1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

22 Dicembre 2020

Invce io adoro Angel Of Retribution, ed è anche l'ultimo che mi è piaciuto! I tre successivi non mi dicono nulla di nulla, se non un paio di singoli pezzi qua e là... :sisi:

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

22 Dicembre 2020

Angel of retribution non è male, ma il pezzo revolution gli toglie diversi/parecchi punti. Probabilmente è la robba più orribile che abbiano mai scritto, e fu pure singolo di lancio. Quando raramente ascolto l'album, lo skippo sempre senza pietà, e tendenzialmente io non skippo mai nessun pezzo perchè ascolto gli album nella loro interezza. Madò quanto mi fa cagare...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

22 Dicembre 2020

Per me il miglior disco da quando è tornato halford è redeemer, che purtroppo è stato azzoppato da una produzione inconcepibile per una band del loro livello. Immaginatevi una produzione tipo firepower, con i limiti di halford ben camuffati da controcori ed effetti, e chitarre taglienti e potenti. Sembrerebbe un disco del tutto diverso. Come già sostenni tempo addietro, redeemer è il demo "raw" di un buon disco

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

4. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

22 Dicembre 2020

Per me dalla reunion con Halford: Judas Rising è la miglior canzone (e mi spiace non sia sempre fissa in scaletta) mentre come album andrei secco su Firepower.
    Giusto per curiosità, non mi dispiacerebbe sentire Halford cantare Bullet Train almeno una volta ma non tirerei in ballo altro del periodo Owens.

5. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

22 Dicembre 2020

Stessa cosa anche io! La salto sempre! :rotfl: E pure io commentai all'epoca che avevano scelto proprio la canzone peggiore per fare il video! È perché aveva quel groove Nu Metal che tanto andava e che io non ho mai sopportato! Però ragazzi tutte le altre! Judas Is Rising, Hell Rider, Deal With The Devil, Demonizer! :headbang: Anche Angel è bellissima! Spesso La cantavo in sala!

A Aslan piace questo elemento.
  6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

22 Dicembre 2020

Ma anche no: non ne ha le capacità come voce per l'età.

7. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

22 Dicembre 2020

Eh sì. C'è stato tutto il tempo per farla prima ma non hanno voluto. Anche se potrebbero riarrangiarla, dubito che la tirino fuori proprio adesso. Un pò come i Crue che non fanno un capolavoro come Hooligan's Holiday solo perchè stà sul disco con Corabi.

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

22 Dicembre 2020

Ma tu ci vedi Vince Neil, che è già senza voce e canta da schifo i suoi pezzi, cantare quel brano? Impossibile.
    Idem qui con tutti i pezzi dell'era Owens: semmai potevano provarci dopo la reunion, oggi non ha senso.

9. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

23 Dicembre 2020

Diciamo che se delle canzoni sono tendenzialmente dei classici, pur con tutti gli adattamenti del caso, una band di solito ci prova lo stesso a farle perchè i fans se le aspettano (vedi Dio, Gillan e lo stesso Rob sui pezzi dei primi Black Sabbath o, con risultati peggiori, gli Iron con Blaze). Per quanto riuscite, Bullet Train e Hooligan's Holiday, essendo state pubblicate su dei dischi secondari sono volutamente state mandate nell'oblio dalla casa madre stessa. Cosa che, invece, non hanno fatto gli Iron riproponendo con Dickinson Sign of the Cross e The Clasman soprattutto perchè rendeva meglio lui su questi pezzi di quello che li aveva incisi da studio. Cosa che certamente sì, concordo con te, Neill non è mai stato in grado di fare su Hooligan's Holiday. Ma che Halford, del periodo Angel of Retribution, avrebbe potuto tranquillamente fare su Bullet Train.
    In ogni caso, non credo Bullet Train sarebbe venuta peggio di certe versioni di The Sentinel che sono circolate live, ne tantomeno sarebbe stata fuori luogo in una scaletta dei Priest più di una Never Satisfied.

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

23 Dicembre 2020

Beh, insomma, album minori non direi proprio.
    Il disco del 1994 con Corabi è ritenuto da tanti, me compreso, il migliore dei Crue; Jugulator è un gran disco, per me di gran lunga quanto di meglio fatto dai Priest dopo Painkiller, compresi gli altri venuti dopo.
    E se Rob avrebbe potuto cantare qualcosa dei due dischi di Owens, Neil proprio zero, pure da giovane.
    Per gli Iron era, è, più facile, ma i pezzi scritti per Blaze sono adattissimi più all'ex Wolfsbane che a Bruce come tono di voce, ovvio che live quest'ultimo vinca facile.

A Peste Noire piace questo elemento.
  11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

23 Dicembre 2020

Quello che scrivi è assolutamente ragionevole.
    Diciamo che ragiono più per me stesso che altro: io Jugulator lo consiglierei per vedere l'evoluzione del sound del gruppo, quello con Corabi perché è il migliore, ma mi sa' che sono io a ragionare male:stare:

A Peste Noire e OnceBitten piace questo messaggio.
  12. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

23 Dicembre 2020

Un conto è come possono essere considerati dalla critica presi a sè stante. Un conto è quanto hanno venduto rispetto agli altri ed il peso che hanno tuttora all'interno della discografia della band e dei live set.
    Francamente se guardo la discografia dei Priest, le loro scalette ed i fans favourites universali (quelli che piacciono a tutti senza ombra di dubbio) Jugulator e Demolition stanno lì a gravitare nei bassi fondi della classifica.
    Tra i motivi del ritorno di Rob, molto onestamente, non venne neanche nascosto il fattore economico a seguito delle scarse vendite di Demolition.
    E, personalmente, non consiglierei questi due album a qualcuno che non conosce i Priest e che chiede un paio di loro dischi per iniziare a farsi un idea della band perchè, appunto, sono stati delle parentesi e non sono significativi del loro sound. Così come non consiglierei neanche Nostradamus o Rocka Rolla tanto per dire.

Discorso simile per il disco dei Crue che, per quanto bello, molti fan non sanno neanche che è uscito o non se lo filano perchè non c'è Vince Neil. Anche per me è il migliore dei Crue, ma definirlo un disco di primaria importanza all'interno della loro discografia mi sembra eccessivo.

13. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

23 Dicembre 2020

Ci stà. Farei altrettanto in quei contesti se qualcuno chiede di approfondire.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

26 Dicembre 2020

Here comes revolution, time for retribution.. Madò ricordo ancora l'attesa per sentire la canzone della reunion e questi se ne escono con "Revolution". La rece di Truemetal sull'album mi tirò su il morale e il giorno d'uscita andai a prendere il disco: un sospiro di sollievo, Revolution era la più brutta e non c'entrava nulla col resto. Forse fu solo una trollata dei Priest!

A yessong e Aslan piace questo messaggio.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

26 Dicembre 2020

Scusate la domanda alquanto insolita, ma se Revolution l'avessero incisa e suonata i Faith No More, la vostra opinione sul brano sarebbe stato lo stesso?.
    Io forse sarò l'unico a cui piace questo brano, però vorrei ricordare che i Judas Priest non sono nuovi a questi tipi di contaminazioni nel loro sound.
    Ovviamente non era assolutamente il caso forse proporre un brano Alternative Metal nell'anno della loro reunion, in quelle circostanze i fan si attendono dai loro idoli il meglio del classicone discografico adorato ed osannato da una vita, invece loro (e qui condivido pienamente @Byford86, trollano da paura:hihi:) fanno qualcosa di inaspettato che spiazza tutti, ma poi l'idillio ovviamente quando si ascolta tutto il resto del disco, comunque quando lo riascolto sto brano a me piace parecchio, per me i Priest sono anche questi, Alternativi, innovativi, "sperimentali" e bastardi:hype:

Condividi questa Pagina