1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A Perfect Circle

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Metalpollo, 4 Dicembre 2006.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

27 Gennaio 2008

Sinceramente io non sono così preparato da entrare in dettagli lirici/musicali..dato che non suono..e non mi sono preso la briga di tradurre i testi..(il mio inglese è scolastico ahimè!).
    Per quella che è la mia personalissima impressione 13th step, pur non mancando di pezzi diretti come ad esempio "weak and powerless" o "pet" presenta canzoni lievemente più ricercate..l'opener "The package" ne è un esempio. Se confrontata alle canzoni del precedente album risulta sicuramente meno immediata..e più "atmosferica" ed emozionale se mi si può passare i termini. Direi che "mer de moms" è più diretto e omogeneo rispetto a 13th step..che presenta qualche soluzione diversa.
    Credo che dovresti procurartelo..non so se ti piacerà più del precedente..ma di sicuro non ti deluderà..è un album di gran classe.

2. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2008

Un signore anche nelle citazioni. ;)

Ok, grazie mille della piccola analisi, penso che seguirò il tuo consiglio non appena mi capiterà un periodo di acquisti musicali un pochino più tranquillo di quello attuale. :)

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

27 Gennaio 2008

Beh che posso dirti...io la cover di Imagine l'ho trovata geniale...e secondo me è la migliore del disco...e Passive è uno dei pezzi degli APC che mi piace di più in assoluto :)

4. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2008

indubbiamente "Mer de noms" resta l'album capolavoro dei A Perfect Circle,anche se a dire la verità anche 13th step non e male,per quanto riguarda l'album di cover ne ho sentito parlare,però non l'ho ancora acquistato...

5. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

31 Gennaio 2008

bellissima la cover di john lennon imagine

6. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Gennaio 2008

mamma mia se è stupenda...a volte ho pensato fosse più bella dell'originale..:shock:

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

1 Febbraio 2008

Non è più bella...è diversa...

8. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2008

oggi ho riascoltato la cover d’imagine,veramente senza parole,stupenda!!anche se faccio molta fatica a paragonarla con l'originale in quanto sono due canzoni completamente differenti.

Concordo assolutamente con DarkWing;)

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Febbraio 2008

E' sicuramente un'ottima cover...però è talmente conosciuta che rischia un po' di offuscare le canzoni vere degli APC. C'è molta gente che li conosce solo per quella canzone...che secondo me per quanto ben fatta sia non li rappresenta minimamente..e la cosa mi dispiace perchè si dovrebbero scoprire prima di tutto i loro 2 splendidi album.

10. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Febbraio 2008

Questo grandissimo progetto meritava un topic tutto suo!

Mer de Noms è una delle cose più belle e intimiste che abbia mai ascoltato, crea un'atmosfera incredibile!

Thirtheen Steps non delude le aspettative anche se lo trovo un pochino più debole del precedente.

Emotive è un'esperimento nell'esperimento credo... Ne apprezzo alcune cose, tra cui la citata Imagine, veramente l'opposto di quella di Lennon... Oscura e pessimista!

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Maggio 2008

Questa è quasi incredibile: diciamo che non lo speravo/credevo/pensavo più possibile, ma evidentemente...ecco qua:

Maynard James Keenan Says A Perfect Circle Is Still Alive | News @ Ultimate-Guitar.Com

Più che altro vorrei vedere dove lo trovano il tempo i due pelati, visto che a quanto pare i lavori per il nuovo Tool inizieranno entro l'anno, e Howerdel se n'è appena uscito col suo nuovo progetto Ashed Divide. Dai, diciamo ottimisticamente che per il 2014 avremo il nuovo APC. :D

12. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2008

Ecco, volevo giusto anch'io riesumare il topic sugli APC per riportare questa ottima notizia: hai proprio ragione Metal Lò, questa news ha dell'incredibile e coglie di sorpresa, ma che piacere leggere cose del genere... ;)

Data di pubblicazione del futuro lavoro degli APC? Scommetto anch'io sul 2014, mentre magari, chissà, potremmo gustarci i due pelatoni geniali in sede live anche prima -e la cosa mi stuzzica giusto un tantino... :D

13. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Maggio 2008

Gioia e giubilo alla notizia di un nuovo disco dei gemelli Derrick del capello!:D
    Anche se a quanto credo di aver capito dalla news, Howerdel adesso si dedica agli Ashes Divide, mentre quel "regroup" vicino alla parola Tool scatena l'attesa potenzialmente infinita per il nuovo disco attrezzistico. E da questo punto di vista che forse forse preferirei che MJK si dedicasse ai Tool prima che a chiunque altro, perchè anche prendendo per buono il regroup a fine anno, ci vorrà almeno un anno prima che i pezzi siano pronti ad essere registrati, e ci vorrà almeno un altro anno prima che ne facciano un libro, o un film (cit.:D:D)..lo dico per fare l'avvocato del diavolo...se invece qualcuno di voi ha una forte convinzione medianica che il disco uscirà allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno (ri cit:D)...beh...vado và...

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

15 Maggio 2008

Siete così pessimisti.....dischi come 13 step o laterallus li avranno composti in 2 minuti.....

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Dicembre 2008

Riporto a galla questo topic, perchè ci sono novità sugli APC: il Maynardo ha dichiarato che lui e l'altro pelato stanno lavorando ad un paio di pezzi (e si potrebbe già iniziare a salivare in modo incontrollato, conoscendo gli standard di questi due), però ha anche aggiunto che per il momento non uscirà nessun album, visto che, parole sue, non ha voglia di "investire soldi e tempo in uno di quei dischi di plastica che non interessano più a nessuno".

A me sì. :(

Comunque credo che, una volta completate, queste tracce verranno rese disponibili online (sul myspace del gruppo o cose del genere).

Condividi questa Pagina