1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    10 Marzo 2023

    Prova con gli In Extremo:zizizi:
     
  2. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    11 Marzo 2023

    La loro musica aveva un enorme potere evocativo diciamo fra il 91 e il 98, dopo é diventata qualcosa di diverso. Può starci, anche io mi emozionavo a sentire nominare Bilbo e Frodo a sedici anni, oggi anche basta.
    Avrebbero potuto virare in maniera più decisa verso lo sci-fi (un po' come l'ultimo mi sembra fare in parte), che un certo appeal lo mantiene verso un pubblico più maturo, e musicalmente qualcosa di più sperimentale. Mi rendo conto che sono comunque chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.
     
  3. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    11 Marzo 2023

    Invece per me crescere negli ascolti vuol dire proprio questo: far entrare nelle orecchie il pezzo capendolo meglio.

    Per me il passo falso lo hanno fatto, dal loro punto di vista invece avranno fatto un lavoro di cui sono convinti (altrimenti non penso che lo avrebbero pubblicato, visto i tempi di gestazione medi tra un lavoro e l'altro).
    Morale: credo che abbiano fatto l'uovo fuori dal cesto ma continuerò a seguirli con immutata fiducia. Stop.
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    1 Aprile 2023

    Hanno appena aggiunto gli Scardust come gruppo di supporto per il tour europeo, mi sa che allora andrò alla data di Milano.
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    30 Maggio 2023

  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    13 Agosto 2023

     
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    13 Agosto 2023

  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    13 Agosto 2023

    Nulla di rilevante, sto periodo stiamo lavorando (con calma) su materiale "vecchio" ma è un po' che non stiamo facendo nuove interviste perché quando sono in tour, o in preparazione, preferiscono rimanere concentrati (e un po' siamo stati occupati noi nelle nostre vite private).
    A sto punto spero di poter riprendere a fare interviste a fine tour a dicembre, ma comunque quando li vedo al concerto di Milano ne parliamo e vediamo come organizzarci.
    Purtroppo non è un lavoro breve, anche perché l'autore principale del lavoro vuole fare una cosa molto dettagliata e completa (che è una figata, ma richiede tempo, soprattutto quando né noi né la band ci possiamo mettere a tempo pieno a fare interviste e lavorarci continuativamente per settimane o mesi).
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    3 Settembre 2023

    @sciacallo010 ti importuno ancora sulla bio: ci sarà un approfondimento sulla strumentazione soprattutto fino a iftos?

    @tutti i chitarristi
    Domanda su suono ritmiche blind guardian:
    Ho letto diverse interviste ma sono tutte abbastanza recenti, in ogni caso Marcus ha ammesso che per le ritmiche usa solamente un "leggero" crunch del triple rectifier della mesa e un tube screamer se usa il fractal.
    Sbaglio o per alcune ritmiche c'è parecchio flanger?
    Dalle foto della sua pedaliera "fractal" sembra che di effetti ne usi parecchi, probabilmente soprattutto nei puliti.

    Per il versante solo/André quel suono "tastieroso" da cosa può essere dato? Pitch shifter? Di quanto: ottava o altro intervallo?
    Vabbè che in studio buttano dentro sempre 3/4 tracce ...

    Grazie
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    3 Settembre 2023

    In linea di massima penso di sì.
    Tempo fa avevamo discusso di come da un lato deve essere un libro accessibile a tutti senza soffermarsi su dettagli che interessano solo i fan più fuori di testa (per quanto mi piacerebbe :hihi:), dall'altro comunque vogliamo fare una cosa il più completa possibile, tant'è che abbiamo intervistato la gente più improbabile, dai membri dei Lucifer's Heritage, ogni singolo produttore, ingegnere del suono, autore di copertine e persona che abbia lavorato con loro in qualunque ruolo.
    Abbiamo parlato di includere una sezione discografia con tipo la lista di tutte le edizioni pubblicate di ogni album (anche se non sono ancora sicuro che lo faremo), e si è parlato anche di attrezzatura: visto che io sono più il nerd in queste cose dovrei occuparmene io, poi non so esattamente in che termini gestiremo la cosa, però in qualche modo ne parleremo.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    3 Settembre 2023

    Non vedo l'ora :banana:
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    3 Settembre 2023

    Comunque proprio in sti giorni sto sbobinando tante interviste (fatte da Mark, l'ideatore del progetto) su diverse epoche - ANATO, Twist, Battalions e ora sto per mettermi su Follow - e sto scoprendo delle robe abbastanza clamorose.
    Di alcune non posso neanche parlare e non finiranno nel libro :shutup:
    Comunque penso che verrà davvero una cosa davvero figa, anche se data la mole del tutto non ho veramente idea di quando potremmo avvicinarci alla fine, penso comunque che si tratti di anni.
    L'ultima volta che ho parlato con Hansi, stavamo parlando di copertine degli album, e quando siamo arrivati a Nightfall aveva una quantità di documenti dell'epoca che penso che sia più facile che io vada ai Twilight Hall Studios a guardarli insieme. Tra le altre cose ad un certo punto mi ha tirato fuori le bozze di lavorazione di Marschall, cose da sbavare.
    Insomma, è ancora una cosa lunga :hihi:
     
    A Rhadamanthys piace questo elemento.
  13. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    3 Settembre 2023

    Tutto splendido e meraviglioso; manca un solo, insignificante ingrediente: provare a fare della musica decente
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    3 Settembre 2023

    Tu non eri quello che aveva detto che Master of Puppets è spompo?
     
  15. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    7 Settembre 2023

    il 20 ottobre finalmente escono le ristampa in vinile di a twist in the myth e at the edge of time
     

Condividi questa Pagina