1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Marzo 2016

Se vedete uno zaino giallo sono io, per adesso sono davanti al passo carrabile in fondo al locale!

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

22 Marzo 2016

Quanto giallo? :lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Marzo 2016

Parecchio, fa schifo ma serve in questi casi :già: comunque sono in quarta fila sulla sinistra, alle transenne, sembra un ottimo posto

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

23 Marzo 2016

Concerto fenomenale, c'è poco da dire al riguardo. La miglior formazione live degli Avantasia, da sempre; tutti in gran forma tra l'altro.
    Ottime le novità, grandi le conferme, meravigliosi i ritorni.
    Più di tre ore.

Il “ma” è la scaletta...
    Ovviamente non per i pezzi di per sé, che sono tutti magnifici. Piuttosto perché, non essendo esattamente un progetto che va in tour di frequente, portare quasi gli stessi pezzi dal vivo dopo tre anni è un po' seccante. In pratica, tolti i pezzi nuovi (ovviamente), solo The Watchmaker's Dream è stata una novità. Per il resto in toto pezzi già suonati tre anni fa...
    Mi rattrista perché erano presenti tutti per Runaway Train... il duetto con Lande poteva essere Forever is a Long Time anzi che Promised Land... anzi che riproporre Stargazers fare la meravigliosa title track... anzi che di nuovo Shelter from the rain sarebbe stato bello stentire Wastelands o Where clock hands free... ecc ecc. Pressoché ignorata la seconda Metal Opera, trascurata anche la prima.
    Molti pezzi evitabili perché troppo simili: The Great Mystery, A Restless Heart... e The Story ain't over.
    Boooh...
    Per i pezzi nuovi scelte scontate, hanno praticamente eseguito tutti i brani con gli ospiti presenti. Non sono stato convinto dell'ordine, ma poco importa (di fatti ero stupito che non suonassero Let the storm..., che è invece arrivata oltre la metà concerto).

Sono comunque contento di aver partecipato allo show. Per sentire Runaway Train dal vivo aspetterò qualche altro anno ancora :P

A Zagreus, Montsteen e sciacallo010 piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Marzo 2016

L'Alcatraz porta bene, io li avevo visti nel 2013 e furono spettacolari (e ricordo che si vociferava che avessero registrato). Kiske com'era?

A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

23 Marzo 2016

Sissì, tutto molto bello...
    Anch'io da qualche parte avrei infilato Runaway Train (pure Journey to Arcadia m'è mancata in verità) ma oh, pazienza, della scaletta non ci si può comunque lamentare (soprattutto perché con tre ore a disposizione è proprio difficile sbagliare la scaletta...)
    Se devo fare un appunto è sull'ordine dei pezzi... Non riesco a capire come si possa fare Stargazers e non metterla in apertura, così come non capisco come si possano fare le varie tracce di Catley (Great Mistery, Restless Heart blabla, o The Story Ain't Over) e non metterle alla fine del concerto...
    Ma alla fine, anche chissenefutte...
    L'unica cosa, Felix Bohnke è un eroe, ieri ha suonato con una caviglia evidentemente ancora dolorante e la febbre... Come ha fatto a suonare tre ore così è probabilmente il soggetto del testo di The Great Mistery... :sisi:

E visto che il concerto lo sviscererete voi meglio di me, io mi limito a ricordare i momenti topici della serata:
    1)Tobi che tenta di far cantare al pubblico Felicità di Al Bano, quando in tutto l'Alcatraz eravamo tipo in dieci a saperla... :fesso:
    2)Eric Martin che sfotte Tobi sul fatto che non parli di sesso (evidentemente non conosce granché gli Edguy... :fesso: ) e, quando cerca di interpellare la Somerville sulla questione, lei risponde in italiano "Che cazzo vuoi?!?!?"... Io prima la amavo, ora voglio sposarla... :love:

A Montsteen, GegioSebastian e TheDarkSide piace questo elemento.
  7. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

23 Marzo 2016

3 ore e mezza di puro spettacolo.
    Kiske è DIO.
    Sammet sugli scudi.
    Jorn Lande un mostro.
    Eric Martin giogione e istrionico.
    Ron Atkins coinvolgente.
    Bob Catley riesce ancora a non essere completamente mummificato.
    Bravi anche tutti gli altri.
    Coinvolgimento a manetta e Alcatraz quasi sold out.
    P.S. Ho conosciuto Angus:headbang:

A Montsteen e TheDarkSide piace questo messaggio.
  8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

23 Marzo 2016

Vi. Invidio. Forte.

9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

23 Marzo 2016

...

A The Eternal Wayfarer e Montsteen piace questo messaggio.
  10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Marzo 2016

invidia..ma solo in parte: me li becchero', anche se con setlist per forza di cose ridotta, allo sweden rock.

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Marzo 2016

:sadic:

Dovrebbe duettare con Patty Pravo, allora: chissà che scena da Antico Egitto!

Son contento che Tobi e Kiske abbiano cantato alla grande, a quanto leggo!

Oh bravo: elogiamolo Felix!

Uno dei musicisti più sottovalutati; chissà perchè? E' davvero un grande!

A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

23 Marzo 2016

Avete già detto tutto; Ghostlights non me lo sono ancora ascoltato tutto bene e ho goduto come un pazzo per tutte le canzoni nuove, in particolare Unchain the Light dove Kiske è qualcosa di straordinario.

M'ha fatto piacere vedere un po' di brutti musi conosciuti e di nuovi (a proposito @Rock 'N' Roll Rebel chi era quello con te che mi ha salutato? Mi era familiare ma mi sfugge :lookaround:), alla prossima :beer:

A Zagreus piace questo elemento.
  13. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

23 Marzo 2016

Bellissima serata!! I suoni mi sono sembrati ottimi sin dall'inizio (stavo sotto la cassa); il vantaggio di essere i soli a suonare é evidente.
    Sulla scaletta si potrebbe discutere a lungo, anche se nelle tre ore e mezza che han suonato é difficile scontentare totalmente qualcuno; a me é mancata 'Another Angel Down', e in effetti la Metal Opera II non é stata molto rappresentata. In compenso tanti pezzi dagli ultimi due dischi e molto presente la risposta del pubblico, a riprova che il materiale proposto é ottimo - o che comunque anche la saga di Aaron Blackwell si é ritagliata uno spazio nel cuore dei fan.

Ultima modifica: 23 Marzo 2016
  14. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

23 Marzo 2016

Gran bel concerto, come al solito Tobi nn delude.
    Sottoscrivo la mancanza di another angel down e effettivamente la scaletta poteva essere più varia, posso capire che considerando tutti i musicisti/cantanti coinvolti provare diverse canzoni possa essere più difficile di quanto si pensi.
    Passando ai singoli:
    Tobi il solito Tobi versione Edguy cioè che fa morire dal ridere
    Kiske spaziale e moto meno scazzato di quanto mi fosse sembrato lo scorso tour, anzi coinvolto e in vena di scherzi. Si diceva avesse la febbre ma nn mi è sembrato proprio
    Jorn mostruoso niente da dire, lo aspettavo da 2 anni
    Martin divertente divertente e preciso come sempre, nn ci crede nessuno però che ha fatto le scuole a vicenza
    Atkins mi è piaciuto molto anche questa volta e catley effettivamente in via di mumificazione
    Amanda e herbie piacevole conferma x lei e buona prestazione e tenuta del palco x lui
    Felix è una macchina e punto
    ANche chitarre ebasso precisi e puliti

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

23 Marzo 2016

concerto veramente strepitoso ieri sera! inizio col dire che mi spiace di non essere riuscito a beccare nessun utente del forum ma ieri stavo mezzo influenzato e sono andato via subito dopo la fine. Peccato mi avrebbe fatto piacere salutare Sciacallo, mik, thedarkside, gegio.. alla fine ho incrociato solo rock n roll rebel.

Cmq se dovessi scegliere tra questo concerto e quello del 2013 non sapresi propio quale scegliere. Dico solo che stavolta ci stava JORN e mamma mia quanto mi sono emozionato a sentire lucifer e tanti altri pezzi cantati da lui ... da pelle d'oca. Poi la scenografia era veramente spettacolare. Mi è piaciuta troppo. Avessero messo dentro seven angels , breaking away, final sacrifice, runaway train e tutta sign of the cross sarebbe stata la perfezione. Cmq 3 ore e mezzo di concerto strepitoso. Già si candida ad essere il miglior concerto dell'anno

Condividi questa Pagina