1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Accept

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Mastodon-, 19 Dicembre 2004.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.898

30 Dicembre 2012

solo le prime 12 tracce, il resto sono videoclip e live del 93.

A elpata86 piace questo elemento.
  2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.453

30 Dicembre 2012

Ok grazie mille Carnival! Pensavo di acquistarlo prima o poi, vale l'acquisto secondo te? Ho visto il live su You Tube e sembra veramente ottimo.

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.898

30 Dicembre 2012

Sì certo, l'acquisto penso che lo vale, ma per quanto mi riguarda preferisco spendere i soldi in film.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Dicembre 2012

Solo le prime 12 tracce (tratte appunto da "Staying a Life"!!!!) valgono Sicuramente l'acquisto caro Elpata, vai Tranquì e senza indugi.... PS era ORA che qualcuno si decidesse a Uppare sto TOPIC eh....

A elpata86 piace questo elemento.
  5. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Gennaio 2013

Sono belli anche i primi due ma con "Breaker" è stata la svolta verso il loro inconfondibile sound. Secondo me cmq leggermente inferiore a "Restless and wild" che ritengo uno dei più grandi dischi di tutti i tempi in campo heavy metal e non solo.
    Sono l'unico a pensare che mr. Wolf Hoffmann è uno dei migliori chitarristi di sempre ?

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Gennaio 2013

NO non sei l'unico và là... Fù trà l'altro uno dei primi (se non IL 1mo!) a "velocizzare" per così dire quelle scale dal flavour Barocco neo-classico che gente del tipo il suo "connazionale" M. Schenker e specie Ritchie Blackmore coi Raimbow suonavano già nei 70s ponendo appunto chitarristicamente parlando le 1me basi di quelle caratteristiche che avrebbero in seguito contraddistinto il "POWER", power forgiato al suo stato "primordiale" da Perle del tipo Breaker ma soprattutto dalla "Leggendaria" FAST AS A SHARK!!!

7. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Gennaio 2013

e pensa che c'è gente ancora convinta che il power è nato con gli Helloween, Gamma Ray ecc.. Peccato che tutt'ora gli Accept non godono di quella grande attenzione che meritano da inizio carriera

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Gennaio 2013

Beh guarda, "istituzionalmente" parlando il Power è ufficialmente nato dietro a certe "Mura di...." Ma è Fuor di dubbio che il seme l'abbiano gettato prima LORO attraverso quelle perle di cui Sopra! Poi vabè, una band che per quanto Blasonatissima (per Anni secondi solo agli Scorpions quanto a popolarità "teutonica" nel Mondo!!) è sempre stata allo stesso tempo fintroppo e ingiustamente "Sottovalutata" dai più, forse paradossalmente per via di quella loro VERSATILITA' e varietà compositiva, come appunto passarti da un pezzo "brutale" iper-Speed power tipo FAAS a una "Class metal style" tipo Screaming for a love bite", per non parlare del puro Hr alla Ac/dc come "Get ready"!

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Febbraio 2013

Ecco, era "fermo" da inizio anno pensate un pò.... C'è anche un tuo post di "fine anno" Carnival ahahahah

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

24 Febbraio 2013

A proposito di Rainbow..Breaker non ti ricorda niente?

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Febbraio 2013

si beh e allora? ..e già che siamo vogliamo parlare anche di "Ac/dc" a proposito di Get ready?.. o della stessa Flash rockin man, il cui Incipt-riff solo "2 anni più tardi" ispirerà (casualmente..) quello di un'altra celeberrima song di un'altrettanta band Inglese? ..Cavoli Ritchie, abbi pazienza e non offenderti, ma si parte proprio col piede sbagliato Quì... Parliamo "prettamente" di ACCEPT che sarà Meglio và....

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

24 Febbraio 2013

ma sei scemo?? e scusa eh..ho fatto quella domanda tanto per riprendere la discussione a mo' di aneddoto visto che avevi accennato ai rainbow e magari c'è qualche altro che non conoscendo nè l'una nè l'altra ha un modo simpatico per scoprirsele tutte e due. non mi offendo ma come rispondi? fattele da solo le discussioni allora e che cazzo, è timebomb non è del 91, ti riprendo il virgolettato "suoi" accept proprio perché la penso anch'io come te e te la prendi, ouuuu ce la fai??? :hihi:

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Febbraio 2013

Allora anzitutto "pesa" le parole! Secondo, casomai è una "Curiosita" perchè gli aneddoti almeno a casa mia sono Ben altra roba! (se poi tu trovi così "divertente" il mettere a confronto 2 riffs molto simili trà loro in 2 canzoni diverse di altrettante bands vabè.. allora è un'altro par de maniche ragazzo mio..) Terzo, a me del fatto che Breaker appunto nel riff riporti ad una certa "light in the black" non me ne può fregar di meno, e ti ripeto che si potrebbe a tal proposito tirar in ballo miriadi di altri "similar" dato che (come Credo?) tu m'insegni che la Storia dell'Hm ma non solo ne è Piena fin sopra i Capelli di Ciò!

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.453

25 Febbraio 2013

Andate a litigare sul topic di Porta a Porta e lasciate in pace quello degli Accept :lookaround:

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Febbraio 2013

A parte che del tuo "sarcasmo" se ne può volentieri fare a meno... Ma infatti era proprio di ACCEPT che volevasi discutere caro Elpata!! (l'Avevo anche RI-Uppato apposta!) Solo che ti entra "Uno" che anzichè parlare più "prettamente" di quanto sia Straordinario e IRRIPETIBILE quel "poker d'Assi" che và da Breaker a Metal Heart, la prima cosa che fà cos'è? ..Và a tirarti in ballo la solita trita e Ritrita storiella del tipo.. ma questa (nel caso appunto "Breaker" la song) non ti ricorda quel "riff" di quell'altra di quell'altra band?... Insomma, anche per quello mi pare che esistano già dei topics "appositi" (e talmente "interessanti e frequentati" che si saranno persi chissà in fondo a quali pag.!!) per fare certi confronti e lasciarsi andare a mò di... "aneddoti"... ti pare?

Condividi questa Pagina