1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ac/dc

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 11 Luglio 2005.

  1. Majestic

    Majestic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2005

    Allora visto che li conosci tanto bene tu ascoltateli pure come il più grande gruppo Blues della storia! Convinto tu, siamo tutti felici!
    Quanto al commento sul cervello di 12 anni dimostri solo la TUA immaturità. Comunque meglio lasciar perdere!

    w gli Ac/dc!
     
    #46
  2. il_Joker

    il_Joker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2005

    mi va solo di dirti una cosa: se non hai la minima idea di cos'è un giro di chitarra, non parlare a vanvera di blues o jazz, ok? qualsiasi chitarrista ti dirà che i giri di chitarra degli acdc, su cui si reggono le loro canzoni, sono blues. con questo NON voglio dire che sono un gruppo blues, sto solo dicendo che è la loro ispirazione principale. tutto qua.
    di conseguenza, visto che la loro ispirazione è questa e le cose migliori sono state le prime, quando si sono discostati da quella (cioè negli anni '80), hanno, a mio parere, prodotto album inferiori. a mio parere, ovviamente. è una questione di gusti, coem sempre d'altronde: a chi ha un orecchio più "metal" piacciono gli acdc degli anni '80 e primi '90, chi invece ascolta rock a 360° ha in genere un'opinione diversa. fermo restando che ci sono alcuni gioielli anche nella produzione degli '80, soprattutto For those about to rock e Blow up your video.
     
    #47
  3. Majestic

    Majestic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2005

    :hihi:

    Vedo che la cosa l'hai presa molto a cuore!
    Mi faccio una bella risata e chiudo qua il discorso.
    Ho cose più divertenti da fare che dare spiegazioni a chi non vuole capire il succo del discorso. Addio!
     
    #48
  4. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Ottobre 2005

    e se la risolveste in privato?
     
    #49
  5. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    5 Ottobre 2005

    come in ogni band storica che si rispetti ci sono stati alti e bassi ma sicuramente questo lavoro avrà il classico marchio di fabbrica AC/DC che ci farà volare un altra volta.

    per quanto riguarda la maniera di suonare dei mitici, c'è da dire che in parte avete ragione entrambi (in parte) perchè in canzoni come "the jack" l'influenza del blues è potente...però d'altra parte c'è da dire che tranne qualche sprazzo di blues lo vedo come Hard rock il genere predominante..... 8-] :shock:
     
    #50
  6. disk killer

    disk killer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2005

    come potrebbe essere il nuovo album degl AC/DC?e cosa dovremmo aspettarci dalla migior heavy band della storia??soltanto il meglio....e se anche il nuovo album avrà un nuovo stile diverso da quello passato degli AC/DC questo lasciera un incancellabile impronta nella storia del metal...... :evil:
     
    #51
  7. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Ottobre 2005

    sarà un capolavoro com'è ovvio che sia!!!
    :sadic:
     
    #52
  8. Raven_

    Raven_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2005

    AC/DC?????????grandi,io sentito poco di Stiff upper lip..............però sono curiosissimo di sentire quello nuovo...........



    Long Live Rock 'n' Roll................
     
    #53
  9. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Dicembre 2005

    ma per favore...
     
    #54
  10. Il Guggia

    Il Guggia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2005
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2005

    ho adorato gli ac/dc per anni.
    li ho scoperti con for those about to rock, ho preso subito back in black e pian piano sono sceso fino alle radici con tnt, pensate sono riuscito a trovarlo in vinile originale australiano....per me il numero uno comunque restera sempre highway to hell, la grazza energia di quel disco è pura adrenalina!!
    li ho seguiti fino al 1995 più o meno, poi non sono riuscito ad ascoltare altri cd, la voce di brian è completamente andata, li ho visti nel 1991 (se ricordo bene) al monster of rock a reggio emilia, fu una mezza delusione mi davano la sensazione di fare le cose come un lavoro, non c'era più quella rudezza genuina negli assoli di angus, sembrava tutto macchinoso.
    ieri sera ho visto il video di stiff upper lip, che tristezza, se il nuovo disco sarà su questo genere, preferisco non commentare.ci sono nuovi gruppi che oggi riescono a dare molto di più rubando da loro ma mettendoci la verve di un gruppo che deve ancora fare la lunga strada fino alla cima del rock...
    e soprattutto un cantante con la voce
     
    #55
  11. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    30 Gennaio 2006

    Io trovo che quello meno bello sia "fly on the wall" a parte 2o 3 pezzi...
     
    #56
  12. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2006

    Come sarà il nuovo album?

    mmm... credo che la parola giuta sia: uguale. :rotfl:
     
    #57
  13. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    31 Gennaio 2006

    gli ac/dc NON sono metal....:evil:

    definirli heavy metal e come dire che i metallica sono hard rock...:hihi:
     
    #58
  14. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    31 Gennaio 2006

    Giusto per fare chiarezza, non è che per "heavy band" intendevi qualcos'altro? Cioè magari non intendevi dire heavy metal o magari sono io che dormo...:sleep:
     
    #59
  15. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Gennaio 2006

    ...e a noi va bene così!!! ...finchè a farlo sono gli AC/DC (e qui pochi altri che possono permetterselo)
     
    #60

Condividi questa Pagina