1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Settembre 2024

Vero. Molto (troppo) anni '80, come del resto la locandina.

Gran film!
    Noleggiato dopo aver letto la recensione sull'Almanacco della Paura di Dylan Dog (2000).

l'insaziabile.jpg

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Settembre 2024

In arrivo qualcosa di interessante al cinema, da qui a fine ottobre.

Si comincia con il nuovo film di Alexandre Aja, "NEVER LET GO - A UN PASSO DAL MALE", uscita prevista per il 26 settembre. Protagonista del film sarà Halle Berry.

Poi sarà il turno di "THE STRANGERS - CAPITOLO 1" di Renny Harlin (10 ottobre), che non è né un remake né un reboot ma neppure un sequel diretto degli altri due capitoli, quindi boh.
    Poco male, io non ho visto neppure l'originale del 2008.

Il 17 ottobre sarà la volta di "SMILE 2", anche in questo caso mi manca il primo capitolo; contavo di prenderlo in DVD ma l'ho scordato.

Chiuderà "LONGLEGS" di Oz Perkins, in uscita per il 31 ottobre. Qui scorgo il nome di Nicolas Cage, nel cast: un buon motivo per cercarsi un'altra sala e un altro film ma c'è Perkins alla regia, che a me piace, quindi chissà.

3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

21 Settembre 2024

Visto Maxxxine terzo e quindi ultimo capitolo della trilogia di Ti West con Mia Goth protagonista.
    Buono anche questo,anche se per me inferiore al secondo capitolo Pearl,lì siamo davvero ad alti livelli soprattutto grazie alla protagonista,brava anche qui ma manca qualcosa.
    Davvero figa la rappresentazione della Los Angeles anni '80 e ottima colonna sonora(metto sotto spoiler così magari non rovino le sorprese:hihi:)
    tra gli altri..ZZ Top,Ratt,Judas Priest,New order,Frankie Goes to Hollywood e una band che non conoscevo,tali Animotion..a quanto ho capito famosi principalmente per il brano ''Animotion'' appunto qui presente

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Settembre 2024

Sarà il contest sull'hard rock (che mi sta “imponendo” l'ascolto di brani risalenti all'adolescenza), sarà l'età, sarà la bora [cit.]... ma ancora una volta mi ritrovo a comprare un film risalente agli inizi della mia passione per il genere horror.
    Così, dopo “Cimitero vivente”, ecco arrivare sulla mia scrivania il DVD di “Poltergeist”, che ho guardato per la prima volta nel '90 o '91, e che poi ho rivisto da adulto (credo fosse il 2006) con sguardo diverso ma piacere immutato.

Vediamo cosa succede nel 2024.

A Aslan piace questo elemento.
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

27 Settembre 2024

Intanto in America è stato rilasciato, dopo una infinita e travagliata produzione di quasi 10 anni (un calvario), l'horror antologico The Profane Exhibit; registi variegati e da tutto il mondo (compresi i nostri Deodato e Stivaletti) fanno parte di questa antologia e a detta delle recensioni, pare essere una delle antologie più estreme e disturbanti mai realizzate fino a questo momento, questi sono i segmenti in ordine:

Mother May I diretto da Anthony DiBiasi (Last Shift, Malum)
    The Hell-Chef diretto da Yoshihiro Nishimura (Tokyo Gore Police, Mutant Girls Squad)
    Basement diretto da Uwe Boll (Rampage, Stoic, Darfur)
    Bridge diretto da Ruggero Deodato (Cannibal Holocaust, Ultimo mondo cannibale)
    Tophet Quorom diretto da Sergio Stivaletti (M.D.C. Maschera di cera, I tre volti del terrore)
    Goodwife diretto da Ryan Nicholson (Gutterballs, Live Feed)
    Mors in Tabula diretto da Marian Dora (Cannibal, Melancholie der Engel)
    Sins of the Father diretto da Nacho Vigalondo (Colossal, Timecrimes, Open Windows)
    Manna diretto da Michael Todd Schneider (August Underground's Mordum)
    Amouche Bouche diretto da Jeremy Kasten (The Thirst, The Wizard of Gore)

Dovevano esserci anche i corti di Richard Stanley (Coltan) e Andrej Iskanov (Tochka) ma per qualche oscuro motivo non sono stati inclusi in questa antologia.

Trailer:

Recensione

Ultima modifica: 27 Settembre 2024
    A Vince Summers piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2024

Speak No Evil originale vs Speak No Evil remake.
    Senza necessità di spoiler, considerando che la trama dovrebbe essere ben nota: entrambi sono film sulla cortesia e i limiti in cui deve essere mantenuta, ma mentre nel primo il "alziamo/non alziamo i tacchi e andiamo/non andiamo via da questi tipi strambi" porta ad un serie di eventi illogici, difficili da comprendere e da digerire, troppo serventi la trama, nel secondo tutto fila liscio verso una struttura più prevedibile e coerente.
    L'originale danese fa riflettere (forse anche troppo), cerca consensi con un finale per molti versi"da schiaffi", mentre il remake è una produzione Bloomhouse e....si vede. L'originale mi ha fatto riflettere per molto tempo, soprattutto sul come mi sarei comportato nella stessa situazione degli sfortunati danesi. Nel remake giggioneggia James McAvoy, tirando fuori il meglio del suo repertorio da Split e Glass a supporto di un film altamente adrenalinico nella seconda parte. Buon film, ma con uno spirito completamente diverso rispetto alla prima versione.
    Quale preferire? Non saprei, perchè ho avuto la sensazione di guardare due film diversi, nonostante per buona parte la successione degli eventi (e le battute) siano gli stessi.

7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

30 Settembre 2024

A Orlando1987 piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Ottobre 2024

Per puro caso mi sono imbattuto in un saggio, scritto in italiano, sul cinema folk-horror:

Segnalo senza consigliare perché si tratta di un'autoproduzione e non conosco libro e autore, però ho letto qualche pagina dell'anteprima e al netto di una sintassi un po' farraginosa... non mi sembra un lavoro abborracciato, laddove l'unico altro libro del medesimo autore ("Storia del cinema horror dagli anni Settanta a oggi") presenta un brutto refuso già in quarta.
    Bella copertina, comunque, e prezzo onesto.
    L'ho adocchiato solamente su Amazon:
    Amazon.it

A elpata86, Aslan e Vince Summers piace questo elemento.
  9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

1 Ottobre 2024

Ieri ho visto "The Substance".
    Sono senza parole, un body horror elevato all'ennesima potenza.
    Un film che è sia rivoltante che bello visivamente, con una Demi Moore pazzesca.
    Non voglio dire altro, anche perché credo che esca in Italia a fine ottobre..
    Un film da vedere al cinema, credetemi ne vale la pena! Film horror dell'anno senza ombra di dubbio.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Ottobre 2024

Sì, dalle mie parti è già programmato per il 30 ottobre.
    Lo guarderò senz'altro.

Segnalo che qui in Italia, il 31 ottobre, verrà proiettato in anteprima "Terrifier 3".

A Vince Summers piace questo elemento.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Ottobre 2024

E' dai tempi di William Castle che ci si inventa storielle ed escamotage per spaventare/attirare il pubblico horror.
    Leone è un regista che arriva dal cinema a basso costo, conosce i suoi polli.
    Poi a me lo splatter estremo annoia, se andrò a vederlo è solo perché nei cinema italiani film del genere non li proiettano mai.

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

5 Ottobre 2024

A Peste Noire piace questo elemento.
  14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Ottobre 2024

Uno di quei titoli che attendo, come Longlegs di Oz Perkins.

15. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

6 Ottobre 2024

Siccome il vampiro è la mia figura horror preferita,questo trailer mi ha entusiasmato dato che dà l'impressione di essere un film con una trama interessante e non basata particolarmente sullo splatter o almeno non solo su quello.

Se coloro che vedranno il film al cinema confermeranno che è un davvero un bel film,comprerò il blu-ray.

Condividi questa Pagina