1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

† Moi dix Mois †

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da ^v^ Lestat ^v^, 8 Novembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

Voto all'ultimo DVD dei Maiden : 4

Ma a quell'età portano ancora i capelli lunghi? Ma non pensano che è ora di mettere la testa a posto? Questi giovani,che disgraziati!!!

...

Ora,io mi sto immaginando le recensioni fatte sull'immagine...
    Tra l'altro,qualcuno sopra ha detto "Che senso avrebbero i Dark Funeral in infradito e pantaloni corti?". Vabbè,a parte che i Dark Funeral non hanno un senso in nessun modo,ma questa è una mia opinione personale...

Ora tu dimmi che senso avrebbe un gruppo Gothic della corrente Visual K vestiti con le Nike da basket e il chiodo, pieno di borchie e cartucciere...

E bello leggere che l'italiano medio giudica per "sentito dire" o si basa sull'immagine...ci credo che siamo un popolo di idioti...

2. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

Ho un paio di cose da dire.

1)
    Puoi dire quello che vuoi,ma è un dato VERO E REALE che il jappone ha il piu alto tasso di giovani suicidi (in percentuale,non in numero.)

Questo non vuol dire che si ammazzano ad ogni angono della strada,quindi anche se ci vivi lì ma il dato non lo conosci non lo sai. Anche noi abbiamo i politici piu ladri del mondo,ma se non ci fosse qualcuno a dirmelo io,che vivo cmq in italia non lo saprei. (è solo un esempio,non ne trovavo altri calzanti..spero si sia capito il senso)

2) Io ho ascoltato sia loro,sia i Dir En Grey (tra l'altro visti live al Wacko,e anche io stenderei un velo pietoso su quei pagliacci. Vedere una persona che si mette le dita in bocca e si fa uscire il sangue [falso] per non so quale motivo mi ha fatto una tristezza enorme. Almeno gente come turisas o immortal ridere,quelli fan piangere..) e non mi son piaciuti affatto. Ho anche io avuto l'impressione che sono un enorme operazione commerciale,qua si fan paragoni com Manowar o Iron maiden. Ma vergognatevi.

I Moi Dix Mois sono un gruppetto sconosciuto al mondo e conosciuti solo in Jappone,un pò come tiziano ferro in italia. GLi Iron Maiden e i Manowar han venduto MILIONI di dischi. forse non mi sono spiegato, M - I - L - I - O - N - I,chiaro? E' ovvio che un gruppo,con una carriera di 25-30 anni,dopo aver venduto M I L I O N I di dischi,faccia live,dvd,singoli etc.

Ma ora vedete un pò di tornare indietreo negli anni: per caso i PRIMI maiden,durante i primi 5-6 cd,han fatto milioni di live? raccolte? la risposta è NO. Ed è per questo che il vostro paragone non ha nessun senso.

Non si può paragonare un fenomeno nazionale con massimo 10 anni alle spalle con uno mondiale che ha una carriera di 30 anni. Cioè non esiste,è fuori di testa come cosa.

3. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

vero...ma la gente si suicida per tanti motivi...non diamo sempre la colpa alla società...alla fine il seppuku chi l'ha inventato?? di certo non io...un popolo che crea un regolamento per il suicidio rituale ha indubbiamente un rapporto particolare con la vita e la morte...evitiamo di fare tutta un erba un fascio...poi parliamoci chiaro...da quello che dici sembra che se vivi in un paese sei completamente incosciente dei problemi dello stesso...dai...non prendiamoci in giro...mica siamo in matrix...
    Ultima postilla...anche in scandinavia a quanto pare si suicidano con facilità...forse perchè non vedono il sole...e se vai a guardare le statistiche si parla sempre dell'area scandinava come quella con un tasso di suicidi tra i più altri al mondo...eppure mai visto discussioni di tre pagine sui norvegesi che si ammazzano...forse perchè suonano black e fa più figo???
    Mah...mistero...:D

Ultima modifica: 20 Settembre 2007
  4. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2007

Veramente non ho detto che "chi vive in un paese nn ne capisce una sega",ho detto che ci sono dati che,anche se vivi in un paese,non puoi certo ricontrarli. E' probabile che in puglia (dove vivo io) ci sono piu stupratori rispetto la mondo,ma non posso saperlo,non mi ha mai struprato nessuno! :hihi:

Tornando ai dati,io ho letto un pò di articoli (non perchè sono macabro,ma perchè ho la pagina di google personalizzata con i link agli articoli e li leggo quasi tutti) e le due nazioni con il tasso di omicidi maggiori ricordo che sono la cina e il jappone. La prima perchè è un paese in enorme cambiamento (anche molto rapido) e non tutti sono in grado di adeguarsi ai cambiamenti,e "naturalmente" (nel senso,come la natura fa,e non come "ovviamente") vengono tagliati fuori. Il secondo è il Jappone,a causa della rigidità mentale e sociale. Così giustificava. Poi l'ho notato anche io,che i j appi amano l'estremizzazione in alcuni video che ho visti..ma è meglio che nn descrivo.

5. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2007

La tua logica sul conoscere quello che avviene in un paese mi sfugge...in particolare perchè dici di leggere notizie a destra e a manca...poi parliamoci chiaro...la mania delle statistiche e i sondaggi...se cerchi in giro trovi molte versioni contrastanti...ho fatto una ricerca piuttosto superficiale e oltre a trovare la statistica di cui parli tu ne ho trovata un'altra che non cita neanche la cina e mette il giappone intorno al 6/7 posto...ai primi tre posti le repubbliche baltiche...bah...
    Poi per quanto riguarda le motivazioni sul suicidio dei cinesi non voglio neanche infilarmici...le tue deduzioni non reggono ma perdonami non ho voglia di mettermi a dissertare sulla società cinese moderna in quanto ci vivo e ci ho a che fare giornalmente (sono laureato in cinese, ci ho vissuto, ho viaggiato in lungo e in largo e ci vivo attualmente...) e richiederebbe troppo tempo e troppe cose da scrivere...dico solo che la società cinese è l'esatto opposto di quella giapponese benchè il punto di partenza sia simile...i cinesi sono dannatamente ottimisti, testardi e difficilmente si fanno sopraffare dalle circostanze...la chiudo qui...
    Per i video se volete consigli su tutto ciò che in giappone è considerato "hecchi" (non è uno starnuto ma sarebbe come scrivere xxx) piemmatemi...mi considero un exp :D
    Mo vi lascio che vado a lavarmi che stasera esco coi miei amici giapponesi (no...non andiamo a suicidarci tutti insieme...:D)

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

21 Settembre 2007

ragazzi adesso basta pero le discussioni tra di voi fatele tramite mp oppure msn, oppure saro costretto a chiudere e prendere provvedimenti........

Grazie

7. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Settembre 2007

e dove l'avrei mai scritto?:shock::roll:
    nel mio post che hai quotato,non c'è nemmeno una parola riguardo ai Moi Dix Mois...

Ultima modifica: 23 Settembre 2007
  8. Neko78

Neko78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

Visto che mi si accusa di fare Spam...chideo scusa ma credevo che le risposte non sarebbero andate tutte in sieme in fondo, ma che sarebbero state sotto al post a cui rispondevo (non sono pratica nel uso dei FORUM)
    Quindi riunisco tutto in questo post... dopo i trattini in fondo al "articolo" trovate le risposte per chi crede che MANA sia un prodotto commorciale e i MOI DIX mois siano nati per pubblicizzare la sua linea d'abbigliamento, sul Giappone ecc...

Io li conosco benissimo.... non centrano niente con gli HIM (molto bravi anche loro) però sono due generi diversi.
    Inserisco qui un articolo che ho fatto io stessa su di loro per un altro sito:
    I MOI DIX MOIS モワ ディス モワ (dal francese "I MIEI DIECI MESI) sono un gruppo giapponese J rock \ visual kei, dove J Rock non sisgnifica altro che Japan rock , mentre il visual kei(o rock visual) è una sigla che denomina i musicisti che adottano un look particolare nato in Giappone alla fine degli anni ottanta da una costola del glamur.
    Il creatore dei Moi Dix Mois è Mana ex chitarrista, nonché creatore insieme a Kozi dei defunti Malice Mizer (band rock storica giapponese)... per essere più precisi i Malice Mizer sono ufficialmente in pausa dal 2001.
    Preciso subito che nonostante quello che potrebbe sembrare tutti i componenti del gruppo sono MASCHI.
    Il gruppo nasce il 19 marzo del 2002 (data del compleanno di MANA).
    Mana si occupa di questo progetto con passione, lo produce con la sua casa discografica la "Midi:Nette", è lui che scrive i testi delle canzoni, arrangia le musiche, si occupa del look e delle coreografie per i concerti.
    Inizialmente MANA nasconde l'identità degli altri due membri del gruppo che si presentano sempre con il volto celato da maschere e la scritta DIX in fronte.
    Gli altri due membri si rivelano poi essere il cantante JUKA e il bassista KAZUNO che si avvalgono di altri elementi di supporto per i LIVE.
    Il 19 marzo del 2003 esce il primo Album completo del gruppo DIX INFERNAL (bellissimo^_^).
    I Moi Dix Mois si discostano dai Malice Mizer, pur avendo qualche congruenza con questi ultimi, il look dei Moi Dix Mois è molto più dark e gotico rispetto a quello dei Malice Mizer che era più barocco.... ed anche le sonorità sono diverse, MANA dimostra di aver saputo creare un nuovo gruppo interessante nel panorama musicale Giapponese.
    Le musiche dei Moi Dix Mois sono molto varie infatti spaziano in tutte le sfumature della musica rock:rock classico\ rock anni '80\gothic \ black\ lirico \ heavy metal\elettronica, e molto altro, affiancano a stumenti quali chitarre, basso e batteria strumenti come: organo, clavicembalo ecc..
    La voce di JUKA è molto calda e perfetta per le canzoni dei Moi Dix Mois ed i testi sono molto tetri.
    Il gruppo subisce però vari cambiamenti infatti nel 2004 esce il secondo Albun completo NOCTURNAL OPERA in cui è presente un nuovo elemento del gruppo K secondo cantante.
    Nel aprile del 2005 JUKA annuncia di voler lasciare il gruppo che rimane senza vocalist... sarà sostituito da SETH.
    Sono rimasta un po' delusa dal mini-CD "Beyond the Gate" uscito in Giappone nel marzo 2006...
    Anche Kazuno e Tohru lasciano il gruppo, che così cambia completamente formazzione ad eccezzione di MANA...
    I MOI DIX MOIS ora sono: MANA, SETH, K, SUGIYA e HAYATO a cui si aggiunge Shadow X per le esibizioni nei concerti.
    La band così rivoluzionata inizialmente mi aveva un po' delusa... però si sono rifatti completamente con l'ultimo CD: DIXANADU..... veramente meraviglioso^__^

Le musiche dei Moi Dix Mois come ho già accennato sono particolari perché spazziano in vari generi ed utilizzano anche strumenti musicali particolari, quindi possono non piacere al primo ascolto... io li ho subito adorati... sono musiche che avvolgono, le canzoni spesso sono tetre ed oscure.

Il look dei Moi DIx Mois è dark\ Ghotic, tutti gli abiti dei Moi Dix Mois sono della linea d'abbiggliamento di MANA la
    "Moi- Meme -Moitiè" (nata nel 1999 con cui crea abiti gotich- gotich lolita)...
    MANA come si può notare adora gli abiti femminili (ritenendo troppo semplici quelli maschili), adora il colore Blu che spesso è presente nei suoi abiti o come tinta per i capelli (nei Malice Mizer lo susava di più... i MOI DIX MOIS vestono quasi sempre di nero)....
    Adora la FRANCIA e il francese,mi pare che abbia una prelidizioone per la lettera M.. il suo fans club si chiama "Mon Amour".
    Nelle foto potrete ammirare il look particolare di questo gruppo e non fatevi ingannare dalle apparenze...sono tutti maschi.
    I MOI DIX MOIS sono famosissimi in Giappone... in Europa hanno tenuto conceri in Francia e Germania raccogliendo molto pubblico.
    Tutti i CD di questo gruppo sono reperibili in Italia grazie alle etichette TRISOL e GAN-SHIN che distribuiscono in europa i CD di questo gruppo, in Italia tramite la casa indipendente AUDIOGLOBE.
    I MOI DIX MOIS in Italia sono un gruppo quasi sconosciuto, infatti non sono ancora pubblicizati, hanno ricevuto solo qualche riga su alcune riviste musicali, spinti dal aumento dei fan italiani.
    Sperare di trovare i CD esposti in un negozio di musica è quasi un sogno... anche se sono pochi in Italia, in molti è possibile ordinarli.
    Io adoro questo gruppo (non si era capito vero?)... e sono contenta perché il 22 ottobre verranno ha fare un concerto anche in Italia al ALCATRAZ di Milano.
    E vedere un loro concerto mi ispira perché i LIVE dei Moi Dix Mois sono curati da MANA che crea dei veri spettacoli con costumi, coreografie, effetti di luce ecc...
    Io consiglio l'ascolto di questo gruppo, secondo me sono bravissimi... i testi sono in giapponese misto con frasi in Inglese, quindi se non avete mai ascoltato questa lingua vi consiglio di ascoltare qualche volta le canzoni prima di giudicarle.
    Infatti per la lingua Giapponese è le sonorità varianti delle canzoni possono non piacere a tutti.

Formazione attuale dei MOI DIX MOIS:
    (tra parentemsi le date di compleanno).
    chitarrista, sintetizzatore: MANA (19 marzo)
    cantante: SETH (19 marzo 1972)
    seconda chitarra, cantante death voice; K (6 febbraio)
    basso: SUGIYA (7 novembre)
    batteria: HAYATO (13 novembre)

In più hanno un collaboratore in concerto, il cantante Shadow X (che aveva anche fatto il secondo vocalist nella registrazione del album "NOCTURNAL OPERA).

DISCOGRAFIA:
    Le date sono quelle di uscita in Giappone, tra parentesi le date di uscita in europa (non inserisco anche i singloli).

ALBUM
    DIX INFERNAL 19 marzo 2003 (16 aprile 2004)
    NOCTURNAL OPERA 20 luglio 2004 (02 dicembre 2005)
    DIXANADU 28 marzo 2007 (02 aprile 2007)
    DIXANADU è vendibile in edizione regolare e limitata (con il maxi singolo LAMENTFUL MISS allegato) in versione CD e LP

MINI ALBUM
    BEYOND THE GATE 01 marzo 2006 (31 marzo 2006)
    versione regolare e limitata.

MAXI SINGOLI
    DIALOGUE SYMPHONIE 19 novembre2002
    SHADOWS TEMPLE 31 maggio 2004
    PAGEANT 06 ottobre 2004
    LAMENTFUL MISS 04 ottobre 2006

DVD
    DIX INFERNAL - scars of sabbath- 16 dicembre 2003 (16 \06\ 2004)
    EUROPEAn TOUR 2005 - INVITE To IMMORTALITY- 27 luglio 2005
    Potete ascoltare alcune canzoni dei MOI DIX MOIS su questi siti:
    www.youtube.com
    www.Myspace.com
    www.lastfm.it/music/Moi+dix+Mois

SITO UFFICIALE (IVERSIONE IN GIAPPONESE E INGLESE)
    http://www.midi-nette.com/mdm/

SITO IN ITALIANO:
    http://moidixmois.altervista.org/ita/main.htm

SITO UFFICIALE DI MANA (IN GIAPPONESE... è BELLISSIMA L'HOME PAGE)
    http://www.midi-nette.com/mana/

SHOP ONLINE ABITI CTREATI DA MANA
    http://www.cdjapan.co.jp/jpop/essentials/mmm/index.html

SPERO DI ESSERE STATA UTILE... E SPERO CHE AL CONCERTO IL 22 OTTOBRE VENGANO TANTE PERSONE
    -------------------------------------------------------------------------
    Per le persone che hanno criticato i MOI DIX MOIS dicendo che servono solo per fare pubblicità ad una linea di abbigliamento e che un gruppo che fa' un DVD dopo un solo album è commerciale (la taglio corta per non fare un papiro):
    MANA è prima di tutto un musicista, suo padre è un direttore d'orchestra... lui si trasferisce a TOKYO e conosce KOZI con il quale forma il suo precedente gruppo i mALICe MIZER che pur cambiano vari vocalist ottengono un successo straordinario in Giappone... nel 1999 decide di fondare anche una propria linea di moda... purtroppo nel 2001 i MALICE MIZER si sciolgono... quindi MANA parte con un nuovo progetto i MOI DIX MOIS appunto, se avete letto sopra saprete che MANA si occupa di scrivere i testi delle canzoni ed anche le musiche... la carriera da musicista e quella da stilista sono due cose ben distinte (anche se i MOI DIX MOIS vestono con abiti creati da lui).
    Vi rendete conto di quanto costi lanciare un gruppo?(la casa discografica è sua)... solo un pazzo spenderebbe tanti soldi per pubblicizzare i propri vestiti:lollone:

Paragonare MANA a PAMELA ANDERSON in senso musicale è una cosa che non accetto. (Lui può anche non piacere ma è un musicista).
    Allora perché non dite la stessa cosa di: (sono solo esempi) Marylin meanson, KISS ect? Perché loro non hanno una casa di moda?

MENTRE MI DA' FASTIDIO chi critica senza ascoltarli... i gusti son gusti...gli M10M possono non piacere a tutti... però dire che a prescindere non piacciono e si hanno gruppi migliori da' ascoltare è essere maleducati ed ottusi... una persona è liberissima di non ascoltare...però non può giudicare A PRESCINDERE. (se anche dopo l'ascolto non piacciono lo accetto).

non tutti i gruppi rock giapponesi sono visual.

I Giapponesi "non si conciano così" perchè frustrati.... avete mai visto come si vestono i giovani giapponesi?

Ci sono molti suicidi anche nei paesi nordici che non sono per niente rigorosi (poi nel Giappone esiste ancora una cultura del suicidio per l'onore...ma questa è un'altra storia).

I DIR En GREY sono nati come gruppo visual...ma non ne fanno più parte da tempo. Ho quasi tutti i loro CD... alquni sono belli alri meno... però definirli la cosa più insulsa uscita dal giappone dopo il TAMAGOCHI (era riferito a loro?o al movimento in generale?)
    è una cattiveria infatti hanno molti fan nel mondo.... sono reduci da lunghi tour...con date sold out anche in Europa (Londra in primis)...ma i gusti son gusti.

Un CONSIGLIO AI PIù SCETTICI PROVATE AD ASCOLTARE I "D'ESPAIRS RAY"

Scusate non ricordo i Nick di chi ha detto queste cose, quindi le risposte son generiche...se mi viene in mente altro da dire aggiungerò in seguito.

Però è inutile litigare...

Ultima modifica: 24 Settembre 2007
  9. Neko78

Neko78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

Scusami mi sono sbagliata io.

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Settembre 2007

Fermate sta roba! Questo è SPAM!!!!

11. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2007

Gatta78, mi pare di capire che ti piacciano vagamente sti moi dix mois...non so da cosa l'ho intuito...boh...sarà sesto senso :D

12. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2007

Mah,spam non ne vedo. Ma magari se scrivevano di un gruppo che ti interessava,non avresti fatto un uscita del genere... :roll:

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

24 Settembre 2007

E state buoni! :)

Se c'è troppo spam non vi preoccupate che ci pensiamo noi ;)

14. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Settembre 2007

Ma per piacere...ha intasato la pagina scrivendo 18 volte la stessa cosa... :roll:

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

24 Settembre 2007

Scrivo in arabo?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina