1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ac/dc

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 11 Luglio 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    10 Maggio 2021

    Del periodo Brian Johnson e togliendo "Back in black" quali pensate che siano gli album migliori?
     
    A alexmai e luca2112 piace questo messaggio.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    10 Maggio 2021

    Il mio preferito è The Razor's Edge ma è molto nostalgica come preferenza, lo riconosco.

    Potrei dire anche Blow Up Your Video per lo stesso motivo e si tratta di un album molto bistrattato.
     
  3. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    10 Maggio 2021

    Senza dubbio the razor's Edge e non per motivi affettivo le prime quattro tracce sono al livello dei classici per quanto mi riguarda.
     
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    10 Maggio 2021

    The Razor's edge senza dubbio, ma prima tutti gli album contengono ottime canzoni.
    Invece quelli dopo possono anche essere evitati, per me ovvio.
     
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Maggio 2021

    The Razor's Edge è un ottimo album, seppur altalenante, e alla fine è la stessa cosa che si può dire di For Those About To Rock. Blow Up Your Video sicuramente sottovalutato, poco di tendenza per quello che andava nel 1988 e penalizzato anche da una produzione discutibile, specie con l'orecchio di oggi (io tutto quel riverbero su batteria e voce non riesco a reggerlo). Anche Black Ice merita secondo me.

    Tolto Back in Black, secondo me non c'è un altro centro perfetto nell'era Johnson.
     
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Maggio 2021

    Per me il migliore nella qualità media è flick of the switch, seguito da ballbreaker e l’ultimo, the razor edge per metà capolavoro e metà discutibile, for those about to rock buon album, fly on the wall meno peggio di come descritto se non fosse per la registrazione ecc ecc
     
  7. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    10 Maggio 2021

    Quei “riverberi” purtroppo (o per fortuna, a seconda..) erano un cliché a cavallo della metà degli ‘80 per molti gruppi. All’epoca le cosidette “superproduzioni” erano la regola a cui un po’ tutti volenti o nolenti dovettero adattarsi. Si potrebbero fare esempi “illustri” in proposito (chi ha detto del tipo “Turbo”?) . “Blow Up.. “ che appunto hai citato, così come il precedente Fly On The Wall pagarono un po’ lo scotto in quel senso, pur essendo nel complesso due album godibilissimi a mio avviso.
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.291

    10 Maggio 2021

    Se dovessi sceglierne uno direi sicuramente "The Razors Edge". E', secondo me, senza dubbio il più ispirato e meglio riuscito dopo il loro anno d'oro.

    Se poi dovessi indicarne di più direi il trittico cominciato proprio con quello, ovvero "Ballbreaker" e "Stiff Upper Lip". Quest'ultimo purtroppo non è apprezzato da tanti per via della sua matrice blues (il più blues di tutta la loro discografia), ma per quanto mi riguarda è perfetto dall'inizio alla fine.
     
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    13 Maggio 2021

    Vado anche io con The Razor’s Edge.
    Come avete giustamente già fatto notare, è tutt’altro che un disco pieno di capolavori, ma su 12 canzoni ci sono QUELLE 5 che sono più che capolavori e che, a me, fanno passare in secondo piano il resto del disco “solamente” buono o poco più.
    A scanso di equivoci, QUELLE 5 sono le prime quattro + Are You Ready :sisi:
     
  10. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    15 Maggio 2021

    Secondo me, Razor's edge gode di ottima reputazione per la presenza di Thunderstruck ma è effettivamente un disco molto altalenante. Fire your guns è certo un pezzone, però ci sono anche momenti meno ispirati. Concordo con chi ha detto che dopo Back in black non ci sono veri e propri capolavori ma comunque ottime cose, certo. For those about to rock gode di fama inversa rispetto a Razor's edge, cioè si dice sempre che si salva solo la title track ma, per me, è un gran disco. Ovvio che dopo Back in black era quasi impossibile fare un disco alla stessa altezza ma comunque ci sono andati vicini. Il primo lato di Flick of the switch è per me quasi perfetto, poi nel lato b c'è qualche momento di stanca. Fly on the wall e Blow up your video sono invecchiati malino a causa della produzione non eccelsa ma sono molto godibili, a mio giudizio. Dovendo scegliere e rispondere alla questione, io dico For those about to rock.
     
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    27 Maggio 2021

    i miei preferiti sono for those about to rock, blow up your video e stiff upper lip, quest'ultimo che gradisco, come già rimarcato, molto proprio per la matrice blues (o più blues degli altri) cosa che invece da alcuni è considerato un difetto
     
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    27 Maggio 2021

    Nessuno.
    Mettendo insieme tutto il salvabile ne viene fuori un altro disco tra il discreto e il buono.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    27 Maggio 2021

    Parole dure
     
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    27 Maggio 2021

    Purtroppo è così Dopo back in black avranno indovinato al massimo un paio di hit (tra cui la clamorosa Thunderstruck) e nulla di più. Il resto sono dischi per i fans incalliti.
     
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    27 Maggio 2021

    Non sono esattamente d'accordo, diciamo.
    Ma gettiamo un po' di benzina sul fuoco: @angus81 scelgo te! :lookaround:
     

Condividi questa Pagina