1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

28 Agosto 2011

ho cominciato a vedere Breaking Bad...beh dai come inizio è carino :D

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

28 Agosto 2011

vedrai dopo...
    ma la guardi in ita immagino, no?

A Dark Shayra piace questo elemento.
  3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

28 Agosto 2011

vabeh punti di vista :P;)
    cavolo...

4. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

28 Agosto 2011

l'inizio è un po' "timido", abbi un po' di pazienza e inizia a decollare :D

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Agosto 2011

appunti sparsi:

- The Walking Dead: credo che quando si guarda una cosa e si è nel mezzo dell'azione, ci si lasci trasportare dalle emozioni (un po' come LOST), ma quando si stacca, la serie finisce, ci si guarda indietro, si fanno dei bilanci e ci si rende conto se ha funzionato tutto no... e The Walking Dead parte DA DIO, ma poi finisce in niente per molti motivi...

- Dexter: per certi versi ho trovato la seconda stagione migliore della prima come scrittura e struttura, anche se ovviamente la prima aveva l'elemento dell'originalità. se stagioni successive, poi, purtroppo son andate progressivamente calando, anche se è stata probabilmente la terza la più brutta in assoluto. spero cmq si risollevi perchè è un personaggio molto bello e meriterebbe un finale all'altezza.

- LOST: un finale metafisico avrebbe avuto senso se fosse stato sensato. il finale di LOST non ha senso sia dal punto di vista scientifico che metafisico. se mi dici che una mela galleggia in aria mi aspetto che mi spieghi per quale motivo, la spiegazione può essere una macchina per l'antigravità o l'intervento divino, ma me lo devi dire. non mi puoi dire che in un'altra stanza hanno acceso la luce e quindi la mela galleggia, perchè non ha senso, non c'è consecutio logica! e cmq sarebbero bastati i salti temporali della quarta stagione per spiegare tutto, invece no, hanno mandato tutto in vacca. anche se la cosa peggiore è il loro voler a tutti i costi cercare di convincere gli spettatori che avevano in mente la storia a quel modo fin dall'inizio, quando è evidente che non è così e ci sono svariati elementi a dimostrarlo...
    qualche esempio sotto
    1) all'inizio il fumo si comporta come una bestia o una macchina, non ha razionalità, uccide e basta. insegue i personaggi come un dinosauro, attacca dall'alto. fa pure rumori meccanici, come quelli di una catena e può agire solo in alcune zone ristrette dell'isola giustificando la spiegazione di alcuni che sia una specie di sistema di sicurezza. poi il fumo scompare per intere stagioni, anche se i personaggi vanno ovunque. quando ricompare i rumori spariscono e alla fine mi dicono anche che può assumere forma umana e che si tratta di una partita a scacchi l'uomo nero e l'uomo bianco per tirare i personaggi dalla propria parte... e allora perchè non assumere forma umana fin dall'inizio per corremperli invece di andare in giro a uccidere a caso???
    2) nella prima stagione in una grotta vengono trovati i cadaveri mummificati di un uomo e di una donna con vicino dei sassolini bianchi e neri... roba risalente a 30 anni prima, circa. nella quarta stagione la tipa di colore che aveva il cancro e il marito si bloccano nel passato e decidono di vivere lì... perfetto! questo spiega i cadaveri! geniale! peccato che nella sesta stagione, invece, mi dicono che quei corpi sono quelli della madre di Jacob e dell'uomo nero (che è diventato fumo, ma il cui cadavere si trova fuori dalla grotta dopo che era entrato) e che i sassolini sono lì a dimostrarlo... ma quelle morti non risalivano al 1800???
    3) si potrebbe andare avanti a lungo... ma son al lavoro e mi fermo qui per il momento...

A Gabriele Brawler, Pasquaz e mircoas piace questo elemento.
  6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Agosto 2011

Gente ma non la state facendo un po' troppo lunga con "The Walking Dead" ? ma che caspita....la prima stagione e' composta da 6 episodi messi in croce mica da 20,io non capisco che cosa speravate di vedere in sole 6 puntate,aspettiamo e vediamo cosa combinano in quella nuova che partira' tra un mese,allora si' che potremo dargli sotto,ora come ora criticare la prima stagione...che poi neanche si puo' definirla una ""stagione"".....beh mi sembra veramente inutile,questo e' il mio parere.

Accidenti,sei il primo in assoluto che mi abbia apprezzato la seconda stagione di Dexter,piu' della prima poi,sulla seconda stagione ne' e' stato detto di tutto e di piu' tanto da risultare per il pubblico la peggiore in assoluto,ed io in effetti sono d'accordo,come sono d'accordo con chi ha definito il finale di quella stagione il piu' brutto in assoluto,sulla terza stagione invece io personalmente non ho da ridire niente,anzi mi e' piaciuta come mi e' piaciuta un sacco la quarta stagione....sulla quinta passo perche' ancora non l'ho vista....ad ogni modo....sempre parere personale.

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

29 Agosto 2011

per risponderti dovrei rivederlo, nn ho buona memoria :D

il fumo ha preso forma umana (gli serviva un cadavere, locke) solo quando si è presentata l'occasione giusta x uccidere jacob... mica poteva scegliere uno qualsiasi, ha scelto uno carismatico e che sapeva il fatto suo, tanto da convincere ben a uccidere jacob; che le mummie avessero 30 anni è una supposizione di Jack, un neurochirurgo non un medico legale, mica gli ha fatto l'autopsia!

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Agosto 2011

E vai che si riparte! :hihi:

Io ho deciso da tempo che è meglio non iniziare se no è la fine. Anche questo è il bello di Lost, se ne parla e parlerà per sempre e per ogni domanda c'è una risposta ed una controrisposta e via. Per questo son d'accordo, e mi ripeto, che l'importante della serie sia stato il tragitto percorso con essa e non il finale.

A dreamtheater84 piace questo elemento.
  9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Agosto 2011

Appunto, mantenere un alto livello per sei episodi dovrebbe essere più semplice che per venti no? :P

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Agosto 2011

Non quando ci sono cosi' tanti personaggi,non quando ci sono troppi punti interrogativi e non quando una serie e' alle prime armi ;),c'e' da ricordare che si parla di una serie tv e non di un film dove tutti i personaggi e tutti i fatti devono venire fuori subito,"The Walking Dead" e' una serie tv,e quando si guarda una serie tv bisogna mettere in conto che ci saranno (come in tutte le serie) degli episodi bomba e degli episodi piu' lenti :),se si ""corre"" come la intendete voi le serie tv sarebbero composte da una singola mini-stagione 8-].

11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

29 Agosto 2011

Esistono le mini serie, eh :lookaround: come Band of Brothers (assolutamente da guardare per chi non l'ha vista), The Pacific, o per restare in tema di zombie, l'inglese Dead Set (che mi è piaciuta tantissimo)

Comunque, il format delle 6 puntate a stagione è la regola in Inghilterra, e di solito le serie tv UK hanno una qualità altissima: per dirne una recente, Misfits

12. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

29 Agosto 2011

Ho finito di vedere la prima serie di OZ...dopo un inizio un pò a rilento e forse troppo introduttivo la serie nelle ultime tre puntate si alza sicuramente di livello. Il punto forte della serie sono i personaggi tutti carismatici e ben delineati. Gli Afro tutti enormi, guerrafonai e pipparoni (Adebisi è il miglore grazie a quella mini bombetta che ha in testa:hihi:),i Nazi che ormai son diventati tutti gay e corrotti, gli Italiani minghioli e Said con i suoi musulmani terroristi (:hihi:) più qualche neutrale assurdo come Beecher...le prime puntate erano un pò troppo lente e lunghe già dai primi minuti capivi cosa sarebbe successo ma questo momento non avveniva mai e insomma mi hanno fatto storcere un pò il naso finoalla defecazione di Beecher in bocca a Snellinger o come si chiama lui:hihi: vediamo se la seconda serie mi garba ancora di più

A Gabriele Brawler e mircoas piace questo messaggio.
  13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Agosto 2011

Si ma qui si parla di una serie tv americana e soprattutto di una serie che e' stata fatta (visto il tema) per andare avanti il piu' possibile,ma ce la vedete voi una serie come quella di Dexter durare 6 episodi per stagione ? fa' appena in tempo a partire la sigle iniziale :lol:,e' facile dire poi non e' un prodotto di ""alto livello"",che cosa si risolve in 6 episodi ? niente 8-].

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

29 Agosto 2011

OZ è troppo fico. Migliora di serie in serie.

A Gabriele Brawler e mircoas piace questo messaggio.
  15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Agosto 2011

miglior momento della serie, quanto fa godere quel pezzo :hihi:

Condividi questa Pagina