1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

8 Giugno 2025

L'anno in cui, a questo punto inspiegabilmente, andammo alle final 4, perdemmo 4-0 la finale di serie A.
    Ricordo che io difesi quella stagione, pure se alla fine non portammo a casa nulla (la coppa Italia non me lo ricordo, ma diciamo che non è esattamente l'obiettivo principale), proprio perché alla fine ce l'eravano giocata su tutti i fronti.

In questi ultimi anni lo scudetto è stato una specie di contentino dopo stagioni pessime in Europa, stavolta non c'è stato manco quello.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

8 Giugno 2025

Ecco, il punto è che lo scudetto non deve essere considerato il contentino, cazzo.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

8 Giugno 2025

E come lo devi considerare? Ti sembra un campionato di alto livello? Ci sono di fatto due squadre, ogni tanto esce qualche outsider in partita secca e le poche volte che una di queste outsider riesce a vincere, viene smantellata l'anno dopo per fare cassa.
    Gli investimenti che fa l'Olimpia sono chiaramente per competere in Eurolega, cosa che puntualmente fallisce.

A mircoas e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

9 Giugno 2025

Stavolta comvertiamo un po' meglio i recuperi, che sono stati meno rispetto a Gara1, ma più efficaci. Una volta raggiunti i 20 punti di divario, rispondiamo ai parziali e il margine si maniene costante per tutto il secondo tempo.
    Indiana ancora con 7 giocatori in doppia cifra, ma alcuni arrivano solo a buoi scappati, come quelli di Haliburton che si sveglia troppo tardi persino per gli standard dei Pacers.

Chiaramente si è solo messa una pezza a Gara1 e servirà necessariamente vincerne una a Indianapolis, ma almeno abbiamo rotto lo schema dei Pacers che finora avevano iniziato le serie sempre 2-0, vedremo se basterà. Intanto -3 :lookaround:

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Giugno 2025

però i pacers poi avevano sempre perso gara 3, a questo punto speriamo vincano :hihi:
    almeno gara 6 ci deve essere

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

12 Giugno 2025 alle 08:35

E vediamo se sta Gara6 ci sarà, anche se preferivo di no, perché me la dovrei eventualmente vedere in condizioni non ottimali, ma vabbè...intanto capiamo se ci arriviamo :hihi:

Gara3 di grande intensità e con un continuo scambio di mosse e contromosse. Indiana mette su una difesa da manuale su chiunque, nel frattempo in attacco continua con il suo gioco corale senza dare punti di riferimento, stavolta il jolly è toccato a Mathurin, con una partita assurda.

Ora tutta la pressione è su OKC, contro Denver l'abbiamo retta, vediamo se ne abbiamo ancora per non sprofondare, anche perché poi sotto 3-1 un prime LeBron purtroppo non lo abbiamo ancora.

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

14 Giugno 2025 alle 07:20

C'è il rischio che gli Indiana abbiano buttato il titolo durante il quarto tempo.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

14 Giugno 2025 alle 10:09

Partita dalle dinamiche simili a Gara1: Indiana gioca meglio per 3 quarti di gara, stavolta il confronto impietoso è sulle triple segnate, a un certo punto era OKC 1/12 e Indiana oltre 10 su qualcosa meno di 30. Nonostante questo il margine era sempre in singola cifra. Alla fine le triple segnate dai Thunder saranno solo 3, di cui una in clutch di un SGA sontuoso, che negli ultimi 4 minuti e mezzo segna 15 punti e ci garantsice un altro viaggio in Indiana.
    Pacers ammirevoli per tutta la partita e in questi playoff in generale, ma per la prima volta nel clutch hanno subìto la pressione, cosa comunque che è capitata pure a noi più volte, quindi non significa di certo che sono finiti.

Il downside di tutto questo è che mi toccherà vedere Gara6 in campeggio. Speriamo ne valga la pena. -2 :lookaround:

Condividi questa Pagina