1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Lucignolo

Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

14 Marzo 2018

Ho riascoltato ROS..non mi sembra così inferiore, anzi. Peccato per la produzione quello sì, su questo firepower è molto meglio.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

14 Marzo 2018

A TheWorld piace questo elemento.
  3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Marzo 2018

Ma spetta n’attimo...ma uno dei chitarristi è KK?? :sciok: O Sneap? :sgrat:

Poi Faulkner con quella barba lì da “hipster” .. :facepalm: checc.. è??

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

14 Marzo 2018

È Andy Sneap quello coi capelli corti, basta fare una ricerca veloce su Google per vedere che faccia abbia e fare il confronto

Che problemi ti crea?

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

14 Marzo 2018

Scusa battle... ma dove lo vedi KK? :sgrat:

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Marzo 2018

È troppo poco “Classic metal” ..

Io sono “iper-tradizionalista” in tal senso :D

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Marzo 2018

Boh? Mi sembrava lui.. :lookaround: anche dal “tipo” di chitarra che usa.

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Marzo 2018

Che vuoi che ti dica Reign, non l’avevo riconosciuto così... vuoi perché negli ultimi 20-25 anni è sempre stato impegnato dietro a una “consolle” di produzione (ergo è sempre stato dietro le quinte) , vuoi perché ho ancora davanti agli occhi quel giovinotto “biondo-lungocrinito” della foto retro copertina di “The History of a time to Come” dei mitici SABBAT....

A Vince Summers, Peste Noire e yessong piace questo elemento.
  9. LemmyTheBest

LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

15 Marzo 2018

Com'è che negli USA si portano a traino Saxon e Black Star Raiders in tutte le date, e poi , qui da noi suoneranno un'oretta scarsa "prima " dei Sevenfold????:evil::evil::evil::evil:

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

15 Marzo 2018

E' abbastanza assurdo in effetti. Per fortuna da me vengono da hl anche se non si sa niente del supporto XD

11. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

15 Marzo 2018

Sono d'accordo. Io amo Redeemer e, confrontandolo con il nuovo, direi che forse Firepower è meno eterogeneo e vario del precedente, dove si susseguivano brani puramente metal ottantiani, qualche sfuriata alla Painkiller, con momenti hard rock, sabbatiani e anche rivisitazioni blues rock settantiane. Firepower, da questo punto di vista, è più a fuoco e omogeneo. Come qualità del songwriting, questo non lo rende necessariamente migliore ma li conferma, per me a buoni livelli di ispirazione. Ciò che fa una enorme differenza tra i due è la produzione che su Redeemer è quasi inaccettabile mentre il nuovo suona da Dio e lo fa scorrere che è un piacere. Tutto considerato, possiamo definirlo il migliore da Painkiller? Forse sì ma non di gran lunga e merito soprattutto della produzione (anche Angel of retribution non suona come il nuovo)

A Aslan, Vic Rattlehead e maxthecat piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

15 Marzo 2018

Ma parliamoci chiaro, si può dire che da Angel ad oggi abbiano fatto album brutti ?
    No.

A yessong, Aslan e TheWorld piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

15 Marzo 2018

Brutti no. Che poi per me a parte demolition (bruttissimo) e nostradamus (che non riesco ancora ad inquadrare), dischi proprio brutti non ne hanno fatti.
    Persino point of entry per me è piacevole, e jugulator qualche cosa di positivo ce l'ha (è un album sgranato, come la copertina)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

15 Marzo 2018

Io Nostradamus ci ho messo un pò, come è giusto che sia daltronde, ma lo ho inquadrato.
    Quelli che proprio non ho assimilato, ma mi ci sono impegnato poco, sono quelli con Ripper.

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

15 Marzo 2018

Jugulator a me piace molto, è un album monolitico, molto solido, pesantissimo e con influenze panteriane, la sezione ritmica è ispiratissima e la voce di Ripper fa il suo dovere e ci sono diversi brani a mio avviso molto riusciti (la title track, Blood Stained, Burn in Hell, Abductors, Bullet Train e Cathedral Spires in particolare).
    Demolition è invece brutto brutto, ma non per le sue influenze nu-metal o industrial, ma per le canzoni veramente poco ispirate e una produzione a mio avviso molto sottotono, il riff di One on One è praticamente molto simile a quello di Wollt ihr das bett in Flammen Sehen? dei Rammstein, Metal Messiah (che in teoria dovrebbe essere una delle track migliori) è un riciclo/plagio di questa canzone:

In Demolition pure Ripper è sottotono e si lascia andare in rappate francamente discutibili, il resto della band non pervenuto, l'unica traccia che si salva è a mio avviso Hell is Home (e forse Bloodsuckers), la opener è carina ma pare praticamente uno scarto di Jugulator, per il resto stendiamo un velo pietoso...
    Nostradamus è imho un grandissimo passo falso, un'opera pretenziosissima, con brani poco ispirati, inutilmente pomposi e senza verve (a parte la title track) e pieno zeppo di intro e transizioni inutili, imho si poteva (e si doveva) fare molto meglio...

Condividi questa Pagina