1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    17 Febbraio 2021

    È una conjura, ogni anno succede qualcosa che ti impedisce di guardare questo film più che discreto
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    17 Febbraio 2021

    Più che discreto, bellino, ma soprattutto
     
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    17 Febbraio 2021

    Nessun problema, nel mio caso non è una cosa che influisce. Tanto più che nell'articolo viene specificato che "gli eventi mostrati nel film si discostano parecchio da quelli della vicenda reale".
    E poi la bellezza di quel commento valeva da solo il rischio spoiler.

    Saranno stati i massoni e militari che operano con certe tecnologie.

    Oh, ma hanno aggiustato la funzione "cerca"?
    Ovviamente non ricordavo assolutamente di aver guardato il trailer. Stavolta ho solo letto il riassunto.
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    17 Febbraio 2021

    Magara
    No, ho fatto una ricerca su Google per cercare i miei post e ho trovato qualcosa
     
  5. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    17 Febbraio 2021

    Mi accodo a chi parla bene di ''Veronica'',senza avere troppe pretese e' un buon film..d'altronde il regista e' più o meno una sicurezza.
     
  6. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    19 Febbraio 2021

    dopo la partita della juve contro il porto mi è venuta voglia di vedere un altro tipo di horror, ed ho visto Gretel e hansel con protagonista l'attrice di it.
    Discreta favola horror che scorre liscia senza grandi sussulti fino alla fine
     
    #18171
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2021
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    20 Febbraio 2021

    Questa settimana ho visto la solita caterva di film.

    Ho recuperato diversi classici minori in ottica B-movie: "Horror express" (1972), il migliore; "Spiaggia di sangue" (1980), il più noioso; il proto-slasher "Non guardare in cantina" (1973) quello più povero, qua siamo in piena exploitation.

    [​IMG]

    Poi mi sono concesso uno di quei film jap che vedo solo io ("Kowai onna – Unholy women", tre episodi in cui solo il secondo, weird alla Tsukamoto, vale la pena di essere visionato) e il tailandese "The Tag-Along" (filmaccio reazionario che Jason Voorhees, al confronto, pare uno di larghe vedute).

    [​IMG]

    Tornando in occidente, mi sono fatto deludere per l'ennesima volta da Balagueró ("La settima musa") e ho concesso una chance al remake di "Amityville possession", cioè "Il Massacro Di Amityville": passabile, ma del tutto superfluo e comunque inferiore alla gemma realizzata da Damiano Damiani.

    [​IMG]

    Paradossalmente quello che mi è piaciuto di più è l'ignorantissimo "Terrifier", slasher dalla forte componente splatter sul quale non avrei scommesso il solito centesimo e che invece, tutto sommato, mi ha intrattenuto e a folate perfino entusiasmato. Ok, in realtà mi sono piaciute più che altro le scene splatter e l'incredibile (per essere un b-movie) performance dell'attore protagonista, forse il clown più violento, bastardo e inquietante mai apparso in un film horror:
    [​IMG]
    Il film in sé è poca cosa dal punto di vista della sceneggiatura (poche pagine scritte senza dar peso alla sensatezza dell'insieme) e della recitazione (tranne il clown, come dicevo, che si mangia tutti gli altri e non solo eufemisticamente...) ma ha quella patina di film "nasty" e degli effetti speciali (secondo me ottimi, considerando il budget) talmente anni '80 che, alla fine, suscita simpatia. Poi dura poco e questo è un pregio, per un film che sostanzialmente si regge su un paio di elementi.
    Se avete voglia di spegnere totalmente il cervello, cosa che riesce benissimo alle vittime del clown (in sostanza dei minus habentes), e godervi un po' di macelleria cinematografica, allora dategli un'occhiata.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    20 Febbraio 2021

    "La settima musa" è uno dei pochissimi film che non sono riuscito a guardare fino alla fine neanche a più riprese e nonostante io sia ossessivo - compulsivo
     
  9. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    20 Febbraio 2021

    ieri ho visto the lighthouse di robert diolobenedica eggers. due attori due (ma che attori), girato magistralmente e curatissimo nel linguaggio come nella scenografia. evviva.

    dato che il tasto cerca non funziona non so se ne avete discusso, io comunque ho finito le cose da dire. poi magari è più thriller che horror ma chissenefregna.

    ps: avevo visto la settima musa al cinema ed è proprio uno di quei film che hanno senso unicamente se sei ancora teenager e cerchi un posto dove limonare. è vero che all'epoca di anni ne avevo 29 ma stavo recuperando parte di un'adolescenza che tra una cosa e l'altra mi ero perso. quindi, insomma, per me non era stato niente male :ejasi:
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    20 Febbraio 2021

    Si è parlato di "The lighthouse" ma non tantissimo mi pare

    Secondo me è un film troppo tecnico per essere totalmente compreso ed apprezzato dai pincopallini (come me) mentre chi è studiato può cogliere sottigliezze realizzative che gli faranno indurire il pene

    Per quanto riguarda la storia, ho dovuto guardare una recensione lunga quanto il film per ascoltarne una interpretazione convincente; è un film che si presta a tante interpretazioni
     
  11. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    20 Febbraio 2021

    Degli ultimi film horror che ho visto,purtroppo parecchie cagate, mi sono piaciuti questi:
    1BR – Benvenuti nell’incubo. / Antebellum. / Ve ne dovevate andare. / La casa della peste. / Gretel e Hansel. / Atrium. / Custodes bestiae.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    22 Febbraio 2021

    Prendo nota, sono quasi tutti film recenti e io ormai mi spartisco tra i b-movie che mi sono perso da ragazzo (oggi li riconosco dalla locandina, visto che in videoteca passavo pomeriggi interi a studiare le custodie delle VHS e a leggere cosa c'era scritto dietro) e quelli che escono a getto continuo ai giorni nostri.
    Ogni tanto butto un occhio ai cataloghi, alle programmazioni televisive, ai database e mi sento un ignorante, nonostante la mole di film già visti.

    Infatti tra quelli che citi ne conosco giusto un paio, anche se forse "Atrium" potrebbe essere "Antrum" (che comunque non ho visto).

    Certo, preferirei guardarli al cinema, i film recenti.
    L'ultimo horror che ho visto sul grande schermo è "Il signor Diavolo" e mi manca un sacco l'impatto visivo, o certe ritualità.
    Non so che darei, ora, per spaparanzarmi su una poltroncina e godermi il dolby surround, l'odore dei pop-corn...
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  13. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    23 Febbraio 2021

    Si è vero si scrive ANTRUM, film criticato in maniera negativa e positiva, a mè è piaciuto, non ti anticipo niente, guardatelo e poi ne parliamo, sapessi quanto manca anche a mè, l'odore di pop-corn, le pizzette che introducevo di nascosto in sala con le birre, le patatine e i pop-corn stessi comprati al supermercato e nascosti in borsa, o varie schifezze del mec,io non mi ricordo più l'ultimo horror visto in sala.
    Anche io mi rifugio in film passati che mi mancava di vedere, ma guardo anche le novità e alle volte mi imbatto in veri gioiellini.
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    25 Febbraio 2021

    Volevo completare una qualche saga horror per cui (dopo aver scartato quella di "Grano rosso sangue": gli ultimi due capitoli non si trovano) oggi mi sono guardato "Phantasm: Ravager".
    Era meglio se mi fermavo al 4° episodio, il migliore della serie assieme al capostipite del '79.
    Questo 5° capitolo è una mezza scemenza fantasy, dai toni apocalittici, con poco horror e tanti FX digitali da videogame.
    Bleah.
    Sarà pure che il 4° mi aveva sorpreso non poco e quindi da quello successivo mi aspettavo non dico grandi cose, ma almeno buone cose... Invece non c'è neppure Coscarelli alla regia.

    upload_2021-2-25_19-19-53.jpeg
     
  15. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    26 Febbraio 2021

    Ho il box della Midnight Factory, ma devo ancora vedermi il 4 e il 5.
     
    A Lindemann69 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina