1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

11 settembre 2001: versione ufficiale o cospirazionista?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Gian_Ibanez, 3 Novembre 2008.

1. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

3 Novembre 2008

non mi carica la pagina :ueeee:

2. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

in realtà i dirottatori non erano inesperti, ma piloti certificati. gli aerei sono stati dirottati a pochi chilometri di distanza dagli obiettivi, quindi non hanno dovuto fare nè decolli, nè tantomeno atterraggi che son le cose più complicate. vari piloti hanno confermato che le manovre attuate (compresa quella del pentagono) sono tutt'altro che impossibili per dei piloti certificati anche se non sono addestrati a pilotare un boeing.
    e la più grande difesa aerea del mondo cosa avrebbe potuto fare in pochi minuti? e tra l'altro nessuno avrebbe dato l'ordine di abbattere un aereo civile.

3. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

il punto è che la ricostruzione quella manovra viene mostrata spesso velocizzata facendola sembrare di pochi secondi, mentre invece è durata parecchi minuti.

4. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Novembre 2008

Infatti.Per cui per questo e per altri motivi,come la scarsa presenza di rottami,la dimensione del foro di entrata e la presenza di un foro di uscita nel muro dell'edificio(uno largo 5-6 metri,l'altro 3 circa) io traggo la conclusione che il Pentagono sia stato colpito da un missile.Non sò dire se amico o nemico,ma già il fatto che queste lacune non abbiano mai avuto una spiegazione logica ed inconfutabile mi fà dubitare della versione ufficiale.
    E' poi fuori dubbio sia per i cospirazionisti che per i non che il governo americano non abbia mai voluto approfondire tutti i punti oscuri della storia.E la domanda è:perchè?

5. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Novembre 2008

Gian_Ibanez il punto è che tu hai consultato le tue fonti,io le mie...le opinioni e le argomentazioni sono diverse e questo è inevitabile.Credo che per questo la verità sull'11 settembre rimarrà sempre incerta.
    Potrebbe essersi trattato di un clamoroso buco della difesa americana,come di un complotto per provocare un pretesto di guerra,come di qualunque altra cosa.

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Novembre 2008

Non so. Davvero non so.
    Ho vissuto la diretta di quello stramaledettissimo giorno, e rifiuto con tutto me stesso la teoria dell'inside job. Avrei buttato giù una parete a pugni, quel giorno.
    Poi rifletto su quanto è venuto dopo, le due guerre infinite, l'uomo più cattivo di satana che scappa in motorino, l'oro nero, la prima industria al mondo che si fa florida...allora vacillo.
    Sono anni che mi chiedo il senso di quel giorno; mi chiedo chi ci abbia guadagnato di più.
    Sono passati 7 anni, e sono confuso come quel giorno.
    Ma la domanda che continua a frullarmi in testa, che sia vera la versione ufficiale o quella revisionista, è: ma come cazzo si fa? Come si arriva a tanto?
    Gli errori non si ripetono solo quando si sono capite le cause.

7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

sotto il foro largo 5 o 6 metri c'è uno squarcio largo 38 metri YouTube - "Zero", Dario Fo: "Cinque metri ripeto cinque metri" . i rottami ci sono.. pochi, ma non credo che un aereo dopo essersi schiantato a una velocità di 800 km/h possa rimanere integro.

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

3 Novembre 2008

per schiantarsi a 800 km/h non ti pare abbia fatto un po' poco...cioè voglio dire, un aereo fa crollare un edificio gigantesco, e un altro aereo fa uno squarcio per terra e un buco?

9. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Novembre 2008

Io non ci credo che un pilota che,per quanto ne sò io rimane inesperto,faccia fare diverse centinaia di metri di volo radente ad un boeing ad 800 km/h.
    Per quanto ne sò io,inoltre,i motori di un boeing non si sciolgono tanto facilmente da non lasciare traccia.
    Adesso guardo questo video che hai linkato poi ti dico la mia!;)

10. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

sì, ma il punto è che la maggior parte delle teorie cospirazioniste son state fatte cadere. quoto che molte verità rimarranno nascoste, ma molte meno di quanto si pensi

bingo. mettiamo che il governo sia stato in grado di sacrificare migliaia di cittadini. davvero avrebbe sacrificato di proposito pure la convinzione del mondo intero riguardo all'invulnerabilità della nazione più potente del mondo? e che si causerebbe da solo un bruttissimo e gigantesco colpo per l'economia (twin towers)?
    credo che se avessero voluto fare davvero un auto-attentato avrebbero scelto diversi obiettivi e metodi

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Novembre 2008

Quello che Iba sta dicendo è che qui si parla per ipotesi, documentari visti, etc.
    Ma le prove che queste cose siano assurde dove sono? Dove sono i calcoli fisici o gli esperimenti in scala riddotta che confutano quello che, secondo la versione ufficiale, è successo?
    Ben vengano i dubbi, ma le certezze in stile "yankee brutto e cattivo" lasciano il tempo che trovano.

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

3 Novembre 2008

infatti in questo caso lo yankee è l'unica vittima. sono morti 3000 americani nelle torri gemelle e non credo che nessuno dica yankee brutto e cattivo.
    Però cavolo tutte le cose più strane succedono sempre a loro e guarda caso con paesi in cui stanno per entrare in guerra.

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Novembre 2008

Mah, la tattica non si può tralasciare.
    Quando si progetta (non sto dicendo che sia questo il caso) un colpo ad effetto del genere, osservazioni come la tua vengono prese sicuramente in considerazione.
    E' un circolo vizioso: io so che non si penserebbe mai ad un progetto del genere, quindi:
    a-uso questa consapevolezza, metto in atto il piano e li frego (è il bluff del poker).
    b-effettivamente è una vaccata, penso ad altro.

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Novembre 2008

Credimi che lo fanno in tanti ;)

15. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

tu sai guidare una foruma uno? no. ma non credo che sia così difficile schiantarsi su un muro... comunque uno dei motori è stato trovato incastrato in una colonna del pentagono se non sbaglio.

son tipologie di edifici diversi. tieni conto che il pentagono era un probabile bersaglio dei russi durante la guerra fredda

Condividi questa Pagina