1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    27 Febbraio 2021

    Io mi baso solo su quel video al momento e quel tizio parla di un seggiolino - montato sul palo - che doveva servire da appoggio per il malcapitato in modo che il peso del corpo non gravasse sui chiodi applicati ai polsi

    Poi magari c'era anche una legatura all'altezza della vita per impedire alla parte superiore del corpo di inclinarsi in avanti
     
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    27 Febbraio 2021

    C'era anche quello, sì.
    Più che impedire che si strappassero i polsi però, l'idea era quella di ridurre il carico e far sì che la morte sopraggiungesse più tardi. Non a caso quando dovevano fare in fretta troncavano le gambe, di modo che tutto il peso andasse giù (questa pratica è ampiamente documentata), se poi alla lunga i tessuti finivano col lacerarsi e il condannato cadeva giù, questo succedeva dopo la morte.
     
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    28 Febbraio 2021

    magari il costo del ferro poteva essere un problema nel caso di esecuzioni di massa, vedi la rivolta di Spartaco, ma non credo che per un singolo condannato sia tutto questo esborso
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    28 Febbraio 2021

    Probabilmente
     
  5. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    622

    1 Marzo 2021

    Già un mio amico laureando in medicina mi aveva traumatizzando parlandomi di iniezioni oculari...
     

Condividi questa Pagina