1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2018

:sgrat:

Ecco, questa è una cosa che non mi è ben chiara.
    Perché qua ho letto che secondo un paio di utenti tutto dipende dal fatto che c'è chi considera il power solo roba zuccherata e fantasy. Cosa che per me è assurda, perché il power ha una larghissima parte che non ha una mazza a che vedere con questo concetto. Insomma, basta conoscere il Metal per saperlo.

Però se provi a dire che Power of thy Sword non è power metal... è perché consideri il power roba zuccherina :D :D :D

Scusa Dweller, se rido davanti a queste cose.

Va bene così, ragazzi: Power of thy Sword è power metal.

2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

31 Agosto 2018

Ma niente, solo che tra HF, GD, RW considero quelli più heavy proprio i pirati, che tu consideri gli unici power :lol: questo per dire la diversità di opinioni che abbiamo

Beh l'hai detto tu che
    Comunque non mi interessa indagare sul perchè e sul percome, abbiamo idee diverse su una etichetta, never mind

:roll: Fin dal primo post si è parlato di somiglianza, vicinanza, non lontana, accostabile, paragonabile, mai di power metal, l'abbiamo detto tipo tutti.

A Zanna piace questo elemento.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2018

A me son sempre sembrati parecchio caciaroni.

Uhm.... Dweller, l'ostinazione è sempre cosa buona, denota voglia di discutere e approfondire, ma la decontestualizzazione è roba brutta. Quindi, per la prima volta dall'inizio del discorso, sposto l'asticella sul "tono davvero serio" e ti dico: non prendiamoci in giro.

L'italiano è italiano. "Melodie molto più allegre" presuppone un termine di paragone, altrimenti non avrei detto "più" ma avrei detto "melodie allegre". E quel termine di paragone - che ha melodie meno allegre - è l'Epic Metal, genere che decisamente sta su toni e mood più cupi e sanguinari.
    Ergo: lì non c'è scritto che il Power è sempre zucchero, c'è scritto che il Power è più allegro che l'Epic.

Scusa il tono (ripeto: molto più serio) di questa parte del post, ma davvero non è da persone corrette prendere le parole altrui e de-contestualizzare.
    Soprattutto fra utenti di un forum, che ritengo un luogo dove -a differenza delle bacheche facebook- la dialettica è possibile e il darsi ragione non è l'obiettivo.

Si chiama iperbole, ed è una figura retorica.
    Ma va ancora bene, allora diciamo che Power of thy Sword somiglia ed è vicina al Power of thy Metal

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2018

Vero.

Pensate che nel 1997, 98 o giù di lì la TNT (mi pare) fece uscire una compilation:

QUESTA

chiamata "Power of Metal" (la comprai pure) che, accanto a pezzi di Helloween, Stratovarius, Gamma Ray, Iron Savior e Running Wild, aveva: Virgin Steele, Conception, Kamelot (ma quelli del primo disco, eh! Non quelli di Khan) e Stigmata (quelli che poi cambiarono nome in Stigmata IV e Stygma IV e fecero uscire quel capolavoro mastodontico e semi sconosciuto di The Court of Eternity).
    Cioè, per capirci.

Avanti con l'OT.

5. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

31 Agosto 2018

Ma @Dreki mi spiace che hai avuto questa impressiona ma non volevo decontestualizzare niente, dal tuo discorso mi sembrava chiaro che consideravi il power solo roba allegra, allora ho fatto un salto in vecchi post e ho trovato dove ne parlavi, l'ho riportato, fine

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2018

E non hai letto questo, invece?

7. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

31 Agosto 2018

no non ho riletto ogni singolo post della discussione, trovato uno in cui ne parlavi, fine

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2018

Tra l'altro, è da 2 mesi che hanno annunciato la presenza all'Hellfest 2019, e io non ho ancora capito chi di voi verrà in Francia a vederseli...

9. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

31 Agosto 2018

Salteranno fuori sicurmente altre date , ma probabilmente andrò ancora in Germania a Monaco.
    Comunque tutti noi sappiamo che nel 2020 o 2021 saranno ancora in tour.

A Gwinet piace questo elemento.
  10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

31 Agosto 2018

Vedi che, come al solito, giri le cose come vuoi tu?

Nessuno ha detto mai che mi manca l'aria è totalmente una canzone Death metal dall' inizio alla fine, al 100 per 100..."sconfina" significa che fuoriesce, per una parte della canzone, dal genere solito dei Timoria e, volutamente, introduce alcuni elementi tipici del Death metal. È logico che non è Death Metal, non dall'inizio alla fine. Così come nessuno credo, abbia mai voluto dire che The Power of Thy Sword sia una canzone al 100% Power Europeo.

Poi se, come al solito, vuoi scrivere 20000 righe per confutare ciò per cercare di far vedere che hai sempre e solo ragione tu, come sempre, fai pure...io non il tempo materiale di stare lì a controbattere ogni singola riga.

Qui sembra che il trucco sia scrivere 20000 righe per avere automaticamente ragione a tutti i costi...forse per sfinimento degli altri utenti.

A Vince Summers piace questo elemento.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2018

Sicuramente è divertente.
    D'altra parte, se pensi che c'è chi usa utenti fake per darsi ragione da solo...

Ultima modifica: 31 Agosto 2018
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2018

È che noi vogliamo provare a portare la cucciola (sia chiaro: sappiamo benissimo che non se lo ricorderà, ma vogliamo che da grandicella sappia che mamma e papà l'hanno portata a vedere i Re dei Re) ma non ci fidiamo ancora di una location al chiuso, anche se tedesca.

A questo punto, lo spero.

A lawless78 piace questo elemento.
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

31 Agosto 2018

"Sconfina" nel Death Metal, non è Death Metal.
    Sei un po' troppo rigido nelle classificazioni secondo me. Non è tutto bianco e nero, esistono anche le sfumature in mezzo.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Agosto 2018

L'off topic scorre potente in noi.

In verità, l'ho detto prima che voglio essere rigido.
    Perché se uno non lo è, il risultato è che un domani qualcuno arriva a dire che Lady Gaga sconfina nel Thrash (ma con 2 "h") o che Sferaebbasta magari sconfina nel Power. E siccome, scherzi a parte, l'ho sentito dire dei Pooh, forse essere rigidi non è un male. Sarà scomodo, richiederà un po' di criteri, ma se il Metal in 50 anni di esistenza si è mantenuto come genere forse è anche grazie a questo (altrimenti, e scusa la battuta, perché non proponete a questo sito/portale/forum di cambiare nome? Che è quel TRUE che campeggia lassù?).
    Quindi, vivaddio ogni tanto qualcuno è rigido, intransigente, classificatore e impermeabile.

Ora, io posso anche essere d'accordo che i Pooh in canzoni come "Dove comincia il sole" abbiano chitarrazze belle fighe (LE HANNO) e che praticamente il 90% dei metallari ha sentito la stranota "L'Aquila e il Falco", e sono anche d'accordo che abbia un attacco che - per citare Elanor - «cazzo sembrano i Warlord!». C'è pure una (caruccia) cover fatta dagli Atavicus. E tutti sappiamo che Facchinetti sia stato un vero ascoltatore di hard rock e Heavy Metal.
    Tutto vero.

Ma.
    Ma "L'Aquila e il Falco" non sconfina nell'Heavy Metal, è solo una canzone rock molto cazzuta. SECONDO ME, ribadiamolo sempre, che se no qua volano scandali.
    E "Mi manca l'aria" non sconfina nel Death Metal: è un canzone rock violenta e spinta, ma non basta una doppia cassa e una voce sporca a dire che "sconfina nel Death Metal".

Fra l'altro, mi fa anche un po' sorridere (no, sono eufemistico: mi fa ridere grasso) che io, che sto continuando a fare esempi, venga accusato di rigidità perché VOGLIO applicare le etichette. Ripeto: voglio farlo.

A Paperinik74 piace questo elemento.
  15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

31 Agosto 2018

Non credo di poter linkare un sito concorrente cmq ho recuperato questo in un intervista a Tsamis del 2002 (se cerchi un pò del testo risali all'intervista completa):

"Nello stesso giorno in cui Mark mi mandò una email per chiedermi se mi interessava fare un altro album con i Warlord, Joacim era tornato dal tour in Sud America con gli Hammerfall. Dal 1995 Joacim ed io eravamo diventati buoni amici attraverso internet, eravamo amici di penna. Quel giorno accadde che Joacim mi scrisse e io gli risposi: “Ti piacerebbe fare un album con i Warlord, con Mark e me?”. Lui era sorpreso, in modo positivo: per riprendersi ha dovuto fare un giro per prendere aria e fare molti respiri profondi…..Poi ritornò al computer e mi scrisse: “SI SI SI SI SI !“. E’ stato divertente… Quando venne a New York nel Febbraio 2002 per incontrare Mark e me, fu sorpreso vedendo che Destroyer e Thunder Child erano due ragazzi normalissimi. E ci divertimmo tantissimo !!!”

Riutilizzo la stessa intervista di cui spora per ritornare on topic, infatti interrogato sui Manowar Tsamis ha dichiarato:
    "Per quanto riguarda i Manowar, ho sentito solo uno dei loro album, ‘Louder Than Hell’, non conosco la loro musica e non so come la gestiscano."

Infatti, un idea che ho sempre avuto è che negli anno 80 in America i gruppi della costa ovest e di quella est si conoscessero poco anche di nome tra di loro (rispetto, invece, a quanto avveniva in Europa).
    In ogni caso stranissimo che non gli sia mai venuto in mente di approfondirli sempre ed ammesso che non sia stata un risposta politica.

Sicuramente no, ho ancora a casa l'esoso biglietto di Stoccarda da recuperare.

Guarda sembra di essere ritornati al topic dei Vicious Rumors quando non si sapeva se lasciarli in Power o spostarli in Heavy Metal come poi è avvenuto (per me giustamente tenendo conto anche delle band per me power che, sempre per me, ci sono state erroneamente inserite in quanto i VR sono più Heavy Metal classico di loro)
    Stessi identici discorsi interminabili. Stessi OT. Si è andati avanti per settimane. Nulla di diverso.
    Penso che ogni band con cantato pulito nel suo topic è a rischio dell'argomento. Probabilmente primo o poi se ne parlerà anche sul topic dei Ghost ;-) Che pergiunta stà sotto heavy metal ;-))))

Per me seriamente è più power una Wings of Vengeance dei Virgin Steele par fare un paragone. Ma sì hai ragione dai, ridiamoci sopra sulla storia di Power of thy Sword è un discorso proprio senza uscita :sisi:
    Io farei partire anche quelli di Touch the Sky che è pop-rock e di America Trilogy che è una cag... mi autocensuro :ammicca:
    Però, opinioni personali a parte, Black List credo sia quasi indiscutibilmente la più brutta canzone dei Manowar.

Condividi questa Pagina