1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

è peggio lasciare o essere lasciati?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Joey Federer, 10 Agosto 2005.

1. Polaris

Polaris
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2005

Anche secondo me è vero...è facile scambiare una di quelle cose per amore...

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Novembre 2005

doppio

Ultima modifica: 11 Novembre 2005
  3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Novembre 2005

.. e allora sbattiamoci sta massima che mi dilaniava quando fui mollato 4 anni fa:

"La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia."
    Zio Arthur Schopenhauer -
    questa è una massima che va di pari passo con la sua idea che l'amore non esiste,se non per fini riproduttivi..se bisogna vederla negativamente direi che lui è un imbattibile teorizzatore:-D

boh per me l'amore lo distingui eccome se vuoi..dentro di te riesci anche a capire il fine che ti muove gandalf allo stare o al solo frequentare una persona..tante volte ti tiri delle balle a te stesso per illuderti,ma sai bene dentro di te che quello che fai è motivato da uno specifico fine..inutile nascondersi dietro ad un dito..in sintesi quello che dice irondelf è vero ma fino ad un certo punto..ognuno sa coscientemente quello che fa..solo che se lo nasconde.

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2005

Scusa mi puoi chiarire sto tuo concetto, non capisco se mi critichi o altro

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Novembre 2005

doppio

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Novembre 2005

no figurati gandalf,non ti sto criticando..è un discorso a senso lato..per me ognuno di noi quando comincia una relazione,ma anche non(tipo se deve compiere una scelta),in genere sa che in alcune occasioni mente a se stesso(tipo se fa qualcosa di moralmente sbagliato);nella fattispecie in questo caso magari si nasconde il fatto di non essere innamorato,anche se inconsciamente sa che non è vero e conosce il vero motivo che lo porta a stare con una ragazza,che può tranquillamente essere uno di quelli elencati da irondelf..insomma ti sto dicendo che per me quello che dice lui è plausibile ma ha sbagliato l'introduzione..non è vero che "si ama perchè:(+ elenco di ciò che ha detto lui)"..si ama perchè si vuol bene ad una persona in modo disinteressato.quelle sono semplicemente delle situazioni reali che nascondiamo tramite un escamotage(il dire che siamo innamorati) che ci serve per vivere meglio una relazione nata col piede sbagliato:senza un vero sentimento.

non ti sto criticando,anzi ti apprezzo perchè sai discernere la cosa e piuttosto te ne resti single..io un pajo di volte quest'errore l'ho fatto invece.

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2005

Ah ecco ora ho capito, no perchè prima non riuscivo a cogliere il tuo post....beh cmq anchio ho fatto delle cavolate, sopratutto quando ero ragazzino, confondevo amore con la classica cotarella, ma fu nell'adolescenza...cmq vero IronDevil ha sbagliato ad introdurre il suo messaggio...ma è nella natura umana essere influenzati da bisogni secondari o fisiologici,e paure esistenziaili (come la solitudine).....però alla fine anche se si stava vivendo una cotarella o in infatuazione, dovute ad altre circostanze, quando si viene lasciati è sempre un duro colpo

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2005

non confondete dire ti amo con amare, sono due cose diverse, se poi sei 13enne alle prime esperienze le due cose (amore e cotta) coincidono. IN GENERALE le donne dicono ti amo dopo una settimana, e dopo una settimana che vi siete lasciati lo dicono ad un altro, gli uomini mesi per entrambe

9. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2005

Concordo con te Brian

10. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

11 Novembre 2005

...è probabile, ma non sempre accade questo, dipende dalle esperienze personali...una cosa è sicura: quando le donne perdono la testa per un altro non ci sono cazzi che tengono...l'uomo con un 5 contro 1 può risolvere il problema il più delle volte

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2005

Sono d'accordo, Thrash... con questo, e con ciò che è stato risposto.
    Però, voi vi state chiedendo il motivo per cui intraprendete una relazione, e ciò che provate per l'altra persona, dicendo che a volte arrivate addirittura a mentire a voi stessi su ciò che provate...
    Ecco, ripeto, in generale concordo...
    Ma prima di queste domande, io di solito me ne faccio altre: e cioè, perché lui ha intrapreso la relazione, cosa prova per me, se è innamorato o meno, ecc...
    Insomma, mi preoccupo di capire cosa provo, ma dopo aver appurato (per quanto possibile!) ciò che prova l'altro...
    Sbaglierò, ma mi comporto così :-P

12. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

11 Novembre 2005

...secondo me è sbagliato ragionare come fai tu...credo che un rapporto (anche per esperienze personali) debba fondarsi sulla incondizionata libertà dei sentimenti prima di tutto (e poi su quella personale legata agli hobby e spazi personali)...ma se parti già prevenuta nel cercare di percepire quello che sente per te il partner rischi di ritrovarti fregata perchè un sentimento di amore non si articola in tutta la sua potenza in breve tempo, ma è legato ad una serie di esperienze negative e positive che si dovrebbero affrontare insieme...per poi culminare in uno sperato fortissimo legame sotto tutti i punti di vista...

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

11 Novembre 2005

Ho detto che noi crediamo di ESSERE INNAMORATI e in buona fede, nessuno penserà MAI per esempio di stare con qualcuno per dimenticare qualcun altro o semplicemente perchè si ha voglia di INNAMORARSI.......non ci si innamora quando si vuole,però lo si può volere a tal punto da pensare di esserlo!!

CMQ tu a te stesso non dici fesserie perchè il tuo io crede di essere INNAMORATO sul serio, quando in realtà è una delle cose messe in elenco

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2005

Nik, su questo ti dò ragione, anzi: ho sprecato fiumi d'inchiostro (metaforicamente parlando :wink:) su Perché Ci Si Sposa, sostenendo la più totale libertà e reciproca indipendenza all'interno della coppia...

Sì condivido, ma non credo di essermi spiegata, perché dicevo una cosa diversa... intendevo dire che, normalmente, quando ho una storia con una persona, non faccio molta fatica a capire cosa provo io... diciamo che conosco bene me stessa, le mie reazioni, e i miei sentimenti, quindi non ho quasi mai il problema di capire cosa provo (anche se sottolineo il quasi :wink:). Al contrario, spesso ho difficoltà ad interpretare i sentimenti dell'altro, quindi semmai è su questo che concentro le mie riflessioni... Più chiaro, adesso? Parlavo in termini di problema, non di cosa sia più importante.
    Per me è spesso difficile capire cosa prova l'altro, mentre gli altri utenti, se ho ben interpretato i loro post, si preoccupavano di interpretare i propri sentimenti; cosa che io di solito non ho necessità di fare, perché lo so bene da subito :)

15. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Novembre 2005

La mia tesina di maturità iniziava con questa frase....che ricordi :ueeee:

Condividi questa Pagina