1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

25 Aprile 2011

il mio motto è extreme beer for extreme people (che suona meglio di birra squilibrata per gente squilibrata... anche se in fin dei conti si tratta delle stesse persone...) ebbene, l'atra sera ho chiesto all'oste di fiducia una chiusura aggressiva e sono rimasto piacevolmente sconvolto da una birra che ad un metro sapeva di caffè bruciato all'ennesima potenza! Struise Black Damnation II - Mocha Bomb
    violentissima!
    la ricetta è da paura: Gli Struise in Birrerya | inbirrerya
    buooooooooooooona, ma passerà un po' di tempo prima che mi torni voglia di berla :hihi:

(notare il 666 che mette sempre allegria :happy:)​

Ultima modifica: 25 Aprile 2011
  2. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

26 Aprile 2011

La KWAK, tutta la vita:

NOME: Kwak
    TIPOLOGIA: Birra Speciale
    FORMATO: 33cl. / 75 cl.
    NAZIONE: Belgio

Note:
    Birra ad alta fermentazione dal colore ambrato con un leggero gusto di malto e un retrogusto fruttato. Deve il suo nome ad un oste vissuto nel XIX secolo dove nella sua taverna De Hoorn si fermavano molti cocchieri ai quali serviva questa birra scura e forte. Quando Napoleone stabilì che i cocchieri non potevano più bere birra insieme ai passeggeri, Kwak temendo un calo delle vendite ideò uno speciale bicchiere che si poteva appendere alla carrozza con un portabicchiere.
    Vol.alc. 8%

A Dark Shayra piace questo elemento.
  3. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

26 Aprile 2011

una delle più buone mai bevute :D:D:D

A Angus86 piace questo elemento.
  4. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

26 Aprile 2011

:shock: Un precursore della legge per la guida in stato di ebbrezza?

5. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

26 Aprile 2011

Sto lurido :hihi:

6. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

16 Maggio 2011

sabato nell'aprire il frigorifero ho fatto caso alle "poche" bottiglie di birra che avevo lasciato li da circa un mesetto...di quelle 12 ne sono rimaste ancora 8....me ne son bevuta 4 ma me le son gustate per bene :happy:

la prima: Gageleer (Risultato della ricerca immagini di Google per http://a1.l3-images.myspacecdn.com/images02/143/162afb2c3dc14560b54a2ad58ab38604/l.jpg) l'etichetta dice tutto :D ricordo che la comprai basandomi appunto sull'etichetta :hihi:....buona buona :happy:

seconda:La Trappe - Witte Trappist (Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.twinbeer.com/site_images/latrappewitte.jpg) uno spettacolo!

terza: De Graal (Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.degraal.be/images/bieren_blond.jpg) maltosa, dal sapore ben deciso ed ovviamente buona :sadic:

questa ed ultima: Kessel Blond (Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.brouwerij-devlier.com/resources/Etiket%20Kessel%202.gif?timestamp=1238681669281) m'è piaciuta anche questa :D

ovviamente sono birre Belga ma anche se non lo dico più mi sa che ormai avete capito che bevo quasi esclusivamente quelle birre :rotfl:

7. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

16 Maggio 2011

Saxo, la riconoscete dall'omino con un casco a forma di chioccia.
    Belga, dal sapore dolce forte, si sentono un sacco di aromi.
    Per chi ama le birre dolci :love:

A Poe piace questo elemento.
  8. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

16 Maggio 2011

ma bevuta...appena la trovo la proverò :D calcolando che poi, spesso e volentieri, compro le birre scegliendole dall'etichetta questa non mi sfuggirà di sicuro :sadic:

a proposito di birre dolci in frigorifero ho ancora la birra alle mele :lookaround: non ho ancora avuto il coraggio di assaggiarla :lookaround:

9. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

16 Maggio 2011

Ohssignor! Mai assaggiata alle mele ma di certo sarei ancora nella tua stessa situazione se ce l'avessi :hihi:

10. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

16 Maggio 2011

soprattutto dopo aver assaggiato quella al cocco ed esserne rimasta traumatizzata :rotfl:...se ci ripenso sento ancora il "sapore" che mi perseguita :lookaround:

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

16 Maggio 2011

A Dark Shayra piace questo elemento.
  12. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

17 Maggio 2011

non so se qua la trovi...su qualche sito che vende birre importate di sicuro...io le ho comprate direttamente la...spero di tornarci presto visto che costano davvero poco :sadic: in media una bottiglia la paghi 3 euro...e parlo di una 0,75 cl :sadic: quelle da 33 con 1 euro o 1,50 te la compri benissimo...poi ovviamente i prezzi variano da birra a birra...ora capisco perchè in Belgio bevono così tanto :hihi:
    3 anni fa con degli amici avevo comprato la Chimay (Risultato della ricerca immagini di Google per http://belgianroomnyc.com/wp-content/uploads/2011/02/chimay-bleu.jpg) da 3 litri :sbav: non durò molto :sbav:

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Maggio 2011

ho appena scoperto che esistono bottiglie di birra da 3 litri (ammesso che il commento sopra sia corretto)

A bossk piace questo elemento.
  14. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

17 Maggio 2011

correttissimo :D...l'immagine che ho messo è di una classica 33cl...l'ho messo giusto per far vedere quale tipo di Chimay era, quella con l'etichetta blu insomma...solo che era da 3 litri...in Italia dubito si trovino ma in Belgio si :sadic:
    se avete facebook potete vedere la foto che avevo scattato nel 2007 :hihi: Facebook

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Maggio 2011

non funziona il link...

Condividi questa Pagina