1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Accept

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Mastodon-, 19 Dicembre 2004.

1. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Dicembre 2005

Infatti, senza dime3nticare la titletrack, Slaves To Metal, la mia preferita All Or Nothing, I don't Wanna Be Like You, la ballad Amamos La Vida ecc ecc

2. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2005

a me protectors fa cacare (ho pure il video, ma mi fa cacarepure quello :P)

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Dicembre 2005

la canbzone mi èpiace come mi piace parecchio il disco, il video invece lo trovo veramente brutto.

4. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

13 Febbraio 2006

per me gli accept formano il quadrilatero fondamentale dell'heavy metal con savatage, judas priest e iron maiden. In particolare Breaker - Restless And Wild - Balls To The Wall - Metal Heart sono capolavori assoluti. Grandi i singoli musicisti (soprattutto Hoffmann, ma è scontato dirlo), e ho un debole per il drumming di Kaufmann, sempre puntuale, preciso, potente, mai troppo scontato. Il mio preferito è Restless And Wild a cui rimprovero solo una cosa:

MA PERCHE', DICO, MA PERCHE', un capolavoro assoluto come Princess Of The Dawn è stato concluso a quella maniera? Tagliato così? Su un crescendo per di più!!!!!!!!!!! La canzone rimane cmq da sbavo... però... :shock:

5. SciorRusett

SciorRusett
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2006

mi ricordo quando, trepidante, mi recai da mariposa (ma si può dire? non è pubblicità?) a comprare Metal Heart. avevo sentito degli assaggi dell'album su Linea Rock. toranto a casa, mi segai pure un dito per aprire con l'unghia il cellophane che sigillava il vinile. Misi su il disco ed, in religioso silenzio, aspettai l'inizio della canzone omonima e....ragazzi...che disco!! che potenza!!! fantastici, precisi e puntuali come solo certo heavy metal made in germany è stato capace di esprimere!!!
    tra l'altro, al tempo in cui uscì, era uno degli album meglio incisi, con le teconlogie di grido del tempo (DMM, Digital Metal mastering).
    ero troppo gasato, penso che "Livin'for tonight" l'abbiano imparata a memoria tutti in quartiere da tanto la sparavo alta dalle casse!!!
    poi li vidi live x il tour di "Russian Roulette" e veramente spaccarono!!!
    concerto splendido!!! al mitico teatro tenda di Lampugnano.
    comprai pure un bootleg su nastro inciso da cani dove però c'era la riproposizione del Bolero di Ravel fatta durante il concerto.
    che tempi!
    grandissimi Accept e grandissimo Wolf Hoffman, sottovalutato axe hero del quale consiglio il recentissimo "classical"

stay hard!!!

6. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

25 Febbraio 2006

Gli Accept sono uno dei miei gruppi preferiti e la loro musica ha fatto storia.

Il mio album preferito e' Metal-Heart, mentre la canzone che preferisco e' Head over heels.

Vi racconto un aneddoto relativo all'anno scorso. Ero all'aereoporto di Malpensa per imbarcarmi per la Spagna per andarli a vedere a suonare al Metalway festival, quando li ho incontrati in aereoporto... Sono riuscito a fare le foto con loro e a volare al loro fianco!

2 giorni dopo suonarono al Metalway festival come headliner alla 1.15 del mattino e fecero un concerto clamoroso. Anche in questa occasione Hoffmann
    esegui' il Bolero di Ravel ed il pubblico ando' in delirio. Malgrado i molti anni senza suonare assieme, mostrarono un affiatamento che ho riscontrato solo in pochissimi altri gruppi e tennero il palco in modo fantastico per 2 ore.

Personalmente considero Hoffmann uno dei piu' grandi geni della chitarra ed adoro ad esempio le 2 strumentali che chiudono l'album "Predator".

7. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Febbraio 2006

Ovviamente ti quoto, anche se i 2 strumentali chiudono Death Row e non Predator. Wolf è il mio chitarrista preferito di sempre nonchè una persona affabile e molto disponibile come avrai avuto modo di constatare!

8. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

26 Febbraio 2006

Hai ragione, ho fatto confusione con i 2 album. Hoffmann fu molto gentile, ma anche gli altri debbo dire.

9. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Febbraio 2006

Ieri ad una mostra del disco ho comprato Russian Roulette... azzo che disco!
    Avevo gia Metal Heart, ma sinceramente RR è molto ma molto meglio! Madonna che disco, peccato solo per il cantato di UDO che proprio non mi piace ma la chitarra di Hoffman compensa il tutto.
    Piacevolmente sorpreso :)

10. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2006

è un disco molto più complesso, impegnato, intimista, ma anche con episodi decisamente heavy come tv war, aiming high.....Probabilmente il vero successore di Balls To The Wall...con metal heart vi fu una certa sterzata verso sonorità più americane!

11. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2006

verissimo, anche se devo dire che in russian, a parte tv war e monsterman (le prime 2 guardacaso), non ho trovato sti capolavori.

12. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Febbraio 2006

Secondo me non è un gran disco. Non lascia il segno come Metal Heart, O Balls to the Wall. Non so nemmeno se gli darei una sufficienza.

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2006

io lo adoro, dinamico in alcune canzoni, pachidermico in altre con dei chorus splendidi. però per me non vale nè Metal Heart nè Balls. Restless invece lo supera di parecchio.

14. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2006

è stato il mio preferito per un certo periodo. Devo dire che adoro tutto di quel disco. La furiosa e melodica tv war con i suoi controcori fenomenali, uno dei più bei pezzi Power Metal di sempre, che completa a mio parere una sacra trilogia con Fast as a Shark e Objection Overruled.La trascinante Monster Man, l'oscura Title track, l'incredibile semi-ballad It'S Hard To Find A Way, la tellurica Aiming High,le oscure Walking in the Shadow e Heaven is Hell, La cavalcata di Another second To Be,la militaresca Stand Tigh, o la (volutamente?) rainbowniana Man Enough To Cry che nel Riff ricorda dannatamente Man On The Silver Mountain...capolavoro assoluto a cui si aggiungeranno Heat The Eat con Mr David Reece alla voce e il feroce Objection Overruled, il vero e proprio canto del cigno della band!

Ultima modifica: 28 Febbraio 2006
  15. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2006

Per quanto riguarda Metal Heart devo dire che la produzione lo penalizza un pò...I pezzi presentoi su quel disco, infatti, rendono 10000 volte di + in sede live. Ascolktatevi Screaming for a love Bite o Living For Tonite prima su MH e poi su Staying A Life....

Condividi questa Pagina