1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

1 Ottobre 2015

Pure io feci un percorso simile all'epoca. Internet era ancora per pochi, ancora si compravano le riviste e bisognava passarsi le informazioni e i CD masterizzati tra conoscenti.
    All'inizio ero molto deluso, ma poi arrivò "Master of puppets" e fu la svolta.

A Golden Eagle piace questo elemento.
  2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Ottobre 2015

Non è considerato tra i vangeli del thrash per niente.
    La prima cosa che si nota è che risulta moderno ancora adesso nonostante siano quasi 30 anni che è stato pubblicato.
    Personalmente parlando, ho i brividi ogni volta che sento l'intro di Welcome (Home) Sanitarium.

3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

1 Ottobre 2015

Are you ready?

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Ottobre 2015

Alquanto ''singolare'' come percorso oh...:lookaround::lookaround::lookaround:

Vabe', l'importante è che tu abbia capito la differenza tra albums e...ALBUMS! :ejasi:

5. Coop

Coop
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Ottobre 2015

Pensavo avessero pubblicato una nuova canzone...

6. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

1 Ottobre 2015

Ma magari. Solo che ormai o fanno roba vecchia che sa di vecchio o fanno roba nuova che non piace ai fan, sono in una trappola.

A Coop piace questo elemento.
  7. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

1 Ottobre 2015

Proprio per questo mi sta piacendo troppo, non è solo Thrash....è GRANDE MUSICA, davvero un album completo, ogni pezzo ha la sua particolarità, e un alone oscuro emozionante percorre tutto l'album!

A AllRock86 piace questo elemento.
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Ottobre 2015

Assolutamente. La maturità dimostra dal gruppo nel trittico Ride The Lighting - Master Of Puppets- And Justice For All è straordinario. Perfetta fusione di rabbia, composizione e melodia.

A Coop piace questo elemento.
  9. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

6 Ottobre 2015

Sto consumando letteralmente Master of Puppets!!! ....non c'è una virgola che non mi piace, ogni pezzo vale l'acquisto, perfino il disegno in copertina è azzeccatissimo. Qui' la presenza di Cliff Burton si sente immensamente, non lo conoscevo e non pensavo fosse cosi' bravo!
    Anche nel debut album si sente la sua presenza, ma Master è un album di un altro livello secondo me!

A AllRock86 piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

6 Ottobre 2015

Tranquillo, è tutto normale.

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Ottobre 2015

Ebbene si. Master Of Puppets crea dipendenza.
    Burton ci è stato strappato troppo presto, ma questo disco rappresenta il punto più alto della sua carriera artistica.

12. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

7 Ottobre 2015

...si è vero, crea dipendenza, quelle croci in copertina ti chiamano e ti dicono...."Forza metti sto cazzo di disco a palla..."

Ride the Lightning come lo considerate, io ancora non l'ho ascoltato, è una giusta via di mezzo tra master e il debut album o è tutt'altro...?!

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

7 Ottobre 2015

Se vai qualche pagina indietro hai di che divertirti. "Ride the lightning" è un album fantastico al pari del primo e del terzo, un album da voto 100, e nello stile è molto più simile a "Master of puppets" che a "Kill'em all", in quanto dopo l'esordio molto grezzo e "speed-thrash" avevano trovato una formula particolare per l'epoca, infatti "Ride the lightning", che è molto più maturo e ragionato, ai tempi fu criticato da alcuni puristi per via della sua melodia, ma quello stile fu azzeccatissimo e vincente, infatti continuarono su quella scia con il successivo "Master of puppets".

14. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

7 Ottobre 2015

Ho capito, quindi la virata verso lo stile "Master" la fecero ancor prima con Ride the Lightning...non puo' che farmi piacere, sto apprezzando Master of Puppets infinitamente, e da me che vengo da lidi un po piu' "leggeri"...l'apprezzamento vale doppio, io del Thrash Metal e dintorni cerco solo la crema della crema dei dischi che hanno fatto la storia, e di questi compro solo quelli che riescono a catturare il mio vero interesse!

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Ottobre 2015

Ride The Lighting è un disco al pari di Master Of Puppets a livello tecnico e compositivo. Sarà solo il tuo gusto personale a stabilire quale dei due sia il migliore.
    L'evoluzione tra questo disco e Master è qualcosa di naturale, ma rispetto a Kill'Em All fu un cambio drastico. Niente più riff grezzi, semplici e immediati, ma spazio alla composizione e a un maggiore tasso tecnico. La sola presenza della semi-ballad Fade To Black (personalmente il miglior pezzo lento del gruppo) fece gridare al tradimento i fans della prima ora, ma con il tempo venne capito e considerato per il capolavoro che è. In sostanza, ascoltalo e non ti deluderà.

Condividi questa Pagina