1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ac/dc

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 11 Luglio 2005.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

22 Novembre 2009

Pippo è il primo che mi è venuto in mente:)...
    E' proprio un paragone calzante,ad esempio Angus non ti lascerà mai a bocca aperta e non ti farà dire:<'Ma come cazzo ha fatto?!?!:shock:'>nel senso che non è tecnico,fa sempre le stesse cose(rimpalli,gol da un metro,gol di rapina,scatti sul filo del fuorigioco) ma è terribilmente efficace:happy:.

Del resto aver scritto riff come Back in Black o Highway to Hell è come una doppietta in finale di coppa campioni,son pezzi ancora memorabili a 30 anni dall'uscita,di molti virtuosi non si ricorderà nessuno.

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

22 Novembre 2009

anch'io Brian;) sarà perchè quando ho incominciato ad scoltarli c'era lui;) bisognerebbe aver vissuto l'epoca di Bon per apprezzarlo come vale ma non sono così vecchietto:sadic:

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

22 Novembre 2009

Beh ho tutti i cd degli Ac/Dc (live e studio), quindi pur non avendo vissuto il periodo di Bon ho cercato cmq di farmi un'idea il più possibile sul personaggio..E posso dire che è fantastico, uno dei più grandi geni musicali che conosca..Solo che lo è anche il grandissimo Brian, la cui ugola andrebbe musicalmente beatificata..:)
    Quindi lo scontro è sempliemente titanico..Adoro entrambi, ma se devo dirla tutta, mi da più emozioni Brian, di poco, ma è così..:)

4. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Novembre 2009

secondo me...non esiste alcuno scontro.il vecchio bon era uno dei più grossi cazzoni e cazzuti singer mai esistiti, è sato fondamentale nell'affermarsi nella storia degli ac dc.Dopo che è successo quel che è successo, brian è stato il DEGNO sostituto, sia a livello di voce sia a livello di persona, imponendosi con quello spirito vitale e quell'ironia che ha fatto grande bon e tutto il gruppo.Chi scelgo?nessuno.

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Novembre 2009

A me piacciono ugualmente entrambi non riesco a sceglierne uno :happy:

6. Jacob_RunToTheHills

Jacob_RunToTheHills
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2009

Concordo...comunque grandissimi entrambi, nessuno dei due prevale largamente

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

22 Novembre 2009

a bon non si comanda, credo che il cantante australiano abbia avuto un ruolo più che fondamentale per lanciare gli ac/dc nel firmamento del rock, sicuramente fino al momento della sua morte come valore era alla pari di angus ma lui era il fondatore del gruppo quindi gerarchicamente un gradino sotto ma cmq un grandissimo :happy:

8. violator89

violator89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2009

Salve a tutti.......:)mi introduco anch'io nel discorso perchè adoro da impazzire gli AC/DC..........sono stati fondamentali per me,e lo sono tutt'ora.........per me sono leggenda.......

beh,tra brian e bon........????Due grandissimi,entrambi........però preferisco brian.........non so bene il motivo........forse perchè li conobbi con brian alla voce,o forse no..............

io li conobbi con Fly on the Wall,un'album che consumai letteralmente prima di prenderne un'altro..........poi un giorno andai in un negozio di dischi e l'unico album che trovai fu High Voltage..........io non sapevo niente della loro storia.............e ricordo che quando iniziai ad ascoltare l'album fu per me un bel colpo,e quasi con rabbia pensai "ma chi cavolo è che canta?????"...............:):):)

per fortuna questo momento di idiozia durò ben poco,e a tutt'oggi HV è uno degli album che più adoro........

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

22 Novembre 2009

notando che sono arrivati nuovi utenti a prendere parte alle discussioni del topic ricordo che è in atto un sondaggio per eleggere la migliore canzone degli AC/DC. Al momento siamo alla fase a gironi e le canzoni in gara sono queste:

Girone K

Whole Lotta Rosie

Black Ice
    Who Made Who
    Beating Around The Bush

ricordo che è possibile votare fino alle 14 di martedi 24 ;)

10. violator89

violator89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2009

ah ma posso votare pure io che non ho mai votato nei precedenti........????io mi stavo astenendo dal votare proprio per quello.............:):):)che stupido......

ok,allora:

1)Whole Lotta Rosie
    2)Beating Around The Bush
    3)Black Ice (l'ultimo lavoro mi è piaciuto un sacco........:))
    4)Who Made Who (mi dispiace però relegarla per ultima.....:()

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

22 Novembre 2009

Preferisco decisamente Bon.. comunque l'autore dei memorabili riffs delle varie Back in Black, TNT, Highway to hell e di un pò tutti i classici degli australiani mi pare sia Malcolm Young, sempre troppo poco considerato e messo in ombra dal più celebre fratellino..

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

22 Novembre 2009

di back in black te lo confermo. Avevo letto l'anedotto non ricordo dove, per gli altri non so ma per back in black ti dò ragione ;)

13. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2009

io preferisco di poco brian..poi dipende: alcune canzoni riescono meglio con bon ed altre con brian..delle volte ascolto canzoni con bon, altre con brian, delle volte tutti e due..dipende..ma se devo decidere, decido brian..comunque bon sarà sempre un grande e sarà sempre ricordato come un artista..:)

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

22 Novembre 2009

Ho visto entrambi. Bon Scott e basta.

15. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member