1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    22 Giugno 2022

    I pezzi narrati hanno anche delle parti cantate? :)

    A ció che ha detto Gwinet posso solo aggiungere che, in teoria, where eagles fly su youtube non ci sarebbe manco dovuto finire.
    Contento per caritá, ma parliamo sempre di un pezzo mai pubblicato.

    La verità, purtroppo, è che il disco è morto. Alla gente non frega più nulla dei full lenght: Spotify dimostra che mediamente si ascoltano due o tre pezzi, spesso manco interi e si skippa tanto.
    Nello specifico dei Manowar, se poi il riscontro è scarso, si è disincentivati dal puntare molto su nuove pubblicazioni.

    Penso sia solo un refuso quello di metal warriors: ci sta che sia un parte due visto che brothers of metal, anche se verrà pubblicata solo su disco con Louder then Hell, in realtà girava giá dall'86
     
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Giugno 2022

    ah ok, adesso mi torna.
    Non avendocelo mi ero proprio perso il fatto che su Final Battle ci fosse stampato 1

    Sicuramente un refuso, curioso parte 2 pubblicata prima della parte 1 :-)

    https://www.youtube.com/shorts/r0ct9zt5-Ck

    da dove viene questa?
     
    #27812
    Ultima modifica: 23 Giugno 2022
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Giugno 2022

    .... SACRO OLIMPO... CHE SPETTACOLO.... CHE SPETTACOLO....

    Domani se riesco scrivo.
     
    A Gwinet, the Fierce, lawless78 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    23 Giugno 2022

    solo su disco però :)
     
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    23 Giugno 2022

    Ieri sera ho preso anche io l'EP da iTunes, che anche io non amo affatto (l'ultimo acquisto fatto risultava essere The Final Battle pt 1, mannaggia a loro :lookaround:).

    Cosa dire? Fondamentalmente si tratta di una sola canzone nuova (Immortal), con un po' di contorno, tanto parlato (in greco antico) che senza traduzioni risulta abbastanza inutile.

    Io mi limito a dire che è sempre bello risentire la voce di Eric, ecco.

    Mi domando il perché nel titolo della parola "highlights" messa tra parentesi. Che si riferisca al fatto che uscirà un album a stesso titolo e questa è solo una piccola "sintesi"?
     
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    23 Giugno 2022

    A Gwinet e the Fierce piace questo messaggio.
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    23 Giugno 2022

    A the Fierce piace questo elemento.
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    23 Giugno 2022

    porca troia!
    band finita (cit)
    eh va beh, come lecito aspettarsi Martel non si è trasformato in Marty Friedman...qualcuno ha capito che chitarra sta usando?
     
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    23 Giugno 2022

    non è la stessa che usava anche Logan? Mi pare fosse MC Guitars o qualcosa del genere
     
  10. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    23 Giugno 2022

    Eric Adams pazzesco, da solo salva tutta la baracca...
     
  11. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    23 Giugno 2022

    Davvero, per Eric non ci sono più aggettivi.

    Martel sull'assolo a dir poco rivedibile...
     
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    23 Giugno 2022

    credo che dopo più di tre anni che è nella band sia veramente lecito aspettarsi qualcosa di meno dilettantesco di così... non è migliorato di una virgola

    quoto appieno
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  13. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    23 Giugno 2022

    Mamma mia che imbarazzo Martel...
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Giugno 2022

    SIDE BY SIDE
    NEVER FAIL
    IMMORTAL VICTORY HAIL!
    ONE LAST STANDING
    IN OUR WAY
    IMMORTAL VICTORY TODAY!

    SETLIST
    Manowar
    Kings of Metal
    Dark Avenger
    Defender
    Gates of Valhalla
    Swords of the Highland
    Joey solo

    Intermezzo dal prossimo EP:
    Athena Theme
    Telemachus
    Where Eagles Fly
    The Revenge of Odysseus

    Warriors of the World
    Sign of the Hammer
    Hail & Kill
    The Dawn of Battle
    Holy War
    Fight Until We Die
    BATTLE HYMN

    Predicozzo di Joey su concerti cancellati & altro

    The Glory of Achilles
    Black Wind, Fire and Steel

    A 10 anni quasi esatti dal Solstizio degli Dei a Milano, la Vittoria di Atene segna un giorno fondamentale nella mia vita. Sapevo che urlare al cielo le parole di DEFENDER tenendo fra le braccia Diana sarebbe stato qualcosa di enorme, e lo è stato. È davvero difficile pensare a un'estasi più forte di questa.

    Aggiungendo poi che cadevano 10 anni dal giorno, anche quello fondamentale, in cui tanti nick su questo thread divennero volti, nomi e braccia da stringere.

    Lo show dei MANOWAR è stato, in una parola, PERFETTO. La band è in una forma spaventosa, totale. E lo spettacolo, con il ledwall enorme, i lanciafiamme, i fuochi pirotecnici finali... MAMMAMIA CHE SHOW!!! Ecco, credo che oggi Joey voglia soprattutto questo: dare ai fans uno show gigantesco, con una band che dal vivo suona perfetta e uno spettacolo senza eguali. Una roba che non può ammettere confronti - e su questo ci torno dopo.

    Non esagero a dire che è stata una delle performance migliori di Eric Adams a cui io abbia mai assistito. Il mostro ha 70 anni... ma si vede che si sono scordati di dirglielo, e lui se ne fotte e canta BATTLE HYMN con una potenza e un acuto da far spaccare il cielo. Suoni strepitosi, da manuale: un monumento a Jeff, ancora una volta.
    La scaletta è stata... da brividi!!! Dark Avenger, Gates of Valhalla, Defender, Sign of the Hammer, una devastante Holy War, persino Glory of Achilles!!! Il finale è staro pazzesco. Ma se devo scegliere un momento magico... nonostante BATTLE HYMN e Gates of Valhalla... per me non può essere che Defender. Una canzone leggendaria, che in questo contesto è stata fuori scala.
    Lo hanno detto per 40 anni, hanno sempre avuto ragione: questa non è solo musica, noi non siamo solo ascoltatori e loro jon sono solo una band.
    Ride, like the wind...

    Il nuovo pezzo secondo me è una figata: non riesco più a togliermi dalla testa il refrain! Side by side, never fail, IMMORTAL VICTORY HAIL!
    Un po' Sabaton nelle orchestrazioni... ma grandiosa. È vero che quel ritornello somiglia moltissimo alla strofa di BATTLE HYMN, ma è altrettanto vero che ci sono band che si riciclano in continuazione, non vedo il problema. Meglio questa che tutto Lord of Steel e l'ultimo ep.
    Menzione di merito alla "nostra" Chiara Tricarico, perché duettare sul palco con Eric Adams penso faccia venire un po' di strizza. Bravissima.

    Avendo la bimba con noi, abbiamo visto lo show da molto lontano, MOLTO. C'era un oceano di gente. Tantissima, davvero. Quindi so bene che vorreste sentirmi dire che Joey è un palo di legno, che Martell fa cagare come presenza scenica e che il nuovo batterista è un mero esecutore... ma la verità è che dalla mia posizione proprio non ho avuto modo di farmi impressioni. Devo dire che la band è certamente più "statica", in senso generale, con Eric che ovviamente non corre più (ma la sua voce non ha eguali... davvero NON HA EGUALI. Di un altro pianeta, sistema solare, galassia, universo... INCREDIBILE). Martell non bello sugli assoli. Joey terremoto, e anche ben udibile. Il batterista è una macchina e, se posso dire, mi piace più che Johansson: perché non reinventa. Ed è una cosa che a me non andava giù.

    Il Predicozzo di Joey: qua va detto che il punto è uno solo, ovvero: non ha senso stare a discutere con un vecchio che si impunta. Ha detto in sostanza una cosa aola: noi vogliamo offrire ai nostri fans uno spettacolo fatto con questi (enormi) standard, e se non ci danno le condizioni, noi non ci adeguiamo perché non vogliamo dare ai fans un grammo di meno di potenza.
    Giusto? Sbagliato? Io dico "sbagliato", nel senso che i fans - in astinenza da due anni - forse si accontenterebbero ben volentieri anche di quell'oncia in meno di potenza.
    Ma, come ho detto, si tratta di discutere con un vecchio che si impunta. A questo punto mi chiedo perché li ingaggino.

    Sono una delle migliori live band del pianeta. Invincibili, sul palco. Il rammarico, che è lo stesso di quando vidi i Maiden l'ultima volta, è che nessuna band del presente o del passato recente sarà mai in grado di raggiungere questi livelli. Mai. È impossibile.
     
    A lawless78, xavier-75 e the Fierce piace questo elemento.
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    23 Giugno 2022

    Quanto mi mancavano i report da invasato di @Dreki
    :love:

    Ne approfitto qui per chiederti se hai apprezzato i Rotting Christ nella loro terra natale.
     
    #27825
    Ultima modifica: 23 Giugno 2022
    A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina