1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Темнозорь - Temnozor

Discussione in 'Nordheim' iniziata da evildani, 7 Agosto 2008.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.931

4 Settembre 2014

Fortunatamente posso usare mouse e tastiera dato che il mio lavoro mi tiene incollato allo schermo per 8/9 ore al giorno...ma il discorso è comunque lo stesso :lookaround:

Sul discorso produzione guarda, io sono particolarmente avverso sia ai suoni da scantinato (soprattutto se voluti) che a quelli plasticosi, quindi... Detto questo se un album merita ci si fa comunque 'il callo' e si cerca di ingoiare :mansell: il rospo. Leggasi un certo Lunar Poetry (per restare 'in zona' ma potrei farti mille esempi Ulver, Darkthrone, ecc), disco fantastico ma faccio veramente fatica ad apprezzarlo completamente a causa di suoni """"leggermente"""" di merda (e la musica oltre che con il cuore l'ascolto con le orecchie). I cosiddetti tvue, quelli da 'ma il bm deve suonare grezzo' mi son sempre stati sulle palle :lookaround:

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

4 Settembre 2014

[SEDICIENE MOTLO METLA]
    Ehi ma.... ma il bm deve suonare grezzo (cit.), senno non è blemmedal :hypnosuca:.
    [/SEDICIENE MOTLO METLA]

No a parte questi simpaticissimi (:lookaround:) scambi di opinioni circa le preferenze sonore di ognuno e delle "grandi leggi non scritte" da parte degli estimatori 16enni e persone mentalmente affini, a me alla fine che una cosa suoni grezza o pulita non è importante, basta che si capisca quel che viene suonato nell'album solo che quel Lunar Poetry che mi hai citato è proprio un caso disperato pure per me :fesso:.

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Ottobre 2015

@Hypno sono tornati in pista!

Hanno suonato allo Steelfest 2015 in Finlandia :reignlovesit: e se cerchi bene su Youtube c'è buona parte del concerto.
    Da qualche parte ho letto che ora alla voce c'è Gorruth, uno dei membri originari....un bel "ritorno alle origini" per chi capisce cosa intendo :lookaround: infatti guarda quante belle manine alzate :lookaround:.

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

8 Ottobre 2015

Ti devo correggere, però: i membri originali dei Temnozor' sono Leshiy, Wuulko e Tuur, presenti sul solo debut "Sorcery Is Strengthening...", che poi sono usciti di scena e non hanno partecipato a nessun lavoro della seconda incarnazione della band, quella di P. Noir (sessionman sul debut), Gorruth & co. Non sapevo che Gorruth cantasse dal vivo, visto che in studio si è limitato ai testi in tutte le band in cui ha militato :sisi:

Ho visto la scaletta dello Steelfest, metà dei pezzi sono presi da "Folkstorm..." :sbav:

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Ottobre 2015

Ti riporto quando scritto su Metal Archives :sisi:.

As of 2001, the band's founders had left the scene altogether, and Темнозорь in its original form ceased to exist. Meanwhile, P. Noir (who was a session member on the first album) and Gorruth (lyrics author and the owner of Stellar Winter Records who later claimed to be the band's true founder, although he was not credited on the first album) have gathered the new musicians in Moscow and proclaimed themselves the continuators of the original Темнозорь. However, in 2013 Wuulko and Leshiy decided to reanimate their original band, and digitally released the remastered version of "Ведовством крепка чёрная слава Руси". Considering all this, Gorruth's Темнозорь and Темнозорь from Obninsk are now treated as two separate bands.

Insomma, i vecchi Temnozor si sono riformati, con il risultato che ora in giro ci sono due Temnozor!
    Il metal estremo non è bello se non è litigarello. (cit. abusatissima)
    :lol:

Ci credo, è stato il loro ultimo disco di successo oltre che il loro capolavoro.
    La summa del loro...ehm, pensiero "superiore".
    Ed ora che il caro Gorruth, titolare della Stellar Winter (il che dice tutto), è pienamente dei ranghi della band direi che sono pronti ad un bel dietro-front delle ideologie, da rimangiarsi tutto ora rimangiano sul rimangiato e si ritorna alle origini....quelle manine alzate nel video dovrebbero far capire meglio la cosa.

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.931

9 Ottobre 2015

Vabbè ma le manine alzate ci sono pure in Kolovorot dei NM :sisi: Dubito che tornino alle origini dai, anzi, spero che in una futura pubblicazione mantengano lo stile 'mistico' dell'ultimo Урочища снов, album che adoro e imho, ampiamente sottovalutato.

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

9 Ottobre 2015

Sapevo già tutto :grin: Però ho come l'impressione che Gorruth & co. si siano appropriati piuttosto indebitamente del nome a discapito dei due dei vecchi Temnozor', per non ricominciare da zero (mi ricorda un po' la storia dei Negura Bunget, riformati da Negru nonostante l'accordo con Sol Faur e Hupogrammos di procedere entrambi con nuovi progetti), poi ovvio che Gorruth dica "beh ma il vero fondatore sono io anche se non ce n'è testimonianza" piuttosto che "è vero, ci siamo fregati il nome" :lookaround: Poi sono questioni che lasciano il tempo che trovano, visto che i Temnozor' "impostori" hanno fatto dischi ben superiori a Sorcery imho!

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

9 Ottobre 2015

Ma il Kolovorot non è un esempio calzante, è un festival di stampo dichiaratamente nazista :sisi:.
    Comunque hai ragione sull'ultimo che è sottovalutatissimo, anche se il precedente per me è il loro apice.

Sorcery io lo adoro, ma lo adoro sul serio come disco: è grezzo, rozzissimo, il classico disco che devi capirci qualcosa per capire veramente quello che è ed infatti.....il Mondo dei sarsizzoni pseudo-recensori lo stronca :fesso:.
    Certo, è un disco NSBM puro, ma preferisco concentrarmi su altri aspetti della loro musica, come scritto l'anno scorso qua sopra, piuttosto che segarmi sulla loro nazistaggine.
    E comunque sento di credere a Gorruth, cioè non credo che il proprietario di una label di esposzione mondiale e dalle tematiche così delicate poi :lookaround:, si inventi di sana pianta tutta questa storia, considerando che i Temnozoro uscirono con Sorcery proprio su quella label.
    Insomma, non ti pare un pò strano per essere una storia inventata di sana pianta?
    Avendo una micrscopica esperienza con band in erba e rosicherie successive (per quanto non naziste nel mio caso :lookaround:), secondo me ha ragione lui....poi boh, veramente alla fine non me ne frega un cazzo :fesso:.

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

9 Ottobre 2015

Però mi fa strano che Gorruth non abbia nessuno, ma proprio zero, credit sul primo disco, l'unico suo contributo alla fine è stato farlo uscire per la sua etichetta. Alla fine però hai ragione, 'sti gran cazzi e viva Perun :fesso:

Condividi questa Pagina