di cui sopra..

A yessong piace questo elemento.
  5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

6 Agosto 2017

Judas Priest Saxon Manowar Iron Maiden, nessuna di queste band fatta eccezione dei Saxon secondo me, ha saputo riproporre lo stile dei loro migliori lavori, come gli Accept in questo nuovo disco.
    "E' pur sempre un mio punto di vista" ok.
    Quasi tutte queste band da te citate hanno il singer mezzo azzoppato, poi se parliamo dei Maiden di oggi, il paragone diventa assai più ingrato, ma consideriamo che quasi tutte hanno musicisti sopra i 60 anni, per cui la dinamica è quella che ci perde di più.
    però onestamente non vorrei portare la discussione su questi argomenti, voglio semplicemente esprimere grande stima e soddisfazione per questa band che ha saputo riproporre in maniera egregia, il suono che li ha resi celebri nel mondo.

A Vince Summers piace questo elemento.
  6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Agosto 2017

Anche io considero gli Accept il gruppo della vecchia guardia più in forma, ma vorrei ricordare che gli Iron Maiden lo scorso anno hanno fatto il numero più alto di date dal 2003; sono comunque molto meglio di altri che fanno 15 concerti negli stessi posti in cui suonano da 10 anni e lo chiamano tour mondiale, e il loro cantante non deve leggere i testi delle canzoni da un monitor :lookaround:

Detto questo, concordo con chi ha notato una maggiore vena hard rock che in effetti era già presente in Blind Rage.

Ultima modifica: 6 Agosto 2017
  7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Agosto 2017

Chi sono questi?

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Agosto 2017

Rispettivamente Manowar e Judas Priest, gli altri che ha citato il buon @Vince Summers. Ma voglio precisare che adoro entrambi i gruppi eh, era solo una precisazione relativa allo stato di salute attuale.

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Agosto 2017

Non pensavo fosse messo così male Halford :( gli Accept tra l'altro sono pazzeschi anche e soprattutto dal vivo

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

6 Agosto 2017

Aspetta, Eric Adams legge i testi sullo schermo!???

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Agosto 2017

No, mi riferivo ad Halford. La frecciatina ai Manowar era quella delle poche date :hihi:

A Carnival900 piace questo elemento.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Agosto 2017

Per me della vecchia guardia i più in forma sono i saxon ma gli accept gli sono appaiati,gli altri si trascinano stancamente da anni

A yessong piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Agosto 2017

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

8 Agosto 2017

bell'album:sisi: ma manca Udo, per me Udo è insostituibile:seghe: e dunque la voce non mi piace...............................

molti di voi non saranno d'accordo ma io sono cresciuto con Udo e il colonnello è il colonnello:sbav:.........ascoltatevi "Live back to the roots accepted!" quello è Accept:headbang::guitar::headbang:

A Night_Writer, visidivi e Carnival900 piace questo elemento.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Agosto 2017

ho letto ora le pagine precedenti:D credevo che i più fossero dalla parte di Tornillo ed invece vedo che Udo resiste nel tempo:headbang:
    l'album è buono ma gli Accept sono un altra cosa.................è come gli Iron senza Dickinson, i Judas senza Halford o i Saxon senza Byford........non c'è storia:deal:

la voce di Tornillo è la brutta copia di Udo e soprattutto live non c'è proprio paragone.................Udo è una macchina da guerra , Tornillo è un fucile scarico...............il video nella pagina precedente è l'esempio lampante..............le nuove canzoni sono state scritte per la sua voce ma le vecchie canzoni sono troppo per Tornillo, si vede e si sente:sisi:

è normale che facciano da supporto ai Sabaton, i tempi d'oro sono passati da tanto e ora, fuori dalla Germania, devono accontentarsi..........
    No UDO, no Party:hihi::già:

Condividi questa Pagina