1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    23 Dicembre 2020

    Diciamo che se delle canzoni sono tendenzialmente dei classici, pur con tutti gli adattamenti del caso, una band di solito ci prova lo stesso a farle perchè i fans se le aspettano (vedi Dio, Gillan e lo stesso Rob sui pezzi dei primi Black Sabbath o, con risultati peggiori, gli Iron con Blaze). Per quanto riuscite, Bullet Train e Hooligan's Holiday, essendo state pubblicate su dei dischi secondari sono volutamente state mandate nell'oblio dalla casa madre stessa. Cosa che, invece, non hanno fatto gli Iron riproponendo con Dickinson Sign of the Cross e The Clasman soprattutto perchè rendeva meglio lui su questi pezzi di quello che li aveva incisi da studio. Cosa che certamente sì, concordo con te, Neill non è mai stato in grado di fare su Hooligan's Holiday. Ma che Halford, del periodo Angel of Retribution, avrebbe potuto tranquillamente fare su Bullet Train.
    In ogni caso, non credo Bullet Train sarebbe venuta peggio di certe versioni di The Sentinel che sono circolate live, ne tantomeno sarebbe stata fuori luogo in una scaletta dei Priest più di una Never Satisfied.
     
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    23 Dicembre 2020

    Beh, insomma, album minori non direi proprio.
    Il disco del 1994 con Corabi è ritenuto da tanti, me compreso, il migliore dei Crue; Jugulator è un gran disco, per me di gran lunga quanto di meglio fatto dai Priest dopo Painkiller, compresi gli altri venuti dopo.
    E se Rob avrebbe potuto cantare qualcosa dei due dischi di Owens, Neil proprio zero, pure da giovane.
    Per gli Iron era, è, più facile, ma i pezzi scritti per Blaze sono adattissimi più all'ex Wolfsbane che a Bruce come tono di voce, ovvio che live quest'ultimo vinca facile.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    23 Dicembre 2020

    Quello che scrivi è assolutamente ragionevole.
    Diciamo che ragiono più per me stesso che altro: io Jugulator lo consiglierei per vedere l'evoluzione del sound del gruppo, quello con Corabi perché è il migliore, ma mi sa' che sono io a ragionare male:stare:
     
    A Peste Noire e OnceBitten piace questo messaggio.
  4. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    23 Dicembre 2020

    Un conto è come possono essere considerati dalla critica presi a sè stante. Un conto è quanto hanno venduto rispetto agli altri ed il peso che hanno tuttora all'interno della discografia della band e dei live set.
    Francamente se guardo la discografia dei Priest, le loro scalette ed i fans favourites universali (quelli che piacciono a tutti senza ombra di dubbio) Jugulator e Demolition stanno lì a gravitare nei bassi fondi della classifica.
    Tra i motivi del ritorno di Rob, molto onestamente, non venne neanche nascosto il fattore economico a seguito delle scarse vendite di Demolition.
    E, personalmente, non consiglierei questi due album a qualcuno che non conosce i Priest e che chiede un paio di loro dischi per iniziare a farsi un idea della band perchè, appunto, sono stati delle parentesi e non sono significativi del loro sound. Così come non consiglierei neanche Nostradamus o Rocka Rolla tanto per dire.

    Discorso simile per il disco dei Crue che, per quanto bello, molti fan non sanno neanche che è uscito o non se lo filano perchè non c'è Vince Neil. Anche per me è il migliore dei Crue, ma definirlo un disco di primaria importanza all'interno della loro discografia mi sembra eccessivo.
     
  5. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    23 Dicembre 2020

    Ci stà. Farei altrettanto in quei contesti se qualcuno chiede di approfondire.
     
  6. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    26 Dicembre 2020

    Here comes revolution, time for retribution.. Madò ricordo ancora l'attesa per sentire la canzone della reunion e questi se ne escono con "Revolution". La rece di Truemetal sull'album mi tirò su il morale e il giorno d'uscita andai a prendere il disco: un sospiro di sollievo, Revolution era la più brutta e non c'entrava nulla col resto. Forse fu solo una trollata dei Priest!
     
    A yessong e Aslan piace questo messaggio.
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    26 Dicembre 2020

    Scusate la domanda alquanto insolita, ma se Revolution l'avessero incisa e suonata i Faith No More, la vostra opinione sul brano sarebbe stato lo stesso?.
    Io forse sarò l'unico a cui piace questo brano, però vorrei ricordare che i Judas Priest non sono nuovi a questi tipi di contaminazioni nel loro sound.
    Ovviamente non era assolutamente il caso forse proporre un brano Alternative Metal nell'anno della loro reunion, in quelle circostanze i fan si attendono dai loro idoli il meglio del classicone discografico adorato ed osannato da una vita, invece loro (e qui condivido pienamente @Byford86, trollano da paura:hihi:) fanno qualcosa di inaspettato che spiazza tutti, ma poi l'idillio ovviamente quando si ascolta tutto il resto del disco, comunque quando lo riascolto sto brano a me piace parecchio, per me i Priest sono anche questi, Alternativi, innovativi, "sperimentali" e bastardi:hype:
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    26 Dicembre 2020

    A me quell'album rimane altamente indigesto. E poi vengo criticato perchè adoro Turbo...
     
    A Tarotman e Aslan piace questo messaggio.
  9. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    26 Dicembre 2020

    Addirittura indigesto, strano Vic. il disco fu apprezzato da tutti, fan e critica, contiene quasi tutti gli incredienti che hanno reso leggendari i Judas Priest, però ci può stare anche questo:ok:
    Turbo anche io lo adoro, l'unico in assoluto che non riesco a farmi piacere è Nostradamus, e anche sta cosa può suonare strana visto che la critica continua a considerarlo Prog-Metal, ed io continuo a dirmi, ma prog de che, io ascolto ed apprezzo tutto il prog che circola su sto universo:hihi:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    26 Dicembre 2020

    Non so che dirti, l'ho sempre trovato forzato, e si trova pure a poco prezzo ma l'intenzione di prenderlo non mi è mai passata per l'anticamera del cervello. Nostradamus è pure peggio, non credo neanche di esserlo riuscito ad ascoltarlo completamente.
    D'altronte la discografia dei Judas è cosi ampia che è normale che ci sia qualcosa che non gradisco.
     
    A yessong piace questo elemento.
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    26 Dicembre 2020

    Ovvio amico.
    Proprio quando i dischi sono troppi le band cominciano a fa cazzate, a volte sono i contrati che li spingono a dover fare dischi per forza di cose pur sapendo di non avere ne il tempo ne la voglia di impegnarsi fino in fondo come si deve.
    Questa è una piaga del business manageriale che ha colpito tantissime band, tu pensi che a noi interessa di Load e Reload? poco credo, forse da quei 2 lavori sarebbe potuto uscire fuori un lavoro onesto e discreto, ma per contratto i Metallica dovevano fare per forza quei dischi e il risultato è quello che conosciamo.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    26 Dicembre 2020

    L'impressione che ho io è che: un tempo le band guadagnavano principalmente con i dischi ed i tour servivano a promuovere l'ultimo album appena sfornato. Oggi, che i dischi non vendono più, pubblicarli pare essere solo un pretesto per giustificare il tour ed essere più appetibili alla chiamata di qualche festival.
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    26 Dicembre 2020

    Revolution è un brano di merda a prescindere dal genere e da chi abbia avuto il coraggio di metterlo su un album. Poi è anche vero che ci sono bands che mettono insieme album con soli brani di merda, ma è un altro discorso.
    Angel of retribution è un buon disco, ma dentro c'è di tutto. Sembra un bignami della loro carriera, un po' cone i successivi, escluso nostradamus che per vari motivi non ho mai ascoltato nè comprato quindi non giudico

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Byford86 piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    26 Dicembre 2020

    Quando hai difficoltà a prendere sonno provalo, risultato garantito!
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    26 Dicembre 2020

    Porca troia ma io sarò strano forte ma tutta sta merdata che sentite voi non la sento proprio, a tratti è pure trascinante.

     
    A Carnival900 e judas81priest piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina