1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ac/dc

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Angus86, Jul 11, 2005.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 14, 2008

Il nuovo singolo è una bomba...Rock N' Roll Train mi ha scatenato! Grandi ed immortali AC/DC...:happy:

2. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 14, 2008

Oramai riciclano da troppo tempo,e sembra che a molti vada bene....contenti loro!:roll:

3. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

Oct 14, 2008

Ho sentito il disco legalmente e posso solo dire che è molto vario e grandissimo....E' sempre Bluesy ovviamente, ma molto groovy con un pezzo (Anything goes) destinato ad essere uno dei singoli di maggiore successo della band se verrà pubblicato. Syes On Fire è lenta, sinistra e melodica , pezzo davvero meraviglioso. Big Jack è un up tempo che sarebbe stato bene su Flick Of the Switch, stessa cosa per Wheels. Spoiling for a Fight è un tipico pezzo AC/DC con ritornello anthemico che farà sfacelli live. Decibel un blues alla "Meanstreak" con bellissime aperture melodiche. Stormy May Day è un pò la continuazione di Badlands con Angus che apre con una intro in slide.War Machine la conosciamo come pure RNR Train.Smash 'n Grab è un mid tempo con belle aperture melodiche, forse però quello che al momento mi esalta meno pur esssendo molto valida.She Likes Rock'n Roll un anthem da spogliarello con Backing Vocals che richiamano quelle di Big Balls.Money MAde un Blues Rock mid tempo decisamente potente con bellisismi intrecci armonici chitarristici e ritornello che sembra uscito dalle Session di Blow Up Your Video.Rock'n roll Dream farà molto discutere per la sua strofa arpeggiata e melodica con richiami a Led Zeppelin , seguita da un ritornello con riffing decisamente potente e sincopato. Bellissima prova di Brian che eccelle incredibilmente su tutto il disco.Rocking all The Way ha un sapore decisamente ZZ Top,I migliori ZZTop, quelli più potenti e Anthemici, bellisismi i soli di Angus. Chiude la sinistra e riffosa Black Ice con uno dei Riff più taglienti scritti dalla band. Obbiettivamente questo è probabilmente il miglior disco della Band dai tempi di Flick Of the Switch. Da comprare a scatola chiusa.

4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

Oct 15, 2008

Io non direi proprio, ho trovato questo disco il peggior disco. Back in Black è ovvio che lo svernicia, ma potevano fare canzoni trendy con il mitico passo dell'Oca che qui su questo nuovo disco manca assolutamente. :wink:

5. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

Oct 15, 2008

Sei sicuro di non aver ascoltato il nuovo Gigio D'alessio al suo posto? Scusa ma dai tuoi interventi mi sembri prevenuto a priori. E' obbiettivamente un grande disco, sfido chiunque a non saltare su Anything Goes,Big jack o Wheels....grandissimo disco!

Last edited: Oct 15, 2008
  6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

Oct 15, 2008

mi raccomando commenti pacati sopratutto non iniziate a beccarvi fra di voi

7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 15, 2008

Quoto...Anything goes se la fanno uscire come singolo sara' una bomba come moneytalks 17 anni fa....Big Jack ricorda moltissimo i grandi Cinderella...

8. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Oct 15, 2008

Il tuo bellissimo post non fa che rendere la mia attesa ancor più spasmodica. E lascia perdere i detrattori degli AC/DC, sono secoli che fanno tante chiacchiere sul fatto che fanno sempre lo stesso disco ma intanto gli AC/DC stanno da sempre lassù in cima, inarrivabili ed intoccabili.-

Last edited: Oct 15, 2008
  9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 15, 2008

Quoto:) e aggiungo.... a noi ci piacciono COSì:headbang:

10. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Oct 15, 2008

A M E N . :pray:.

11. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Oct 15, 2008

Cosa mi tocca sentire, gusti a parte, il mio collega sostiene che gli U2 nella storia contano molto molto di più degli AC/DC, allora, per carità, onori e meriti agli U2 che, anche se non mi piacciono, sono un gruppo importante che ha fatto molto, ma, onestamente, credo il paragone non si possa nemmeno pensare..:nono:

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 15, 2008

L'ho sentito distrattamente. Non mi sembra niente male.

13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 15, 2008

Scusa, è lo stile che loro hanno inventato. Che cosa dovrebbero fare? Techno death sleaze grind?

14. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 16, 2008

Bhe, dipende cos'ha detto esattamente.

Se si parla di tecnica pura, Angus devasta The Edge.

Se si parla di innovazione, gli U2 vincono non poco.

Se si parla di attitudine, gli AC/DC stravincono.

Se si parla di melodia intesa come meldia pura, gli U2 si rivelano ben più melodici.

I "se" potrebbero continuare all'infinito... E la cosa dimostra solo che i due gruppi sono troppo diversi tra loro.
    Io preferisco gli AC/DC, ma da buon ascoltatore di Bono Vox e compagni ammetto che in termini di innovazione musicale (se si parla in questi termini di importanza storica, allora ci può stare) gli U2 hanno creato qualcosa che prima di loro non si era mai visto, senza voler emulare nessuno (il rock n roll di Young e compagnia bella è figlio diretto, direttisimo di chuck berry e jerry lee lewis).

Ma gli AC/DC dell'innovazione, come già detto, se ne sbattono e a noi piacciono così :D

Vuoi una serata rock, coi controcazzi e fottutamente esplosiva? Vai di AC/DC.
    Vuoi una serata romantica, malinconica e dolce (tutte caratteristiche di cui ognuno di noi rockers sotto sotto ha bisogno) allo stesso tempo? Vai di U2.

[meglio se continuiamo la questione per pm, è un po' OT]

15. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Oct 16, 2008

Beh, ascoltati "Night Songs" (ma sicuramente già lo conosci) e dimmi chi ti ricordano, soprattutto nella titletrack che, guarda caso, attacca con delle splendide.....campane a morto.-

Share This Page