1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AC/DC - Rock Or Bust World Tour - 9 Luglio 2015 - Autodromo di Imola

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 12 Dicembre 2014.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

13 Dicembre 2014

il palco dovrebbe trovarsi sul cemento in alto a sinistra?

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

13 Dicembre 2014

Dovrebbe essere proprio così perchè avevo letto che ci sarà posto anche sulla collinetta.

3. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

13 Dicembre 2014

se la zona è quella si, è dove hanno fatto anche i vari heineken jammin festival se non sbaglio, a questo punto le cose cambianano perchè qualcuno diceva che la location era la stessa del Sonisphere 2011

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Dicembre 2014

Intanto sulla pagina Facebook di TicketOne, sul link che pubblicizza l'evento, si può assistere allo sfoggio di ignoranza dell'italiano medio, che si lamenta (con ticketone tra l'altro, che non c'entra niente) del fatto che l'organizzatore è deficiente perché non mette i concerti nel weekend. :facepalm:

Ma certa gente non ci può arrivare che si tratta di tour mondiali in cui certe band suonano una volta ogni tre giorni, se non ogni due? Mai guardare oltre il proprio orticello... :facepalm:

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.395

14 Dicembre 2014

Non ti curar di loro, ma guarda e passa. (cit.)

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Dicembre 2014

un minimo di perplessità in proposito è giustificata...infatti, da qualche parte in europa, capiterà una data di sabato o domenica, per gli stessi motivi che hai descritto tu...possibile mai in italia? Non saprei come fare una statistica ma sicuramente siamo penalizzati rispetto ad altri paesi...certo non per colpa degli organizzatori italiani...non credo almeno...

7. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

14 Dicembre 2014

Tristezza però senza Malcolm lì a sinistra:(

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.136

14 Dicembre 2014

scusate,ma come si fa a pensare che gli orga nizzatori hanno colpe,quando sono i primi ad essere penalizzati da una data infrasettimanale,visto che nel week end qualche persona in più lo farebbero

A Vittorio e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

14 Dicembre 2014

Per come è stato spiegato a me tempo fa da una persona che lavora per un'agenzia italiana, le band per suonare nei fine settimana vogliono più soldi, rispetto ad una data infrasettimanale.

Quindi, una volta che i management hanno raggiunto gli accordi con i promoter che vogliono le date nel weekend (praticamente tutti i grossi festival europei), passano alle conferme per tutte le altre date, a cachet inferiore; e organizzano gli spostamenti nel modo più comodo possibile.

Ovviamente il motivo non sarà solo questo, ma in parte spiegherebbe perchè in Italia negli ultimi anni, le date delle grosse band capitano spesso durante la settimana.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2014
  10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

14 Dicembre 2014

Daccordissimo però almeno un venerdì era un pizzico più accettabile.... così è proprio in mezzo alla settimana!! :ueeee: Ricordo anch'io che il penultimo Gods Of Metal di Rho con i Judas Priest headliner è stato fatto di mercoledì.....

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Dicembre 2014

Ma che poi, parliamoci chiaro: vuoi vedere gli AC/DC? Ci tieni proprio tanto? Io conosco gente che per i concerti si prende le ferie, e magari rinuncia al mare... (E leggendo il forum mi pare di capire che tu ne sai qualcosa, visto che sei sempre in giro :hihi: )

Non puoi invece proprio staccare ed andare? Eh vabbe, succede. Purtroppo il lavoro impone delle scelte. Ma dare la colpa all'organizzatore è ridicola... La realtà è che la gente vorrebbe il concerto sempre di primavera, con il sole, a dieci minuti da casa e nel weekend. Se manca una di queste condizioni, si lamenta.

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Dicembre 2014

mi sembra una spiegazione più che logica...

ne deduco che, ad esempio, quando un promoter riesce ad "accaparrarsi" la prima data del tour lo farà in un giorno festivo o pre, ed il costo potrebbe essere ancora maggiore...o forse,in questi casi, vale anche la preferenza della band?

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Dicembre 2014

non lo penso infatti...ho chiesto una spiegazione e l'ho ottenuta

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

14 Dicembre 2014

In parte potrebbe contare anche questo, per fattori di vendita o di prestigio.

Per restare in ambito Ac/dc, di sicuro per loro potrebbe essere più suggestiva una data a Wembley, piuttosto che una all'autodromo di Imola.
    Anche se probabilmente quella italiana finirà per essere la data con più affluenza in assoluto di questo tour europeo, vista l'immensa capienza e la grande affluenza che sicuramente ci sarà.

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Dicembre 2014

pensa quanto sei geniale, paghi 10 euro in meno di quanto pagheresti un gold ticket e magari stai a decine di metri dal palco e non vedi assolutamente nulla, e sei pure contento!

con il gold ticket paghi di più ma hai la garanzia di stare comodo e vedere bene, invece così paghi comunque tanto e devi stare lì 20 ore prima...contento te

Condividi questa Pagina