1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

30 Seconds to Mars

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da VamPire_BloOd, 2 Luglio 2007.

1. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Luglio 2007

era una sentenza ovvia da sparare dopo quel breve ragionamento
    e ci credo ancora adesso

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

2 Luglio 2007

Ma in fondo tutte le canzoni del primo album mi piacciono molto, anke quelle ke hai citato te.

Ah, e mi piacciono molto i testi.

3. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Luglio 2007

nulla che non abbia già fatto un tal "tobias sammet" :roll:
    cmq...

musicalmente non mi piacciono...è quel post rock con reminescenze grunge miste a un po di non so cosa che tutti i gruppi di oggi hanno.
    non so descriverlo a parole...perdonatemi.
    non mi piacciono perchè sono "lagnosi", i brani sono a mio parere monotoni e deprimenti (e badate bene che per me un brano deprimente può esser molto bello...a patto che lo sia sensatamente e non perchè il cantante ha una voce da gatto morto e la musica e cotraddistinta da un arpeggio in minore...)

però capisco anche che i giovini d'oggi si riconoscono in sto genere di musica qui e ne prendo atto, ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole e di difenderlo coi denti se viene offeso...bisogna anche però esser disposti a ricever critiche ;)

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

3 Luglio 2007

Io mi reputo assolutamente giovanile nello spirito ma, ahimé, l'anagrafe riporta altri dati...
    Non sono certamente un giovincello che difende a spada tratta i propri idoli.
    Per inciso: non ho mai avuto idoli in nessun campo, dall'Arte allo sport, ma solo persone o artisti che potessi più o meno rispettare.

Questi mi sembrano proporre un tipo di Alternative Rock, Modern Rock, Post Rock (affibbiategli tutte le definizioni che volete) ma, se non altro, dovesse passare un loro brano in rotazione su un'emittente radiofonica, foss'anche perché adesso vengono pompati come la newt big thing, ascolterei tranquillamente la canzone, magari anche distrattamente, ma senza quella voglia irrefrenabile di cambiare immediatamente frequenza.

Insomma, per un passatempo disimpegnato, li preferisco a tante altre monnezze sonore che circolano nell'etere (ovvio che poi esiste un universo di musica migliore della loro).

Però i fratelli Leto farebbero bene a soppesare le parole quando parlano delle loro influenza musicali, perché di bands come Pink Floyd, Joy Division o Cure non hanno nemmeno un'oncia della loro classe, ma di questo se saranno ben consci anche loro. Se non altro dimostrano di avere buoni gusti.

A proposito dei Joy Division, sono rammaricato anche del recente annuncio dello scioglimento dei New Order, band che ho seguito sempre con molto interesse.

5. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

3 Luglio 2007

io mi ritengo una giovine, e posso assicurare che non mi riconosco in questa musica. Non mi dispiace eccessivamente e se non c'è nulla da ascoltare è posso anche sentirla. Però dopo un po' stanca...

6. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Luglio 2007

però se capita l'ascolti...
    io ho sofferto ad ascoltare i link messi in questo topic...per dirti Valhalla non sono riuscito ad arrivare a metà canzone..
    sono suoni, tempi voci e melodie che mi irritano, mi danno proprio un fastidio fisico.
    come mi danno fastidio fisico tutti gli altri gruppi che girano oggi...ma non è per pregiudizio sai..come vedi provo ad ascoltarli (anche per rimanere aggiornato sulle nuove leve) ma c'è questa vena "lagnosa" che a me irrita...se devi fare brani tristi, deprimenti, nostlgici quello che vuoi...falli nessuno lo vieta...ma non è quello un modo che a me piace...e lo noto in molti altri gruppi o artisti che vengon fuori oggi...
    sarà che non guardando MTV dai tempi delle medie (ti parlo di 8 anni fa ormai) non sono più abituato a questa evoluzione che hanno preso suoni e musiche.
    in questo senso dicevo che i giovini ci si ritrovano...sono cresciuti con gruppi che hanno bene o male le stesse sonorità..capito?

7. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

3 Luglio 2007

certo. Anni fa seguivo molto MTV e ascoltavo per forza robe del genere, anche perchè facevano sentire solo quelle. Non ho mai perso la testa per gruppi del genere, ma non mi facevo troppi problemi. Dopo che sono passata al metal, però, certe cose proprio non le tollero. I 30 second to mars tutto sommato sono sopportabili per una canzone o due.

8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Luglio 2007

Ho sentito 7 pezzi su youtube.

Non mi sono perso niente.Ne continuero' a fare a meno!

9. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

3 Luglio 2007

ho letto la prima pagina e mi avete titillato la mutanda!
    Vedrò di recuperare per fine settimana qualche cosa di loro da ascoltare e poi vi dirò cosa ne penso...

10. Hardcore90

Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

ma cosa vuol dire...mi sembra molto netta la differenza tra lo stile glam e quello emo..

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Luglio 2007

sinceramente fino a un mesetto e mezzo fa non sapevo manco che fossero gli "emo". si ok, sono vecchio:lollone:
    però, un nome per loro e per i glam ce l'avevo pur non sapendo che ci fosse differenza:sadic:

cmq il gruppo non lo conosco, dai link ho capito che non sono molto il mio genere, quindi non tanto per il mio fastidio fisico quanto piuttosto per quello che potrei arrecare alla vampi, mi allontano dal topic:D;)

(era per salutarti vampi, che non ti vedo spesso ultimamente su tm;) )

12. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2007

(Grazie del saluto;) )

:***

13. Surgeon

Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Luglio 2007

Più che altro è da notare il facile trasformiso a seconda del trend, quando andava il nu era ben diverso ,si sono accorti che l' emo tira et voilà...sound e look cambiati, vabbè non saranno gli unici a fare cosi....però...

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Luglio 2007

..bah roba da ricchioni!!

...mi spiace solo vedere gente ke butta i soldi per i loro dischi quando magari non hanno mai ascoltato sergent pepper, exile on main street, led zepp II, the raise and fall of ziggy stardust, paranoid, under the blade, tommy e via dicendo......insomma secondo me piacciono perkè son di moda in un certo senso e perkè li vedete su mtv atteggiarsi a fichi..... se non fosse cosi non ve li inculereste minimamente perkè non hanno il benkè minimo spessore.....

...scusa vampy....non volevo essere rompicazzo giuro:grin: :grin: :grin:

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2007

si ma c'è modo e modo di intervenire.;)

Condividi questa Pagina