1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    12 Marzo 2020

    Sì, ma continui a togliermi i Judas Priest dei '70 :lookaround:
    Quelli sono fondamentali per la storia del metal, oltre ad aver composto capolavori influentissimi per tutto quello a venire le opere '80, soprattutto post BS, sono lavori "della maturità" di una band che si barcamena tra i cambiamenti nel mondo hard&heavy prima accodandosi alla NWOBHM, poi strizzando l'occhio al mercato americano, poi al "power-thrash".

    Il problema dei dischi '70 è quello che si trovano ad affrontare tutte le band che fanno successo dopo i primi album e che attraversano vari cambiamenti (in questo caso dall'hard&heavy all'heavy metal propriamente detto, poi alla fase più "diretta" tipica di certe band NWOBHM ecc); i JP han fatto soprattutto successo da British Steel in poi e a questo aggiungici il fatto che è stato un album che ha stabilizzato un certo tipo di "suono metallico" e che è uscito, come gli altri dischi successivi, quando ormai ci si era iniziati ad uniformare sul concetto di heavy metal come genere a sé...ed ecco perché questi son quelli che nominano sempre tutti ed i più conosciuti. Painkiller poi perché è più in linea con i gusti della generazione dai '90 in poi.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    12 Marzo 2020

    Premettendo che gli album che hai citato li ho nella mia collezione, con "British steel" acquistato proprio di recente, non esistono album che un metallaro debba avere "perché sì"

    Perché uno che ascolta solo metal estremo, sempre rimanendo nel tuo esempio, ha talmente tante cose da comprare da non avere soldi da """"buttare"""" in cose che non gli interessano

    Poi se parli di perderci quella mezz'oretta per un ascolto giusto per cultura allora magari sì


    Edit: per quanto riguarda il cofanetto da regalare, il problema non è se fra due mesi il prezzo sarà aumentato ma se fra due mesi saremo ancora tutti vivi e tranquilli da poter fare regali di compleanno

    Quindi siccome l'eCommerce ancora non s'è fermato causa Coronavirus potresti anche ordinarlo ora, 'che tanto di tempo ce ne vuole per avere gli articoli a casa soprattutto per ora
     
  3. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    12 Marzo 2020

    Credo intenda "da conoscere", perché da avere in collezione è ovvio che ognuno scelga i dischi che vuole anche roba che non conta un cazzo ma semplicemente ti piace.

    Ma aggiungo io: da conoscere se ti piace informarti sulla storia del metal, altrimenti uno può fregarsene anche di quello sapere a malapena chi siano i Judas Priest e continuare ad ascoltare semplicemente quello che piace di più. Certo, secondo me una giusta conoscenza storica aiuta a formare meglio i tuoi stessi gusti, ma questo è un altro discorso.
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    12 Marzo 2020

    Io quando leggo "da avere" lo intendo come "da avere" e non "da conoscere", quindi nel dubbio dico la mia
     
  5. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    12 Marzo 2020

    Permettemi un po' di ironia! È chiaro, come sempre, che ognuno ascolta quello che vuole, e pure io conosco chi ascolta solo metal estremo e che conosce solo la canzone Painkiller, e solo grazie ai Death! Volevo ironizzare/polemizzare (ma più ironizzare, sia chiaro) sul fatto che per me i Judas Priest sono IL METAL!!! E chiunque ascolti metal, di qualsiasi genere, deve passare per loro! Tutto questo è da leggere come un battuta! Magari freudiana, la quale forse nasconde una punta di serietà, ma sempre una battuta!
     
    A Vic Rattlehead e LucaGiulio piace questo messaggio.
  6. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    12 Marzo 2020

    Ma guarda, torniamo al discorso che non si può essere obbligati ad ascoltare o comprare dischi che non interessano. Se già a un deathster o un blackster che non ascolterebbe heavy classico non puoi fargli piacere Defenders, figurati Rocka Rolla! Poi sono d'accordo con te sui dischi degli anni 70 dei Judas, ma a questo punto mettiamoci pure i Black Sabbath, almeno fino a Sabbath Bloody Sabbath! E rendiamoli obbligatori per tutti (e non sarebbe male :D)! Ma è ovvio che se non interessano non interessano.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    12 Marzo 2020

    Io per disinteresse non ho mai ascoltato gli album dei Judas priest degli anni settanta

    C'è troppa musica e c'è troppo poco tempo, e penso che nemmeno mi piacerebbero

    Forse un giorno, forse... Ma è difficile
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    12 Marzo 2020

    ma va, io però per gli Airbourne l'ho trovato il tempo!
     
  9. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    12 Marzo 2020

    I Judas '70 non fanno impazzire nemmeno me, e possiedo tutti i dischi originali, presi una vita fa... ma non li ascolto praticamente mai.
    In generale qualunque cosa registrata prima del 1980 non mi interessa più, sono suoni che proprio non mi vanno giù, e dire che 20 anni ero fanatico di Pink Floyd, Who, Black Sabbath, Rainbow... per carità, giganti della musica, ma ora no grazie.

    Per me i JP sono quelli del magico decennio 80, più Firepower e qualcosa di Angel of Retribution.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    12 Marzo 2020

    Gli Airbourne rientrano al 100% nei tuoi gusti, i vecchissimi Judas priest non rientrano neanche per sbaglio nei miei
     
  11. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    12 Marzo 2020

    Con i Judas degli anni 70 ho ancora dei problemi, non sono ancora riuscito a farmeli piacere. Certo, non ho mai ascoltato come si deve quei dischi. Soprattutto Sad Wings of Destiny, che a detta di tutti è un capolavoro (e infatti qui su TM ha preso 100 tondo tondo!).
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    12 Marzo 2020

    Cazzarola, capirei se mi dicessi il primo, ma da Sad Wings in poi non lo capirò mai neanche per sbaglio
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    12 Marzo 2020

    I Judas dei due decenni sono abbastanza diversi e posso capire che possano non piacere. Da "British Steel" in poi le canzoni iniziano a prendere una forma più strutturata, per completare l'evoluzione con il discusso "Turbo". Più orecchiabili gli anni '80 sia nella forma canzone, sia nel drumming di Holland, senz'altro più essenziale dei suoi predecessori. Più etereo il sound degli anni' 70, almeno fino a Stained Class che trovo un lavoro ancora oscuro ma più diretto dei predecessori.
     
    A LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    12 Marzo 2020

    La musica è tanta, anche solo quella metal è quantitativamente infinita, pure volendo acculturarsi bisogna scegliere tra infiniti gruppi e/o album e tranne qualcuno avremo sempre grosse lacune

    Non ho mai ascoltato "Sad wings of destiny", ma allo stesso tempo non ascolto un album dei Cannibal corpse da anni, devo ancora approfondire i Suffocation, ora sto andando a ritroso con la discografia dei Sarkrista... e giusto perché per ora si lavora da casa (chi può)

    È dura trovare il tempo per tutto, quindi si cerca di districarsi in base ai propri gusti e alle sensazioni
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    12 Marzo 2020

    Che forse è quello più vecchio che ho ascoltato...
    Non che darti ragione, ogni volta che vedo post con link di nuovi album mi prende a male perchè so che non ce la farò mai ad ascoltare tutto.
    Bisogna fare una cernita ed un primo ascolto serve per scremare ma molte volte non basta neanche quello.
    Lo so che c'è il rischio di perdersi dei gran lavori ma pazienza.
     

Condividi questa Pagina