1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

17 Giugno 2024

News? Stavo pensando l'altro giorno che Romanov (per quanto si possa essere perfezionisti) e mettere in cantiere tutte queste cose senza poi far uscire nulla ormai rasenta il ridicolo come tempi di attesa.. a questo punto mi viene da pensare che ci siano dietro motivi di diritti e loro buttano più carne al fuoco possibile sperando che facendo parapiglia almeno qualcosa da qualche parte riescano a pubblicarlo

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567
  3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

14 Agosto 2024

Qualcuno ha notizia di Jon? si sa se ha recuperato dall'infortunio ed è tornato in studio per finire questo fatico ultimo album?

A The Silent Man piace questo elemento.
  4. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    503

3 Settembre 2024

Non credo, soprattutto trattandosi di Trans-Siberian Orchestra. Voci di corridoio invece attribuiscono il silenzio alla degenerazione dello scenario politico che avrebbe reso il momento poco appetibile per pubblicare un'opera ambientata in Russia. Non so quanto possa essere vero, né se possa essere un deterrente al completamento dell'album e personalmente mi astengo da ogni commento in merito.
    Certo è che lo stesso Paul O'Neill avrebbe meritato di vederlo finito invece di soccombere al perfezionismo e lasciarlo incompiuto.
    Mi sarei aspettato di vederlo completato ormai. Invece siamo al 10º anno dall'ultimo album studio e non c'è cenno di novità. Speriamo in un'intervista rivelatrice in occasione del tour.

Quanto sarebbe cambiata la storia con Jon nei Black Sabbath e Criss nei Megadeth in studio per Rust In Peace?!

Dopo il fatidico 3 Aprile 2024, potenziale data di uscita del nuovo album, Jon è tornato recentemente a confermare che sta affrontando problemi di salute "orribili" e che nonostante tutto completerà comunque questo disco, anche se non nei tempi sperati.
    In una trasmissione di Metal Express Radio pochi giorni fa ha presentato come guest deejay i suoi 10 brani più significativi, snocciolando aneddoti sul passato e su Criss, senza accennare al futuro, ma in condizioni di maggiore sobrietà rispetto alle ultime apparizioni. È sempre un conforto sentire la sua voce.

Nel frattempo per prendere tempo, oltre a Ghost In The Ruins è stato ristampato in vinile anche Japan Live '94, con tutti i brani in scaletta (che invece sulle versioni CD risultava incompleta).

Ultima modifica: 4 Settembre 2024
  5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

3 Settembre 2024

Sai se è possibile sentire il programma da qualche parte?

6. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    503

3 Settembre 2024

Alex Skolnick intervistato da Guitar World sul suo periodo nei Savatage.

Mi è stato detto dalla radio che per motivi di copyright non può essere condiviso on demand. Ho chiesto esplicitamente e sono riuscito a ottenere una copia dei file. Se mi mandate un messaggio privato con l'indirizzo e-mail ve li giro.

Ultima modifica: 7 Settembre 2024
    A Vince Summers piace questo elemento.
  7. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    503

15 Settembre 2024

Alex Skolnick intervistato su Guitar World parla della chitarra ESP Gargoyle di Criss e sostiene che andrebbe replicata.

Jeff Plate intervistato in questi giorni conferma che i Savatage sono in attesa che le condizioni di Jon Oliva migliorino.
    Alla domanda (finalmente) su possibile nuovo materiale della Trans-Siberian Orchestra, da una risposta che mi intristisce: spera che gli eredi O'Neill decidano di mandare in studio i musicisti a registrare le parti mancanti dei progetti a cui Paul stava lavorando.
    Considerato che Jeff non è mai stato un elemento di spicco della band soprattutto in termini di produzione e songwriting, sarebbe interessante sentire una risposta di Jon o magari Al Pitrelli.
    Non ha notizie su una possibile uscita ufficiale del concerto del Wacken, che per me sarebbe sacrosanta, essendo un sogno realizzato di Paul O'Neill nonché la sua ultima impresa.

Le paure che avevo il giorno in cui morì Paul mi sembrano sempre più attuali e fondate: dal 2015 non c'è alcuna nuova musica e la gestione di cui lui si faceva carico non ha degni eredi. La nave sta a galla, ma non veleggia.
    Come ormai siamo abituati a fare da decenni e come ribadito recentemente da Jon, ci tocca ancora pazientare…

Ultima modifica: 15 Settembre 2024
    A Mik 92 piace questo elemento.
  8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

16 Settembre 2024

Grazie Discorso che ogni tanto ritiriamo fuori e finisce sempre all'unanimità che è una vergogna che non ci sia una signature di Criss... Jackson, Charvel o Esp. Fà piacere che lo dica anche Skolnick (benché lui punti piú sulla qualità della chitarra). A maggior ragione oggi che il mercato degli strumenti musicali va a gonfie vele.
    Mentre per la Predator, anche non signature, non credo ci siano speranze (scrissi alla Charvel e mi dissero che non era nei loro programmi una riedizione).. per la Gargoyle potrebbe esserci qualche speranza di commercializzazione tramite qualche realtá liuteristica di nicchia o indipendente. Tuttavia servirebbe minimo il benestare di Jon e presumo anche di Gary Smith per i disegni. Poi servirebbe la sicurezza di non incorrere in penali con Esp o Charvel (ma qui credo non ci sarebbero intoppi insormontabili visto che difatto la Gargoyle é una custom ad uso privato e perdipiú Criss la suonava pure col logo taroccato).
    Ovvio che, se fatta da qualche altra azienda, la paletta potrebbe differire (dato che sono oggetto di copiright) ed avrebbe un logo diverso.. ma cmq anche Lemmy, da sempre con Rickenbacker, ha avito un signature dalla Minarik.. quindi non é che sarebbe una cosa fuori dal mondo.
    Peraltro, poi vidi una foto di Jon (forse proprio del ieriodo di Handful of Rain) che la suona con le corde girate perché è mancino. Avevi detto tu che di Gargoyle ne esisteva più di una o mi ricordo male?

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

25 Ottobre 2024

A The Silent Man, Aslan, xavier-75 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.092

25 Ottobre 2024

11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

25 Ottobre 2024

Forse, finalmente, i preparativi per questo fantomatico ultimo album sono più avanti del previsto se già organizzano i primi comcerti. Alleluia direi…

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

25 Ottobre 2024

Attendo date europee

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

25 Ottobre 2024

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.092

25 Ottobre 2024

Non leggere il nome di Jon mi preoccupa un pó.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

25 Ottobre 2024

Eh spiace per Jon, tanto.

Ma alla fine è la migliore formazione possibile, senza i fratelli Oliva. Intendo dire quella più rappresentativa.

Condividi questa Pagina