1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

11 Maggio 2019

Almeno per quello che ho avuto modo di vedere, quando compri un biglietto paghi per lo spettacolo in sè e punto.
    Se questo, in qualunque modo, si tiene non si possono avanzare pretese. Che duri poco, che sia stato annunicato uno special-guest che non c'è etc. etc. ...niente tutela il consumatore (a parte l'annulamento).
    Restano solo gli scrupli di natura 'morale' nei confronti del pubblico pagante e... cacchio... bastava solo che dicevano di aver cambiato idea invece di negare tutto.

Cmq io (e penso anche tu) ho preso il biglietto per il famigierato "Final Battle" semplicemente perchè avevo voglia di rivedermeli dal vivo. Ben conscio che, con buona probabilità, avrebbe potuto essere una bufala tutta la storia... come tante band, non solo loro, hanno fatto.
    Dispiace solo per la strategia utilizzata nel fare marcia indietro.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Maggio 2019

Io non ho mai detto che "continuano perché ci vogliono bene".
    Ho detto (e penso) che secondo me, dopo la shitstorm del caso-Logan, si sono resi conto che un tour di addio con mezza line up sarebbe stato una ciofeca, e allora hanno deciso che era meglio rimangiarsdi la cosa e continuare.

E questa, invece, è la tua teoria.

Magari hai ragione tu.

Ma è quantomeno curioso che tu abbia diritto di definire chi la pensa diversamente "gente a cui piace prenderla nel culo e a cui consigliare la vaselina".... mentre se io provo a ribadire che secondo me si è trattata di una scelta dettata dalla carriera (e non certo dal cuore buono), sia io a essere dipinto come quello che si chiude gli occhi.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Maggio 2019

Direi di sì, o comunque era una cosa che a un certo punto è stata smentita, se non vogliamo dire (e io lo dico) rimangiata.
    E su questo, NULLA DA RIBATTERE.
    Non sto nemmeno a discutere se ci sia dolo o meno: hanno fatto un annuncio, poi l'hanno smentito. In un modo che io trovo molto poco dignitoso"

Se tu hai comprato quel libro SOLO PERCHE' PENSAVI FOSSE L'ULTIMO (altrimenti non l'avresti comprato), allora è anche comprensibile che tu senta di aver sprecato dei soldi.
    Se invece io l'ho comprato e ne comprerei altri 10, ovviamente la penso diversamente.

Ma è quantomeno curioso che ci sia chi abbia diritto di definire chi la pensa come me "gente a cui piace prenderla nel culo e a cui consigliare la vaselina".... mentre se io provo a ribadire che secondo me si è trattata di una scelta dettata dalla carriera (e non certo dal cuore buono), sia io a essere dipinto come quello che si chiude gli occhi.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Maggio 2019

Concordo e concordo.
    Continuo a pensare che QUESTO sia il vero problema.

Se invece dal metodo passiamo al merito... non posso che ripetere che non colgo che male ci sia a cambiare strategia, quando sai benissimo che (tra l'altro) te lo puoi permettere perché dal vivo fai ancora sfracelli.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Maggio 2019

Pensa che invece io non riesco a capire in che modo ciò che è stato scritto qua sia "difendere i MANOWAR".
    Dico davvero, eh.
    Io ci leggo idee diverse, e argomenti, e argomentazioni diverse.

Se facciamo la conta, poi vai a vedere che i primi a incazzarsi e a insultare sono sempre quelli che ritengono inammissibile "difendere i MANOWAR". E allora parte il post-flame: e come fate a difenderliiiiiii, e siete proprio dei fanaticiiiiii, e possibile che non si possa mai dire nienteeeee eccetera.
    Che palle.
    Gli altri - insomma gli scemi come me - al massimo difendono sé stessi dalle accuse.

Che poi, mi fa ridere.
    Qui c'è gente che mi conosce di persona e che sa BENISSIMO che sono uno più che razionale nel pormi davanti alle questioni. Ma ogni tanto decidono di far prevalere lo stereotipo.

Il "contenti voi...." poi, è davvero da facepalm. Saranno 10 anni che qua sopra si scrive che, davanti a ecrte cose, un mano-fan si crogiola nel vedere tirar fuori queste cose. Sul serio, non capisco. A volte mi pare che l'obiettivo di certe discussioni non sia quello di chiacchierare, ma quello di sfidare il Dreki di turno a criticare o meno la band. Se non lo fa, allora partono le tiritere sul fanatismo eccetera :D :D :D

Come si è detto tante volte: ma benedetti figlioli, se lo scopo della VOSTRA discussione è tentare di suscitare parole critiche nei cerebrolesi fan dei MANOWAR, io vi invito a combattere battaglie degne di miglior causa: acchiappare bolle di sapone con una pala da pizza, definire il colore delle scoregge, contare i peli di un gatto norvegese, cose così.

A Gwinet piace questo elemento.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Maggio 2019

Cambieranno nome alla Francia.
    Sono i Monarchi, cazzo, potranno ben farlo o no???

A Gwinet piace questo elemento.
  7. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

11 Maggio 2019

Non ho offeso NESSSUNO, come sempre, ma come sempre c'è chi offende me.
    E mi scatta la vena incazzosa (no, non da pseudo valkirya, o da esaltata o quello che altro può saltare in mente. no, mi incazzo da donna che ha le palle di dire le proprie opinioni)
    Sono innamorata di DeMaio? ohhhhhhh ma guardaaaaaaaa che sputtanamento! E io che non lo volevo dire! (poi in buona sostanza ho sempre detto di avere un debole. si ama qualcuno che si conosce. non un mito visto su un palco. Sono vecchia abbastanza èer aver sorpassato i fervoli adolescenziali)
    E si pensa davvero che non abbia occhi per vedere?
    Ho talmente tante cose che non mi sono piaciute o piacciono di come vengopno gestiti certi ambiti della band, del marketing o della gestione dei fan che se potessi passare mezz'ora con DeMaio, gliele direi tutte, senza risparmiare niente. Proprio perchè ci tengo a loro. Il fatto che poi a lui entrino da un orecchio ed escano dall'altro è scontato.
    Un conto è parlare da fan, un conto è parlare da professionisti. E siccome qui, di esperti di marketing che lavorano per DeMaio mi pare che non ce ne siano... io parlo da fan.
    @Dreki L'ho scritto IO che hanno detto che non chiudono perchè i fan gli vogliono bene. :roll:
    Ho letto qualcosa nell'ultima intervisa dove Joey dice che qualcuno ha detto loro che sapendo del loro ritiro era come se la luce fosse stata spenta dalla loro vita. Che sia una delle sue solite sparate, ci sta. Ma so anche cosa ho scritto IO in un messaggio che da facebook ho mandato alla band, e come me credo tante altre persone abbiano chiesto di restare.

8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

11 Maggio 2019

Gwinet, ovviamente l'ho scritto perché tu lo ripeti spesso. Scrivo poco (in genere, non ultimamente) ma leggo parecchio.
    Difatti non voleva essere un insulto, stavo solo gettando la spugna di fronte all'evidenza.

@Dreki ho apprezzato il tuo messaggio, mi spiace solamente che sia stato travisato il concetto generale. La mia era una puntualizzazione, nessuna band che abbia annunciato il proprio ritiro l'ha fatto, a quanto pare nemmeno i Manowar.
    E a me sta pure bene.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

9. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

11 Maggio 2019

Apprezzo la precisazione e ti ringrazio ;):ok:
    Coglici un pò di ironia nei miei post osannanti king Joey, come mia passione, perchè spesso e volentieri è una cosa che esaspero volutamente. :areyouma::areyouma:
    Lo trovo un bell'uomo, mi piace come artista, gli voglio bene perchè sono affezionata a tutte le sue uscite, al suo modo di fare, al suo modo di essere Manowar. Ma lo prenderei anche a pattoni - con tanto affetto eh, ma a volte meriterebbe una tirata d'orecchie. Amo Manowar perchè ho avuto tanto in tanti momenti della mia esistenza dalla loro musica. Ma questa è la storia che chiunque qui dentro può raccontarti.
    ;)

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

11 Maggio 2019

Io invece (che non li avevo mai visti) ho preso il biglietto per il 90% perchè volevo almeno una volta vedermeli dal vivo, quindi perlomeno per me, questa "strategia" ha funzionato (che poi suonava anche bene, "prima e ultima volta" :happy:):

P.S. Ah e comunque, i Mötley Crüe si sono "sciolti" per davvero.

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

12 Maggio 2019

Io mi chiedo come faccia qualcuno nel 2019 a credere a un tour d'addio. Dopo i kiss, ozzy, gli scorpions, i judas Priest, le tante riunioni improbabili da gente che "no non suoneremo mai più insieme.. O guarda quanti soldi! Amiconi come prima!" e chissà quante altre che mo dimentico.

Posto poco qui perché non mi piace bene o male nessuna scelta fatta dai manowar dai dopo warriors of the world ma questa mi ha francamente lasciato indifferente. Chi li ama sarà contento perché potrà rivedere ancora i suoi beniamini (che live spaccano ancora culi). Chi li odia.. Che ve frega? Non li ascoltate e pace. Chi aveva preso i biglietti e si sente preso in giro.. È il 2019, fatevi furbi xD

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Maggio 2019

Lo so.
    Però è l’esatto opposto di quello che ha scritto Juzam. Non “perché i fan vogliono bene a loro”, ma (scrive Juzam) perché “loro ci (a noi fans) vogliono bene”

Quell’intervista - l’ho letta - diceva che loro hanno scelto di continuare quando hanno visto la risposta dei fans, Juzam sfotteva chi invece sostiene che non si fermino perché sono loro ad amare i fans.

Se traduciamo il concetto in termini di mercato, resta in piedi senza tanti fronzoli: hanno visto che i fan sono ancora tanti e vogliosi di MANOWAR, e hanno deciso che non è il momento di ritirarsi.
    Ora pare che se tu, io e altri, diciamo che SIAMO FELICI CHE NON SI RITIRINO, stiamo automaticamente dicendo che ci stiamo inventando cause diverse da quelle REALISTICHE.
    Ed è semplicemente assurdo.

Ultima modifica: 12 Maggio 2019
    A Gwinet e TheWorld piace questo messaggio.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Maggio 2019

Ok, ma il punto è che tu la ritieni una fregatura... e io invece continuo a dire che è un normalissimo cambio di strategia, annunciata in modo molto stupido.

Perdona se lo dico, ma proprio il fatto che io ritenga NORMALE un cambio di strategia nel
    mondo del mercato discografico, mi fa pensare che non sia io quello che qua sta usando i paraocchi. Dare del farabutto o del traditore a chi LAVORA e cerca di continuare a LAVORARE, a me invece pare una cosa molto poco seria.

Torniamo al tuo esempio del libro annunciato come fine saga. Metti che sia come dici tu: lo scritto XXX annuncia che il suo prossimo libro chiuderà la saga YYY.
    Poi però mentre lo sta scrivendo... scopre di non saperlo chiudere, di non avere ancora voglia di smettere e magari gli arrestano uno dei co-autori che per anni gli aveva corretto le bozze. E tutto questo lo porta alla decisione di RIMANGIARSI la sua idea iniziale.
    Ecco: la chiami fregatura? Io no.

Qua la differenza sta nel fatto che l’hanno annunciato in un modo, e poi hanno fatto finta di non averlo mai detto.
    Non è bello.
    Non piace nemmeno a me.
    Ma non la chiamo truffa o raggiro o che altra vaccata... la chiamo pessima comunicazione.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Maggio 2019

...mica come Dickinson che quando tornò coi Maiden lo fece solo per PASSIONE :D

O gli Helloween che quando han fatto reunion (e prossimo album) con Kiske lo han fatto solo per PASSIONE :D

O centomila altri casi da 20 anni a oggi.

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

12 Maggio 2019

Infatti alla fine quello che conta è il risultato. Gli annunci sono pura "politica", e in politica quello che dici vale solo per il momento in cui lo dici.
    Personalmente nella musica queste cose mi danno molto fastidio, ma é un'opinione, magari altri ci passano sopra. Poi, appunto, quello che conta é quello che succede dopo. I maiden hanno fatto pure qualcosa di "buono", manowar e helloween per ora, per me me, stanno a zero. Sto a guardare (infastidito, ripeto).
    Certamente il rispetto lo porto a bands che queste cazzate non le hanno mai fatte...

Ultima modifica: 12 Maggio 2019

Condividi questa Pagina