1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aborto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da VentoGrigio, 3 Novembre 2008.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2008

appunto...questo tanto per ribadire che l'istruzione pubblica è una cosa importante...:) e qui finisce il mio OT

2. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

3 Novembre 2008

Come logico tutte le donne sembrano favorevoli all'aborto xkè capiscono l'importanza della possibilità di interrompere una gravidanza

peccato che Giuliano Ferrara pur essendo incinta non riesca a capirlo... :nono:

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Novembre 2008

Favorevole.
    Purtroppo però ci sono tante coppie assolutamente immature che dovrebbero limitarsi a tenersi per la manina e vedono l'aborto come contraccettivo

4. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Novembre 2008

Per quanto sia assolutamente contraria a livello personale, sono altrettanto assolutamente convinta che la scelta deve poter esserci. Per cui favorevolissima alla legge. E son d'accordo pure su quanto detto sugli obiettori di coscenza...Il servizio DEVE esserci, in quanto servizio pubblico. Se sei obiettore vai a fare l'ostetrico o il pediatra e non il ginecologo o il farmacista...manca niente che in qualche farmacia non ti vendano le supposte perchè contro natura:hihi:

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Novembre 2008

D'accordo (tanto per cambiare) con Dreki.
    La cosa che non condivido è che esista la possibilità di usarlo come metodo contraccettivo. In Italia proprio non è così: esiste l'assistenza soprattutto a livello psicologico. Esiste soprattutto per analizzare le cause della decisione e per far riflettere la diretta interessata sulla possibilità opposta.
    E' bene che esista la possibilità, è giusto che ci siano medici che la mettano in atto.
    Se uno non se la sente cambi mestiere. Se uno non lo fa è venuto meno ai propri obblighi.
    Provassero a fare altrettanto in un altro posto di lavoro...

6. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

3 Novembre 2008

Assolutamente d'accordo. Gli obiettori di coscienza.. ah che categoria :roll:

Penso che abortire sia una delle scelte più dolorose e sofferte per una donna, ma possono esserci alcuni casi limite (tipo malformazioni, malattie, violenze subite) che, a me personalmente, non lascerebbero scelta. Meglio porvi "rimedio" (brutta parola però..) in tempo piuttosto che mettere al mondo un infelice ed io infelice appresso a lui.

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

3 Novembre 2008

Verissimo, e rimedio secondo me è la parola esatta...far vivere a una creatura una vita dura e difficilissima (o peggio ancora non fargliela vivere perchè impossibilitato) mi pare una cosa poco sensata. Voglio dire, nascono bambini con delle malformazioni che gli permettono di vivere molto a stento e allora in quel caso ben venga l'aborto (oddio ben venga brrr). E anche per chi ha subito violenza, sarebbe troppo lo shock, per non parlare di bambini malati di malattie incurabili.

8. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Novembre 2008

Favorevole. Penso che se un bambino non è desiderato sarebbe controproduttivo per tutti il fatto che venga alla luce, perchè una volta nato ha comunque diritto ad essere cresciuto bene. Sono avverso al pensiero ecclesiastico che paragona l'embrione all'individuo nato. Insomma, prima si finanziano traffici internazionali di armi e droga e poi si ricorre alla vecchia morale per impedire un aborto :sgrat:

9. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

3 Novembre 2008

Anch'io. Per me l'equazione aborto = omicidio non regge.. Seppur bisogna ammettere che l'embrione è una massa biologica, e quindi "viva".

10. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Novembre 2008

Si ok è viva in quanto ha un ciclo vitale, ma non penso abbia una coscienza al pari di un individuo al di sopra dei 4 mesi di età. Ma poi ripeto, come puoi provare colpa per concedere un aborto ma sentirti in giusto se neghi l'eutanasia a una persona in stato vegetativo da 20 anni e passa solo perchè secondo te la vita va vissuta fino all'ultimo in quanto dono di dio. Non ho parole...

11. ^A^

^A^
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2008

Quando una donna si trova in quella drammatica esperienza che è l'aborto dovrebbe trovare persone nelle strutture ospedaliere che evitassero dare giudizi e crudeli commenti....si è già in balia di un'atroce sofferenza come quella della gravidanza difficile o indesiderata...non servono questi atti di pura crudeltà contro chi in quel momento deve affrontare qualcosa che la segnerà x sempre!

E i medici che rifiutano la pillola del giorno,altro che obiettori di coscienza, sono persone prive di coscienza...meglio ingoiare una pillola che entrare in sala operatoria e uscirne ferite nel corpo e nell'anima!!!!

Favorevole all'aborto...ma le strutture di accoglienza come i consultori dovrebbero essere potenziati di più personale x assistenza medica e supporto psicologico!

12. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

4 Novembre 2008

Favorevole. Ritengo che debba esistere la possibilità di abortire [parlo anche un po' a nome della mia ragazza con cui ho affrontato l'argomento qualche volta]. Se una donna prende una decisione del genere penso che le si debba consentire di portarla fino in fondo, e non ostacolarla.
    Detto questo è ovvio che l'aborto non è un contraccettivo.
    Sicuramente non è un problema facile, ma resto comunque favorevole :)

13. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

4 Novembre 2008

Esatto! una volta, qualche anno fà, mi recai in consultorio perchè avevo paura di aver "fatto danno": la sera prima qualcosa nn ha funzionato (preservativo rimasto dentro). Quando sono arrivata in questa struttura l'infermiera che mi ha accolta mi aveva detto apertamente che avrei fatto meglio ad andarmene in ospedale per la prescrizione del Norlevo (si chiama così la pillola del giorno dopo) in quanto la dottoressa che operava in quel consultorio era contraria a tale "rimedio" e nn me l'avrebbe prescritta. Sono rimasta sconcertata :nono:

14. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

4 Novembre 2008

io gli obiettori li ho scoperti un pò di anni fa proprio per una situazione simile, una volta al pronto soccorso mi fu detto di aspettare poichè controllavano chi ci fosse a lavoro quella notte, e nel caso per pura sfiga legata ai turni beccavo tizio invece che caio mi toccava tornare il giorno dopo o provare altrove. peccato che passate le dodici ore c'è sempre meno la probabilità di agire con successo :demon:

15. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Novembre 2008

Essendo un maschietto, mi tengo ben lontano dalla posizione di moralista o disilluso mentore.

La parola "aborto" riporta isitintivamente (e con questo intendo dire con un meccanismo quasi inconsapevole) alla mente l'immagine di una scelta incredibilmente angosciante. Ed io non posso nemmeno sapere quanto angosciante. Provo ad immedesimarmi, a ritrovare l'intensità inesplicabile della consapevolezza di una gravidanza (improvvisa o pianificata che sia) e drammaticamente capisco di essere un idiota.
    Trovo frustrante l'influenza morale esercitata dallo Stato a riguardo. Un'influenza che appiattisce l'autocritica e l'adeguato intraprendimento di responsabilità. O, se si vuole, a volte stronca le uniche ultime vie di fuga verso una smarrita dignità (per riallacciarmi a chi ha giustamente citato lo stupro).
    Io credo solo che sarebbe meglio che determinati argomenti rimanessero ben lontani dal dominio della legge o (men che meno) della religione. Dico questo perchè, molto spesso, il controllo ad ogni costo porta a risultati ben peggiori. E cito un film che ho visto meno di un anno fa, forse già noto a molti di voi: 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni. A prescindere dal fatto che il film non mi sia piaciuto, trovo interessante sottolineare un aspetto che esso mette in evidenza: spesso l'intransigenza (quasi oppressiva) delle leggi tende apparentemente all'arginamento risolutivo di un problema (gravissimo), ma in realtà cela un substrato spaventoso, raccapricciante. E il mondo intorno fa tristemente finta di nulla.

Favorevole al libero arbitrio e all'obiezione dei medici solo negli ospedali privati.

Condividi questa Pagina