1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    21 Giugno 2019

    Hahaha e pensare che qualche post addietro ce le stavamo dando di santa ragione serviva la puttanata universale di Joey per metterci tutti d'accordo.
    @Dreki , sono letteralmente sotto shock pure io, questa è stata davvero peggio della ripugnante vicenda Logan.....
     
    A Aslan piace questo elemento.
  2. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    21 Giugno 2019

    Ti odio (scherzo anche io anche se non ho voglia):cosa:
     
    A judas81priest piace questo elemento.
  3. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    21 Giugno 2019

    No dai sono due cose diverse. Per favore.
     
  4. PuroAcciaio

    PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

    Registrato:
    29 Giugno 2011
    Messaggi:
    562
    "Mi Piace" ricevuti:
    531

    21 Giugno 2019

    DeFeis ha inventato il Vodoo Blues Metal Gotico Romantico&Barbarico. Secondo me può permettersi di essere megalomane.
     
  5. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    21 Giugno 2019

    Certo, sono due cose diverse impossibili da paragonare, ti do ragione, ma come senso di frustrazione, quella di oggi per me è stata peggio, abbandonare da headliner un festival come l'hellfest così.... Scusate non ho davvero più parole....
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    21 Giugno 2019

    non c'è da tenere gli occhi chiusi o aperti nè da rinnegare quanto detto fino ad oggi: finora quello che hanno fatto i Manowar, condivisibile o meno, aveva una motivazione, anch'essa condivisibile o meno, ma ce l'aveva; quest'ultimo accadimento, al momento, non ce l'ha.
    Puoi riregistrare i vecchi dischi perchè ti può stare comprensibilmente sulle scatole il non avere la titolarietà dei diritti sul master; puoi uscirtene con Lord of Steel perchè, prima o poi, chiunque butta fuori un disco sotto tono; puoi andare in tour con un signor nessuno alla chitarra perchè ti sei ritrovato senza chitarrista a tre mesi dal tour; puoi spezzettare un disco in tre ep perchè alla fine non sei neanche sicuro di quale sarà, per forza maggiore, la line up da qua a Natale; puoi anche far saltare concerti per giustificato motivo (vedasi Legacy open air, se così si chiamava...); questa storia dell'Hellfest non la puoi fare e se c'è qualche particolare che ti può far evitare la figura di merda è meglio che la tiri fuori al più presto.
    Detto ciò, non c'è alcuna rivelazione: i Manowar restano gli stessi, quello che hanno fatto di buono (e che virtualmente potrebbero ancora fare) resta; l'Hellfest però, all'attuale stato di cose resta una grossissima merda pestata, con tutte le conseguenze che si porterà dietro. Senza timor di smentita, il vero grande errore, il peggiore fatto finora, perchè fino ad oggi, le scelte di Joey DeMaio rimanevano comunque nel campo della sua discrezionalità: magari a tratti discutibili, ma legittime.
    Per quanto mi riguarda, DeMaio da oggi non diventa Adolf Hitler, ma questo episodio sembra essere indifendibile.
     
    #26316
    Ultima modifica: 21 Giugno 2019
    A Vittorio e Dreki piace questo messaggio.
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Giugno 2019

    “Aperto gli occhi”?
    E io che pensavo che significasse solo che le fette di prosciutto che ci attribuivate esistevano solo nei vostri stereotipi.

    Che illuso. Eravamo orbi. E magari anche un po’ sordi. Altro?
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  8. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    21 Giugno 2019

    Si si certo..ti capisco.
    È che questa cosa di logan ogni volta che salta fuori mi fa venire la nausea e mi si attorcigliano le budella.
     
  9. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    778

    21 Giugno 2019

    DeMaio annuncia: il prossimo album lo canto io
    Il leader dei Manowar spiega di aver finalmente superato uno dei suoi più grandi tabù: ora che ha inciso per la prima volta una canzone interamente cantata da lui ha capito che con un po' di impegno può incidere un intero album.
    Si parla di vero e proprio progetto solista, afferma che la chitarra la suona meglio lui di Martell e dopo alcune serate in compagnia di David (De Feis) ora se la cava molto bene anche alla batteria.
    Joey ci racconta che "Abbiamo dovuto abbandonare l'Hellfest perchè avevamo l'ispirazione per il nuovo materiale, avevo registrato i riff su un cellulare e non si sa mai, meglio tornare subito a casa a battere il ferro finchè è caldo". Si lascia sfuggire anche il titolo dell'opera: "King Joy", una parabola americana che racconta di come un uomo possa diventare re con la forza della propria volontà senza cedere a compromessi e dimostrando di poter affrontare ogni difficoltà della vita in totale autonomia. Concept vagamente ispirato alla vita di, testuali parole pronunciate in italiano, una persona di mia conoscenza.
    Al termine dell'intervista il Re dei Re afferma che l'album segnerà l'inizio di una nuova epoca per la band e che presto ci saranno nuove notizie per noi giornalisti, notizie riguardanti gli altri musicisti, e dicendo questo Joey fa un eloquente gesto passandosi il pollice sulla gola.
    Restate sintonizzati!

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     
    #26319
    Ultima modifica: 21 Giugno 2019
    A TheWorld, lawless78 e Dreki piace questo elemento.
  10. A-Lex

    A-Lex
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Giugno 2019

    Possono venire dubbi che la scusa dell'inadeguatezza sia fondata se fosse il festival di un promoter raffazzonato (vedi Destruction qualche anno fa a Foggia, che comunque si sono presi gli insulti e hanno rimborsato i biglietti), non l'Hellfest.

    Dubito che Kiss, Slayer o Tool abbiano esigenze tecniche minori. Se qualcuno era a Firenze ha visto che scenografia stanno portando in giro i Tool.
     
  11. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    22 Giugno 2019

    Non posso pensare che non fosse consapevole delle conseguenze di una scelta del genere. Diversamente, siamo alle prese con un folle.
    La tanto decantata devozione ai fans ormai é andata a farsi benedire, anche se una sbandata del genere doveva arrivare prima o poi: sono anni che i Manowar sono fuori dai grandi giri e non credo sia un caso. Prima i casini con la Magic Circle, le rogne con i promoter italiani, i concerti annullati, ho l'impressione che da troppo tempo si siano fatti da soli terra bruciata attorno.
     
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Giugno 2019

    Premessa: non voglio difendere o attaccare Joey o chi si è espresso contro di lui (praticamente tutti). La vicenda non è chiara e probabilmente non lo sarà mai. Però, a fronte del comunicato della band che non dice niente a loro discolpa e che (se volevano) potevano benissimo suonare, come hanno fatto TUTTE le altre band senza sollevare il minimo problema (Sabaton venuti apposta per sostituirli compresi), è assolutamente innegabile la loro fetta di responsabilità. Anche solo per il non aver voluto chiarire la questione per rispetto verso i fans arrivati lì, da chissà dove, per vederli.

    D'altro canto mi viene in mente un aneddoto... qualche anno fà (prima che Lemmy arrivasse a salire sul palco quando evidentemente non ce la facesse più), i Motorhead dovevano suonare dalle parti di Torino. Arrivati al locale trovarono l'impianto inadeguato e decisero loro stessi di non suonare. Pare assodato avessero comunicato all'organizzatore, con adeguato anticipo, le loro necessità per lo show ma non vennero prese in considerazione.
    Ora voglio dire, a parte il fatto che non si sà per certo cos'è successo e che mi pare alquanto strano che ad un festival di livello come l'Hellfest facciano cose del genere. C'è anche da dire (con tutta la delusione del caso) che se lo fà Lemmy allora va bene.. se lo fà Joey allora gli si spara addosso senza ritegno.
    Ho letto solo critiche negative a 360 gradi nei sui confronti, dopo quest'ultimo episodio, come se non si aspettasse altro per togliesi i sassolini dalle scarpe per tutte le scelte discutibili sulla gestione della band negli ultimi anni.
    Ecco forse questo potrebbe essere veramente il punto di non ritorno. E mi spiacerebbe se poi venisse fuori che il motivo era un altro non imputabile a lui.
    E ti parlo io che avevo il biglietto per Stoccarda che fù annullato il giorno prima. Non ci furono rimborsi. Per due mesi non si seppe nulla neanche sulle tempistiche di recupero: infatti avrebbero potuto rischedularlo da una settimana all'altra oppure a mesi o ad un anno e mezzo dopo (cosa che poi è avvenuta). E quando la data è stata recuperata? Benchè fù annunicata come uno show speciale per farsi perdonare, fecero invece uno show standard.. anzi, con una setlist, pure meno figa di quello che ha visto Dreki ad Atene.
    Non riferito a te ma in generale, e non per fanatismo.. ma prima di sparare a 360 gradi su Joey, questa volta, aspetterei che la verità come hanno scritto nel comunicato prima o poi verrà a galla. Voglio credeci che verrà a galla. Anche se, molto più facìlmente, passerà tutto in cavalleria e non si saprà mai cosa è successo davvero.

    Onestamente, trovo sbagliato e delinquenziale annullare un concerto il giorno stesso se non ci sono motivi di ordine pubblico. Ma, per una band, non è giusto neanche farsi truffare da organizzatori disonesti che in quest'ambiente sono dietro all'angolo. Vedendo che, però, qui c'è dietro l'Hellfest mi pare difficile pensare una cosa del genere. Tantopiù che hanno pure chiamato all'ultimo un rimpiazzo dal cachet importante come i Sabaton.
    Perciò, se il motivo è stato davvero il soundcheck allora siamo alla follia pura. Non si suona perchè non si può offrire ai fans lo show perfetto al 100%? Allora è meglio non suonare e farli tornare a casa incazzati? Ma scherziamo??
    Perchè se Joey l'ha fatto ed arriva pure un giorno a dichiarare questa roba qui allora è alla frutta più frutta che si possa pensare.
    Come se poi i Manowar non avessero mai suonato senza video dietro al palco e che siano un fattore essenziale tanto per dirne una.

    La cosa peggiore è che mai e poi mai ti rimborsano in questi casi. A maggior ragione in un festival dove ci mettono una band in sostituzione (anche se poi di quella band non te ne frega nulla). Di leggi ne fanno tante e dovrebbero farne una anche in tal senso. Tu organizzatore non mi dai quello per cui ti ho pagato e c'è scritto sul biglietto: mi ridai i soldi e mi ripaghi pure lo sbattimento se succede in giornata. Indipendentemente dal motivo. E stata la band ad annullare? Ti rivali su di loro, però intanto risarcisci anche i danni (spese per arrivare sul posto etc.)

    Io non vorrei che veramente in un modo o nell'altro c'entrasse la vicenda Logan... vedasi pressioni sugli organizzatori di qualche buorcrate all'ultimo...

    Proprio per questo ho i mie dubbi le responsabilità siano da imputare agli organizzatori dell'Hellfest.

    Due anni fà i Queensryche fecero uno show ridotto al Phenomenon, pare perchè gli organizzatori non li vollero pagare quanto concordato. Si inventarono una scusa ridicola. Ma si presero tanto insulti sia quando si sono riaccese le luci, sia nei giorni seguenti.
    Stessa cosa i Whitesnake dopo un Bang Your Head tanto che Coverdale settimane dopo si scusò pubblicamente della riduzone della setlist di quella sera.
    Probabile sarebbe andata così ugualmente.

    Inutile negarlo, Joey, da Warriors of the World in poi, si è sempre dimostrato molto attaccato al soldo. Se la decisione è venuta da lui avrà fatto bene i suoi calcoli pur di non rimetterci o di rimetterci il meno possibile.

    Sono d'accordissimo. Come ho già scritto non mi fanno impazzire effetti e scenografie. Quello che mi interessa è la band che suona. Anzi col classico telo nero te la godi di più perchè ti focalizzi su di loro. Vedi poi sotto.

    Il primo esempio, che mi viene in mente è l'ultimo Gods 2002 dove non suonarono certo con buoni suoni o con grandi scenografie.
    A Stoccarda non hanno avuto questo grandi suoni e hanno suonato lo stesso (ma lì forse poco conta perchè era uno spettacolo esclusivamente loro). Un altro esempio è il Magic Cricle Festival fatto al risparmio in coda al Metal Camp.
    Cmq.. da quello che ha detto Joey nel suo discorso di Stoccarda: mi sono convinto che ormai di suonare su un palco senza scenografie galattiche non gliene frega più nulla.
    Lui dice per lo spettacolo da offrire ai fan. Molto più probabilmente perchè con il fatto delle scenografie imponenti più spuntare cachet più alti. Nonchè utilizzarle come pagliativo per non puntare l'attenzione su una band composta per 2/4 da membri veri e per 2/4 dal non si sà.
    Evidentemente reputa più importante fare uno show come dice lui sia a livello di scenografie tanto come di suoni rispetto al dare uno show "solo" decorso ai fans.

    Ma sai che non credo. Voglio dire ormai.
    Secondo me Joey (sulla specifica vicenda sicuramente amareggiato ed incazzato) è pure convinto che tutte queste cose gli fanno solo pubblicità se guardiamo la motivazione risibile con cui se ne è uscito sulla vicenda del ritiro/non ritiro.
    Negli anni 80 queste cose gli venivano anche bene, ora in tempi diversi non più.

    Se ti fanno 90 euro per il biglietto più economico, quanto ti puoi aspettare che ti chiedano per il merchandise?

    Hai ragionissima. In definitiva, però, vorrei vederci chiaro prima di esprimere un opinione.

    A Stoccarda non lo hanno fatto.

    Sui grandi festival penso anche io. Non escludo però riconsiderino l'idea del Magic Circle Festival a questo punto. Come al solito, se Joey lo vede come Best for Business lo farà altrimenti no.
     
    #26322
    Ultima modifica: 22 Giugno 2019
    A Gwinet piace questo elemento.
  13. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    22 Giugno 2019

    Il problema non può essere stato il soundcheck o l'attrezzatura che si portano dietro, e men che meno il limite dei dB. In questi casi il problema sono sempre i soldi. Parliamo di cachet astronomici, ma parliamo anche di uno dei maggiori festival europei ( insieme a Wacken e allo Sweden ). Io non penso che Joey sia stato contento di prendere questa decisione, e se l'ha presa - contratto alla mano, avrà sentito i suoi legali. E' tutto molto triste, perchè alla fine che ci smenano sono i fans. Ma non penso che Joey abbia bisogno di lezioni di business da nessuno. Non lo voglio difendere non fraintendetemi, è indifendibile. Ma avrà fatto i suoi conti.
     
    A the Fierce e Gwinet piace questo messaggio.
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Giugno 2019

    Lo penso anche io. Certo però che è difficile credere che ad un festival di quel livello (visto che peraltro i Manowar li avevano ufficilizzati da un anno) non abbiano fatto i conti giusti per star dentro col loro cachet. Che non credo sia superiore a quello dei Kiss, che hanno già avuto, tanto per dire un nome. Peraltro penso (io. Potrei sbagliare) che ad alti livelli così le band principali le saldano mesi prima.
     
  15. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    22 Giugno 2019

    A questi livelli è certamente scritto tutto nero su bianco sul contratto, oltre al cachet e ai termini di pagamento - che come dici giustamente tu vengono saldati in una certa percentuale prima - ci siano tutti i dettagli tecnici dell'evento, dall'orarario dei soundcheck, allo stage set etc etc. Hai nominato i Kiss, che hanno sicuramente il doppio della loro scenografia..... qundi il problema non è sicuramente per quello.... ci hanno suonato anche i Maiden li, e in quanto a scenografia fanno impallidire i Manowar. Dal momento che si escludono - per fortuna - problemi di salute, cosa neanche tanto scontata visto l'età, rimane solo il nodo cruciale, magari un mancato pagamento che doveva arrivare entro ieri. Non trovo altre spiegazioni. E' davvero un epilogo bruttissimo, per i fans - ne perderanno a migliaia per questa cosa, per tutto. Non penso capiterà mai più ai Manowar di suonare davanti ad un audience del genere. Andranno avanti altri 5 anni di sicuro con questo Final Battle Tour, ma sarà ridimensionato nelle proporzioni.
     
  16. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    22 Giugno 2019

    Intendevo dire che i manowar non sono morti oggi, ma hanno attraversato negli anni diversi livelli di morte artistica scavando la fossa con costanza e ostinazione. Io, perlomeno, in questa discesa non vedo colpi di coda o barlumi di luce, è stata una cosa costante. Oggi finalmente vediamo piantata una bella lapide, quella definitiva che mette d'accordo tutti, e almeno possiamo inginocchiarci sulla tomba a piangere la band che furono, come una famiglia. Questi han perso il contatto con la realtà a causa di un ego smisurato, cosa che non oggi ma da tempo me li ha svalutati non solo come band, ma anche come persone. Poi, per carità, il business è business, non vado certo a fare i conti in tasca, presumo possano essere ottimi imprenditori e possono fare quello che vogliono. Così come io, da fan, giudico la ciccia, non il fumo.
    Non sono ipocrita: attendevo da tempo un passo falso di quelli clamorosi (a parte dischi orribili, vicende fosche, dichiarazioni ridicole ecc.). Personalmente spero che con questo abbiano smesso di pisciare sulla testa dei fan, definitivamente. Solo il futuro potrà dircelo.
    Davvero ignobili, e lo dico pure con un certo compiacimento, con la forza dei fatti a sostegno. Tutto quello che ci hanno rinfilato per anni è il contrario della musica che amo, o almeno lo è per me. Pertanto reputa la mia come una semplice opinione, ognuno ha la sua. Quello che hanno seminato ha portato a questo, non si tratta di un semplice episodio. Se c'era un momento per cercare il riscatto, almeno a livello di immagine (cosa che per me conta comunque zero) era questo. Ebbene, ecco cosa ci ritroviamo.
     
    #26325
    Ultima modifica: 22 Giugno 2019
    A Yose75 e lawless78 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina