1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

8 Dicembre 2020

Prima di esprimermi avevo proprio cercato dentro di me il ricordo di film dello stesso filone e soprattutto periodo e non c'è proprio modo di confrontare alcunché.
    Un Profondo Rosso è dinamico, coinvolgente e, soprattutto, si capisce dove voglia andare a parare e come e perché procede la storia.
    Nosferatu no. Cioè, si capisce perché Harker spiega un po' la cosa. Ma perché il suo "capo" scapoccia? Ok, sta già fuori dall'inizio con quelle sue risate da pizze in faccia ogni due per tre ma perché si attacca a Dracula? Ma poi non si capisce che Johnathan è "prigioniero" al castello. Dracula compare in pochissime scene e, al di là dell'aspetto (dal mio punto di visto ridicolo ma su questo non sto a sindacare, erano tempo diversi, pare Billy Corgan castorino), non si capisce cosa voglia e perché. Sembra un mezzo filosofo tenebroso sempre in para. Ma poi Kinski come cazzo recita in sto film? Magari sto per scrivere una bestemmia ma mi pare un cane (come un po' tutti, peraltro, soprattutto la tizia che interpreta Lucy), forse nemmeno per colpa sua. Le scene dove trasporta le bare fanno ridere, al pari di quella durante la quale corre nella notte. Due scene mi hanno convinto, la prima quella di quando Johnathan si taglia e Dracula, pur combattuto, gli ciuccia il sangue, e poi l'altra, quando Johnathan se lo ritrova in camera e viene assalito.
    Per il resto boh, non riesco a capire...e il finale mi ha fatto proprio ridere.
    Capisco davvero che era un altro cinema, che puntava su una narrazione più vicina alla realtà che al sensazionale, ma mi è sembrato tutto allucinantemente brutto.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Dicembre 2020

Ho da proporvi 2 domande:

- moltissimi anni fa, probabilmente a fine anni 70 avevo meno di 10 anni e vidi in camera dei miei a notte fonda uno spezzone di un film in bianco e nero: mi ricordo la scena di un uomo ammanettato a un qualcosa (forse una macchina un movimento) che si strappa la mano pur di liberarsi. Idee sul film?

- vorrei approfondire un po’ il filone giapponese, senza cadere in minestre riscaldate orientali, nè tantomeno americane. Da che mi ricordo avevi visto Ringu del 1998 e Ju-on del 2000. Altri titoli su questo stile?

Grazie.

Ultima modifica: 8 Dicembre 2020
  3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

8 Dicembre 2020

Bella analisi,dovrei rivederlo prima di parlare dei dettagli.
    Parlando più in generale,non so se hai visto altro del regista,Herzog..che comunque nella prima parte della carriera ha fatto lavori abbastanza particolari,un po' fuori dagli schemi se così si può dire..ecco,se anche film come La ballata di Stroszek,L'enigma di Kaspar Hauser,Cobra Verde,Aguirre furore di Dio ecc ti sembrano ridicoli direi che il problema e' con lui(magari non li hai visti,e se non li hai visti non credo vorrai perderci tempo:hihi:).
    Sul film in bianco a nero così al volo non mi viene in mente nulla..
    Per quanto riguarda il filone giapponese o facciamo asiatico potresti provare Two sisters di Kim Jee-Woon,a me non ha detto tantissimo ma e' abbastaza quotato(di suo ti consiglio il thriller I Saw the devil,davvero valido).
    Può starci anche Marebito di Takashi Shimizu,che ho visto recentemente ed e' carino.
    Poi ti consiglio di esplorare la filmografia di Shinya Tsukamoto,come horror in senso stretto direi Gemini ma ha fatto tanti lavori particolari e molto validi(Tetsuo,A snake of June,Vital,Kotoko,Tokyo Fist).
    Altri due film che a me sono piaciuti tanto anche se non proprio J-Horror alla Ju-on,Audition di Takashi Miike e Suicide Club di Sion Sono.
    Forse non ho centrato molto la richiesta ma tant'è..

4. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

9 Dicembre 2020

Qui necessita l'intervento di Peste Noire.

5. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

10 Dicembre 2020

Un po di DVD in uscita a Gennaio :pray:

A ANGELO7 piace questo elemento.
  6. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

10 Dicembre 2020

A ANGELO7 piace questo elemento.
  7. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

18 Dicembre 2020

Finalmente un film horror come si deve :pray:un capolavoro :pray:il miglior film horror degli ultimi 20 anni :pray: complimenti al regista per aver avuto le palle per farlo e lo dice uno di destra, che é tutto dire :innocent: un pugno nello stomaco, un manifesto contro il razzismo e contro ogni tipo di discriminazione :sbav: tenetevi forte e aprite gli occhi :pray:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

19 Dicembre 2020

Questa sera su Italia 2 in prima serata c'è "La cosa"

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

19 Dicembre 2020

Tagliatissimo sicuramente, mi tengo stretto il blu-ray.

A Aslan piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

19 Dicembre 2020

Non ne sarei così sicuro

Già negli ultimissimi anni hanno dimostrato di saper trasmettere i film in versione integrale in prima serata

Del resto è Italia 2, non Italia 1

A Lindemann69 piace questo elemento.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

20 Dicembre 2020

Nah, mi hanno confermato che era il classico master mediaset tagliato.

Mi è totalmenste sfuggito questo post, comunque sulla prima domanda non saprei, sulla seconda ti consiglio un paio di titoli validi:

- Kairo - Pulse (2001) di Kiyoshi Kurosawa
    - Marebito (2004) di Takashi Shimizu
    - Noroi (2005) di Koji Shiraishi
    - Dark Water (2001) di Hideo Nakata
    - Exte: Hair Extension (2007) di Sion Sono (una parodia geniale e inquietante dei j-horror)
    - A Slit Mouthed Woman (2007) e A Slit Mouthed Woman 2 (2008) di Koji Shiraishi
    - Nightmare Detective (2006) e Nightmare Detective 2 (2090) di Shinya Tsukamoto
    - Re-Cycle (2006) dei fratelli Pang (anche se è un film hongkonghese)

A ador dorath piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Gennaio 2021

Cito qualche film visto di recente.

1) Carved (The Slit-Mouthed Woman): film JAP del 2007, citato recentemente da @Peste Noire . Imperfetto ma affascinante, con una storia (tratta dal folklore nipponico) niente male, orbitante attorno a una donna dalla bocca sfregiata che punisce laggente e in particolare i bambini. Impressionante il make-up del fantasma assassino:
    discretamente disturbante a livello di violenza, ma senza eccedere in sangue. Devo recuperare il sequel.

2) Meat Grinder: film THAI del 2009, assolutamente imperdibile. Il miglior film splatter degli ultimi anni, per quanto mi riguarda. E quando dico splatter intendo splatter alla vecchia maniera. Non so se un @ReignInBlood_1986 apprezzerebbe le scene più violente (chiodi piantati nelle unghie, per capirci) ma vi assicuro che tutta la storia è davvero bella, l'attrice protagonista è bravissima e gli omicidi sono spettacolari. Il trailer offre un'idea abbastanza precisa di ciò cui si va incontro visionandolo:

3) The evil within: film statunitense del 2017 con una storia assai curiosa alle spalle e soprattutto un regista fuori di testa, morto prima di completare l'iter produttivo. Parla di un ragazzino autistico che dialoga con un inquietante personaggio (Michael Berryman de “Le colline hanno gli occhi”, non so se mi spiego) presente nello specchio. Sorgeranno guai. A me è piaciuto: è surreale, onirico e inquietante, oltre che fantasioso sul piano visivo. La storia è esile però non ho ravvisato grandi incongruenze. Bravissimo l'attore che interpreta il protagonista. Anche in questo caso il trailer rende bene l'idea delle atmosfere presenti nel film:

P.S.
    Li ho visti in lingua inglese, ignoro se siano mai usciti doppiati.

A ANGELO7 e Peste Noire piace questo messaggio.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Gennaio 2021

Non mi pronuncio

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

7 Gennaio 2021

Fighissimo The Evil Within. Un appunto però: l'attore protagonista, il bravissimo Frederick Koehler, non è proprio un ragazzino, è un mio coetaneo, classe 75 :hihi:, anche se sembra uno sbarbatello.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Gennaio 2021

Sì, mi riferivo al ruolo che interpreta nel film, quello del ragazzino...
    Il film l'hanno girato nel 2002, all'epoca aveva 27 anni ma sembra comunque molto più piccolo.
    Pazzesca la sua performance, mi ha davvero impressionato. I monologhi allo specchio sono da applausi, in pratica cambia espressione facciale e tono della voce ogni volta che la cinepresa stringe o allarga sul suo volto.

Condividi questa Pagina