1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

19 Febbraio 2022

Mentre voi vi ascoltate nasi che cantano, io mi sento Tori Amos

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

19 Febbraio 2022

Lo sottoscrivo 1000 di oceani.

Ma detto questo, ad una certa età è d'obbligo conoscere i propri gusti: se il tempo è poco trovo che sia scontato dedicarlo maggiormente nel trovare qualcosa di nuovo o di usato sicuro. Salvo eccezioni. Anche perché, si sa, passano gli anni, si invecchia, ci si rimbecillisce e i gusti diventano più morbidi.
    Come è stato detto in precedenza anch'io sentivo fino allo sfinimento gli Irons, ma non mi piaceva l'heavy metal, ascoltavo da mattina a sera gli Slayer (e i Metallica via), ma non mi piaceva il trash, ho fuso i primi 2 importanti album dei Dream Theater, ma oltre loro era il vuoto. Nel senso che non potevo definirmi amante dei rispettivi generi.
    Chiudo dicendo che se non trovo lo spirito e lo spunto per avvicinarmi a una cosa, difficilmente valuto che sia un'occasione persa. Ma ben so che là fuori, oltre al mio piccolo orticello (evoluto e cambiato in quasi 40 anni di ascolti per scelta), c'è un mondo bellissimo, che può prendermi o meno.
    Taluni bigottismi li lascio ad altri.

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

19 Febbraio 2022

Peccato. Era l'unica constatazione sulla quale, mi pare, potessimo concordare.
    :look:

Io invece mi sento un po' Leopardi, sarà il periodo difficile.

Moriremo tutti democristiani.

Nel frattempo ho riascoltato per la miliardesima volta il live "Pirata" dei Litfiba (bellissimo, il primo album dal vivo ad aver avuto un significato importante nella mia crescita musicale) e per la prima volta "Scum" degli Anti-Nowhere League, spacciato per "secondo album" nelle note del booklet quando tutti i fan del gruppo sanno che il loro secondo disco fu quella cagata di "The perfect crime".
    Per ora questo "Scum" mi gasa discretamente, del resto ho un debole per lo street-punk. Penso che potrebbe piacere anche a qualche fan dei Motorhead. Un pezzo come Pig Iron è puro punk'n'roll, Lemmy l'avrebbe adorata:
    Ottime la voce di Animal e la chitarra solista di Beef.
    Prima o poi dovrò recuperare anche i loro album dei primi anni 2000.

A Progceval piace questo elemento.
  4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

19 Febbraio 2022

Aspetta, adesso vado ad ascoltare a palla tutti i dischi di death metal che ho (Morbid Angel, Death, Obiruary, Entombed, Dismember, Atrocity, ed altri) poi entrò in modalità Uruk-Hai così posso finalmente ragionare come fai tu:fesso:

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

19 Febbraio 2022

Non volevo offendere :hihi:

Comunque mi sto' ascoltando il nuovo Star One, e mentre ad un primo momento non mi aveva detto granché, devo dire che più lo ascolto più lo trovo interessante.
    Certo, il primo è nettamente superiore, altro livello proprio, ma questo ha un suo perché. Originale il doppio CD con le stesse canzoni cantate da diversi cantanti, ma difficile da digerire tutto insieme.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Febbraio 2022

Non so se non capisci un cazzo per limiti tuoi o se fai finta di non capire un cazzo solo per cercare di provocare

In entrambi i casi io non posso perdere tempo con te

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

19 Febbraio 2022

Ma non capisci neanche quando uno scherza:roll:

8. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Febbraio 2022

Vi manca il topic sul covid eh..

Intanto mi sono ascoltato l'ultimo dei Korn. Niente male ma per ora non lascia il segno. L'ultima traccia ha un deja vu ma non so di cosa, forse Soad forse no.

Quello dei Rolo Tomassi continuo ad ascoltarlo con piacere. Forse perché con tutti quei contrasti stimola il mio bipolarismo.

Metanoia dei Persefone continua a non stuzzicarmi l'intelletto. Qualcosa nella suite (se si può chiamare così) finale.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Febbraio 2022

Se stavi scherzando ritiro tutto, ma il concetto rimane: non si possono discutere i gusti altrui (soggettivi e legittimi) perché sono gusti, sono personali, e per quanto possano essere per noi sbagliatissimi c'è poco da fare

Riguardo il discorso del punto di vista: per me ha perfettamente senso mettere in calderoni separati l'hard rock delle band giurassiche e quello delle band venute dopo, perché ci sento uno stile diverso, approcci diversi, suoni diversi, e in definitiva una proposta diversa, che mi piace di più; ognuno di noi ha un punto di vista, e ognuno di noi percepisce la singola opera d'arte a modo proprio

Io ho il massimo rispetto per i gruppi hard rock di duemila anni fa, ma la loro proposta il più delle volte mi lascia indifferente purtroppo; so che quei gruppi che a me piacciono devono tutto a quelli che c'erano prima di loro, cioè la sfera in cui ci sono gli Scorpions e quelli come loro, ma non devo e non posso farmeli piacere a forza

Magari domani passa uno da qua a scrivere che non gli piacciono i Metallica, gli Slayer, i Testament, gli Exodus... però sballa per i Violator, per gli Evile e tutta 'sta ondata revival; cosa facciamo, lo ammazziamo? L'importante è capire cosa derivi da cosa, chi è il capostipite e chi è l'alunno, ma poi i gusti sono gusti

In giro il mondo è pieno di deficienti che ascoltano hip hop mentre noi ancora discutiamo su come mai i Saxon non abbiano avuto il successo di Iron maiden e Judas priest, e fra di noi io non posso sentirmi libero di dire che la scena hard rock classica purtroppo non mi attira (salvo eccezioni)

Mi piace il sound dei Velvet Revolver e degli Snakepit più di quello dei Guns n' roses, su disco; la chitarra degli Scorpions mi lascia indifferente, la chitarra scordata di Kurt Cobain mi fa battere il cuore ogni giorno

Ma se non si può neanche dire che la cosa X non piace è la fine

I Led zeppelin e i Deep purple non mi attirano, un loro album intero non l'ho mai ascoltato, e il fatto che magari possano piacermi gruppi che derivano da quelli non cambia niente

Gli Airbourne mi piacciono più degli AC/DC, perché il modo in cui riprendono e ripropongono quella formula (in modo più pesante e più muscolare) mi stimola di più

E qua la chiudo, perché mi sono rotto i coglioni da solo (più di quanto abbia fatto quell'album degli Scorpions)

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

19 Febbraio 2022

Piacere gli può piacere la pizza, il calcio, il passare il sabato in compagnia; "piacere" è riduttivo in questo caso. :rissa::D
    Comunque a livello vocale, come si può tranquillamente notare dai primi nove album degli Uriah Heep, David Byron è stata una grandissima ispirazione per lo stile vocale poi sviluppato ed ampliato dal King stesso. Ia sta cosa del figlio non la sapevo proprio, ma è stata propria questa estrema somiglianza tra le due voci a farmi "insospettire":
    King Diamond e Mercyful Fate

E adesso vado ad ascoltarmi "Pig Iron" :zizizi:

11. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Febbraio 2022

jesus-christ-2.jpg

12. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

19 Febbraio 2022

Ovviamente quoto il discorso sui gusti personali, che sono sacrosanti e misteriosi, perchè dipendono da vari fattori, anche molto personali, che addirittura possono non avere a che fare strettamente con la musica

Tra l'altro l'hard rock classico è diversissimo da quello diciamo "metallizzato". Oggi ho ascoltato l'ultimo album dei Girish and the Chronicles. è quel tipo di hard rock che è vicinissimo al metal, oppure che è proprio metal con un attitudine rock, diciamo. I Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC, sono proprio un altro mondo. Tra l'altro mi è piaciuto parecchio, bella segnalazione!

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

19 Febbraio 2022

Difatti il secondo nome di mia figlia era Margherita :ejasi:

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

19 Febbraio 2022

La cosa figa è che i gusti possono anche evolversi con gli anni.

Quest’anno ho scoperto broccoli, cavolfiori e cavolini di Bruxelles, fino a qualche tempo fa sempre detestati.

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

19 Febbraio 2022

Bel nome, m'è sempre piaciuto.

Condividi questa Pagina