1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    20 Settembre 2020

    E' qualche giorno che Mangaeden non funziona più, hanno chiuso pure quello?
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    24 Ottobre 2020

    Ommerda, l'ultimo capitolo di Super è delle peggiori robe che mai abbia mai letto di tutta la saga e una delle soluzioni più terribili di tutto Dragonball... che è Toyotaro s'è svegliato di notte e ha cambiato le tavole di nascosto???:facepalm:
     
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Ottobre 2020

    La saga di Moro in generale la sto trovando fiacchissima e tirata per le lunghissime.
    L'unico spunto un po' più interessante in Super ce l'aveva la saga di Black imho, ma pure quella l'hanno tirata per le lunghissime (è un po' una cifra stilistica di dragonball dallo z in poi).
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    25 Ottobre 2020

    La saga di Moro è secondo me bellissima, eccezion fatta per l'allungamento del brodo cominciato in questo 65° capitolo ovviamente.

    Non sarà la più originale delle saghe ma secondo me ha quel "misto" perfetto delle altre (Namek, nemico anziano che ringiovanisce, magia, ecc) che personalmente m'ha divertito ad ogni capitolo.

    Black pure ottima ma secondo me inferiore.
     
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    26 Ottobre 2020

    Non so, boh, Moro l'ho trovato veramente privo di carisma.
    Neanche sto gran problema, visto che il background di un cattivo che apprezzo come Freezer è "sono cattivo, il mio hobby è sterminare i pianeti", ma almeno nella sua saga c'era una costruzione della tensione ben fatta, coi terrestri che cercavano di evitarlo per non morire, e uno scontro finale... vabbè, lo scontro finale era tirato veramente per le lunghe anche lì.
    La saga di Moro è una roba che già nei primi capitoli non vedevo l'ora che finisse, è un continuo rimpallo di "siamo più forti noi!" "Cazzo! Assorbo energie.... Sono più forte io!" "Oddio, alleniamoci... Siamo più forti noi!" "Oh, no, userò la mia magia... Sono più forte io!" "Merda! Inventiamoci qualcosa e... Goku è più forte! (a caso)". Alla fine anziché creare un senso di "chissà come ne usciranno fuori" diventava un "che palle, chissà che stronzata si sono inventati stavolta".
    Ripeto: da un certo punto in poi era così anche con Black, ma trovavo l'antefatto più interessante. Comunque decidere qual è la saga migliore di Super è una guerra tra poveri.
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    28 Ottobre 2020

    In giappone è finito Beastars.
    Non sono mai stato un fan ma la serie era leggibile e anche interessante, ma tutto il ciclo finale e l'ultimo capitolo sonno stati tiratissimi e uno peggiore dell'altro.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    4 Novembre 2020

    3 capitoli di Bersekr nello stesso anno, ci voleva il covid perchè succedesse.
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Novembre 2020

    (Quel che è giusto è giusto)

    Non ricordo esattamente con quali epiteti mi sono espresso in passato parlando di Evangelion, conoscendomi e ben consapevole dell'enorme influenza (negativa) che quell'anime ha avuto su di me, sono abbastanza sicuro di non esserci andato giù leggero.
    Ebbene, ho scoperto che è stato pubblicato un libro intitolato "Evangelion spiegato a mia madre" che ne sviscera ogni aspetto, spiegando (finalmente) in modo comprensibile la storia.
    Ne ho letto una mini-recensione qui: Neon Genesis Evangelion spiegato finalmente per bene (a mia madre), Asadora di Urasawa e le storie perdute di Neil Gaiman
    Continuo a pensare che, sia pure con tutte le scusanti del caso, la storia sia stata raccontata col buco del culo e che un'opera di qualunque genere non possa aver bisogno di un libro di 190 pagine a corredo per essere capita e apprezzata.
    Però ecco, la narrazione della storia da un certo punto in poi va avanti in modo talmente confuso che ero convinto (convinto al 100%) che avessero tirato su una sequenza di supercazzole per andare avanti. L'esistenza di questo libro prova che mi ero sbagliato, ed oggi sono qui per fare ammenda di questo.
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    17 Novembre 2020

    Su mangaeden ho trovato gli scan di un prodotto chiamato "Boku wa imouto ni koi wo suru".
    "Il manga di Aoki Kotomi, tratta di 2 gemelli, maschio e femmina, che si innamorano" promette la descrizione del fumetto. Incuriosito, comincio a leggerlo.
    Mi aspettavo... bè, non dico proprio un hentai, a limite un ecchi (o come si scrive, insomma uno di quei fumetti con situazioni un po' piccanti/stimolanti), o magari una roba ironica o divertente.
    E invece si prende maledettamente sul serio, il che rende il tutto ancora più malato di quanto sembrasse inizialmente.
    Una metà abbondante delle pagine se ne va in digressioni filosofiche e pseudo pentimenti alla "ah, non dovremmo farlo" o "questo è sbagliato", tornando spesso sugli stessi concetti senza in alcun modo estenderli o raccontarli in modo diverso; è un continuo "eh, la amo ma è mia sorella" dall'inizio alla fine.
    Ma il peggio sono i personaggi. I personaggi sono caratterizzati malissimo. Passi la sorella/amante, che è la classica ragazzina giapponese passiva, timida che non fa mai un cazzo ma tutti si innamorano di lei appena la vedono. Ma il fratello, il vero protagonista della storia, mio Dio.
    Sto fratello è uno Light Yagami wannabe (Il trono del muori lo chiamerebbe il Kira freebooter), il classico studente migliore di tutto il Giappone, atletico, bellissimo, perfetto in qualunque disciplina. Sì, però, mentre Kira te lo presentavano come superintelligente e poi ti facevano anche VEDERE che era superintelligente, questo prende il massimo dei voti a qualunque tipo di compito, poi elabora dei piani che non hanno il minimo senso e finiscono sempre malissimo. Per fare un esempio su tutti, lui dorme in un dormitorio maschile con regole strettissime, invita la sorella IN CAMERA e la camera la divide con un'altra persona. Ci sono un sacco di cose che potrebbero andare storte (per dirne una la sorella alla fine resta chiusa nel bagno degli uomini), ma in tutto questo tu vedi lui super intelligente e pensi che avrà un piano, no? Cioè, per entrare e scoparsi la sorella e tutto il resto... no, entrano dentro, una guardia casualmente li sorprende nel corridoio e dice "oh, ma quella è una ragazza, non può stare qui". Fine.
    A parte l'essere un coglione, in generale è anche una persona detestabile. Fa cose odiose e senza senso, continuamente, e non ho idea di come si possa empatizzare con lui.
    I personaggi secondari sono pure peggio e meriterebbero una trattazione a parte.

    Insomma, cosigliatissimo.
    Peccato solo che manchino i primi 8 capitoli.
     
    A Engie e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    21 Novembre 2020

    È uscito ieri il capitolo 66 di DBS. Gran bel lavoro di Toyotaro a questo giro. Forse tra i migliori fatti.
    Ed è meglio se mi fermo qui perché sennò spoilero involontariamente.
     
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    8 Dicembre 2020

    Da oggi, ogni martedì, su Amazon video una nuova puntata della stagione finale dell’ Attacco dei Giganti
     
  12. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    20 Dicembre 2020

    Già visti entrambi su Prime (sempre sia lodato). Era da mesi che attendevo la 4° stagione, le aspettative erano alte e per ora sono davvero soddisfatto. Il cambio di studio si nota ma a livello qualitativo non mi sembra si sia andati in peggio.

    PS: ma il volume 32 del manga che fine ha fatto? In teoria doveva uscire a fine 2020 ma sul sito della panini comis lo danno con data uscita fine febbraio 2021... strano.
     
  13. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    20 Dicembre 2020

    Nel periodo di virulenza pesante, marzo/aprile o giù di lì, ricordo che avevano fatto uscire poco, forse hanno rimandato per lo stesso motivo o per questo motivo sono un po’ in ritardo con le uscite previste
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Febbraio 2021

    Finito Ajin in patria, mi sembra abbastanza velocemente sul finale per non prolungarlo troppo a lungo.
     
  15. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    11 Febbraio 2021

    non vorrei attirare le ire, l'anime in generale mi piace, ma c'è sempre qualcosa che non mi torna, di quelle cose che dici "scusa, ma perchè?"
    del tipo che
    se quelli di Marley non avessero mandato la squadra alla ricerca del gigante originario sarebbe rimasto tutto com'era, ovvero non si sarebbe profilato il rischio della guerra che hanno ora. Sono dei fini strateghi. Ok, non si aspettavano forse che quelli riuscissero a ciulargli tutti questi giganti, ma alla fine a che pro andare a svegliare il can che dorme? c'è il petrolio sotto quell'isola di merda?
    Poi non ho capito neanche tanto bene (forse sono stupida io) come hanno fatto gli Eldiani a perdere, come hanno fatto a "portargli via" i giganti, visto che comunque solo loro possono diventarlo...ci metterebbero un attimo ad accordarsi fra di loro e mangiarsi i Marleani.
     

Condividi questa Pagina