1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2010

potrebbe anche un discorso relativo alle scelte a livello di produzione, con la via intrapresa dagli ultimi dischi dove la chitarra fa assolutamente da padrona, e con un suono molto compresso e pompato, è stato magari scelto di mettere il basso in secondo piano....cmq nn mi dispiace di suonare di miller quadrato, ritmico insomma heavy!

2. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Gennaio 2010

Sicuramente ha contribuito anche il parziale cambio di stile, ma anche in canzoni come Of sins and shadows e Sea of lies, belle pompate pure loro, il basso ha un ruolo di tutt'altro livello.

3. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2010

Diciamo anche (soprattutto) che Miller aveva uno stile strumentale più "protagonista", talvolta con approccio tipico "da solista"
    (tiè ho fatto pure la rima! :p)

4. Al3x!_La!h0

Al3x!_La!h0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2010

Band fortissima! Mi piacerebbe andare ad un loro live 8-]

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

31 Gennaio 2010

La differenza fondamentale tra Miller e Lepond è che il primo era molto presente nella scrittura dei pezzi, il secondo lo è poco... tecnicamente sono entrambi eccellenti, e il fatto che su disco uno si senta più dell'altro sono soltanto scelte di produzione, che hanno ben poco a che vedere con lo stile dei musicisti...

6. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

assolutamente d'accorso anche io la penso così, le scelte di produzione hanno influito parecchio!!

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Febbraio 2010

Oltretutto scelte di produzione che devo verificare... ora come ora non mi risulta che nei dischi con Miller il basso esca più che con quelli con Lepond...

8. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

infatti è una cazzata. la differenza è che lepond compone meno. tutto lì. ma è un mostro di bassista e non a caso suona anche negli helstar

9. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Febbraio 2010

A me sì. Quanto meno Miller è molto più distinguibile dalla canzone che ci sta sopra, nella maggior parte dei casi. Ripeto che in certe canzoni pure Lepond fa un grande lavoro, ma che Miller sia più "distaccato" e anche presente (appunto, pure a livello compositivo) è innegabile.

10. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2010

Mah, io concordo con Beg. Certo che sono entrambi due grandissimi tecnicamente, ma a me pare chiaro (e anche naturale) che nelle proprie composizioni Miller abbia dato maggiore centralità al proprio strumento, e che non sia solo una questione di produzione (lo è "anche", ma non "solo"). Mia percezione della cosa :p

11. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Febbraio 2010

Due eccellenti bassisti...ma direi che non vi è dubbio su chi dei ha più personalità all'interno delle canzoni dei SX...Miller era proprio un virtuoso, Lepond è più ritmico e molto heavy metal...Miller invece è più vicino al virtuosismo progressive settantiano...due stili diversi...due ottimi musicisti...

12. marcolapower

marcolapower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2010

Sono entrambi grandi bassisti ma io preferisco Lepond, mia opinione personale.

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Febbraio 2010

a me piace molto millr per il progressive!infatti con lepond il prog è calato di molto se SX!

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Febbraio 2010

Certo che bisogna avere un bel coraggio a fare la sezione "NEWS" sul sito dei Symphony X....la "LATEST NEW" è datata 28 Oct 2008 !!!

Vabbè...qualche mese fa dicevano che stavano scrivendo, speriamo perchè temo si siano adagiati un po' troppo....fino a The Odyssey avevano una tabella di marcia di tutto rispetto !!!:)

15. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2010

Per le news sembra essere più aggiornato il loro 'space'...

Symphony X su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Condividi questa Pagina