1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blue Oyster Cult

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da juliushark, 20 Ottobre 2005.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

8 Gennaio 2025

L'ho ascoltato molto volentieri, molto buona la setlist, avrei inserito qualcosa di completamente diverso mai proposta dal vivo, una shadow of california al posto della solita shhoting shark, oppure death valley nights vista la presenza di bouchard, ma va benissimo cosi. Peccato e mi duole dirlo che siamo di fronte all'ultima uscita, la voce di bloom sta inseroabilmente perdendo colpi, ma siamo di fronte ad un signore di 80 anni suonati. Da storia e realtà tra poco saranno solo leggenda

A luca2112 piace questo elemento.
  2. Oysterboy

Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

5 Aprile 2025

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

14 Aprile 2025

letto il libro 'la musica di Stephen King' di Giuseppe Cucinotta edito da Tsunami Edizioni e uscito qualche settimana fa, saggio molto interessante sulla correlazione tra Rock e l'opera dello scrittore del Maine, sia per gli artisti che influenzato sia per quelli che sono stati citati nelle sue opere o con cui ha collaborato

presenti ovviamente i BOC (anche se non in maniera esaustiva a differenza di altri a cui l'autore ha dedicato interi capitoli) con il suo intervento in astronomy riedita con lo spoken word nel 1988 e la presenza nella serie tv The Stand

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

16 Luglio 2025

piccola anticipazione
    in uscita questo autunno libro in italiano sui Blue Oyster Cult a cura di Stefano Cerati intitolato "(Dont' fear) the reaper, edito da Tsunami Edizioni

altri dettagli prossimamente....intanto questa la descrizione che si trova su alcuni mailorder

I Blue Öyster Cult sono una band particolare e unica sotto molti aspetti. Grazie alla sapiente guida del loro manager, produttore, paroliere principale e mentore, Sandy Pearlman, hanno sviluppato un concept unico che partendo dalle suggestioni cosmiche e aliene di H. P. Lovecraft ha sviluppato un mondo lirico in cui s'intrecciano alchimia, storia, occultismo, orrore e magia, andando ben oltre agli scopi della loro casa discografica che voleva farne "semplicemente" la risposta americana ai Black Sabbath. La loro carriera frastagliata e tormentata, ma che li vede attivi ancora oggi dal 1967, ha prodotto vendite per oltre trenta milioni di dischi, ma soprattutto ha contribuito a dare al genere heavy metal, termine inventato proprio per la loro musica, una connotazione intelligente, intrigante e profonda, tanto che il loro rock è stato etichettato come «metal for the thinking man».

A Scorpions73 piace questo elemento.
  5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

9 Settembre 2025

dalla seconda stagione di Mercoledì

6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

9 Settembre 2025

L'ho cercato ma non riesco a trovarlo

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

10 Settembre 2025

ancora presto, dovrebbe uscire ad ottobre (data indicativa il 24)
    su amazon (e altri mailorder) c'è il link per prenotarlo ma consiglio di aspettare il comunicato tsunami

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

10 Novembre 2025

dal 20 novembre se si acquista dal sito tsunami o dal 5 dicembre in libreria

(DON'T FEAR) THE REAPER - tsunami edizioni

Stefano Cerati
    (DON’T FEAR) THE REAPER
    Testi e canzoni dei Blue Öyster Cult
    I Blue Öyster Cult sono una band particolare e unica sotto molti aspetti.
    Grazie alla sapiente guida del loro manager, produttore, paroliere principale e mentore Sandy Pearlman, hanno sviluppato un concept unico che, partendo dalle suggestioni cosmiche e aliene di H. P. Lovecraft, ha sviluppato un mondo lirico in cui s’intrecciano alchimia, storia, occultismo, orrore e magia, andando ben oltre agli scopi della loro casa discografica che voleva farne “semplicemente” la risposta americana ai Black Sabbath.
    La loro carriera frastagliata e tormentata, ma che li vede attivi ancora oggi dal 1967, ha prodotto vendite per oltre trenta milioni di dischi, ma soprattutto ha contribuito a dare al genere heavy metal, termine inventato proprio per la loro musica, una connotazione intelligente, intrigante e profonda, tanto che il loro rock è stato etichettato come «metal for the thinking man».
    Primi a usare i laser in concerto e l’abbigliamento denim & leather, hanno sempre avuto un lato misterioso, horror, ambiguo e criptico, difficile da decifrare fino in fondo, e che si sublima nel concept di Imaginos, un alieno che cambia le sorti del mondo attraverso due secoli di storia. Ripercorrere la carriera dei Blue Öyster Cult attraverso le loro canzoni e i loro testi vuol dire addentrarsi in una delle avventure più affascinanti del mondo del rock.

9. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

10 Novembre 2025

Interessante, però io ho solo i primi tre album (spettacolari), già con "Agents of Fortune", mi sembra si siano seduti sugli allori...

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

10 Novembre 2025

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

10 Novembre 2025

No, dai, fire of unknown origin è più che spettacolare. Forse gli manca solo il finale col botto per essere l'album perfetto.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

12. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

10 Novembre 2025

Probabilmente avete ragione, ma io sono un po' intransigente su molte band dei '70...

13. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226

10 Novembre 2025

Hai ragione ma a mio modesto parere quel disco brilla per coerenza interna come pochi altri.
    Lo ascolto sempre come se stessi guardando un film sonoro.

14. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

11 Novembre 2025

anche io non sono un fan accanito di agents of fortune lo ammetto però spectres, fire of unknown origin e cultusaurus erectus sono tre album che non hanno nulla da invidiare ai primi tre, anzi per me sono un gradino sopra

A luca2112 piace questo elemento.
  15. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

11 Novembre 2025

Io oltre ai primi quattro album, ho ascoltato il concept album "Imaginos".
    A parte che ha dentro il rifacimento di "Astronomy" (forse una delle più belle ballad dei '70, se la gioca con "Stairway to Heaven"), album interessante sicuramente, ma non mi è mai venuta voglia di comprarlo...

Condividi questa Pagina