1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Virgin Steele

Discussion in 'Heavy Metal' started by Hildolf, Jun 7, 2004.

1. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

Apr 23, 2008

Noble Savage è un disco bellissimo,peccato che sia registrato con un suono indegno...Ok rozzo e barbaro,ma fino a un certo punto.

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Apr 30, 2008

scusate, ma perchè in "the house of atreus" l' atride agamennone è definito re di argo e non di micene?

3. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Apr 30, 2008

Se è per quello sembra pure che Tieste avesse tredici invece che due figli...
    Ma forse c'è una qualche spiegazione per entrambe le cose.
    Ci sta che le tragedie eschilee o senechiane riportino una versione tra più versioni della stessa tradizione, forse?

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Apr 30, 2008

DeFeis ha cambiato la storia ed i personaggi o almeno così ho letto in un'intervista.

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Apr 30, 2008

Ha cambiato il finale per renderlo più drammatico.
    Però cambiare l'ambientazione e una parte della premessa, non capisco proprio che funzione abbia...forse per una questione di rime :D

6. L'Arrotino Metallico

L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

Apr 30, 2008

scusate ragazzi, amo i Virgin da tempi immmori, colpa mia che non mi sono letto tutto il topic, ma volevo farvi due domande:

1)c'è possibilità di vederli dal vivo a breve in Italia???

2)Qual'è secondo voi il loro album piu' maturo??? non parlo di bello o orecchiabile o quello che ha venduto di piu', intendo quello in cui è uscita la vera anima dei Virgin...
    Secondo me, è Invictus...

7. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Apr 30, 2008

ciao arrotino :)! benvenuto

1) sono venuti di recente per uno show interamente acustico e chi ci è andato ha detto che è stato un bellissimo spettacolo. Se non sbaglio devono tornare ma non ne sono sicuro

2) non c'è a mio avviso un album di punta che riassume da solo l'anima dei virgin steele, perchè sviluppano la loro essenza epico-romantica in diversi album tutti di valore immenso. Sono più legati a sonorità rock in noble savage e nei the marriage of heaven and hell, sono più orchestrali sinfonici e atmosferici nel dramma dei due the house of atreus, invictus è una sorta di compromesso tra queste due sfaccettature è roccioso ed epico nell'osso

ho nominato gli album fondamentali, ma anche the age of consent lo adoro. Questo è molto romantico, sentimentale

8. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Apr 30, 2008

ma che strano..... dopotutto non aveva molto senso: agamennone re di micene, diomede re di argo è così!
    va beh chissa cosa è passato nella mente di quel personaggio che è defeis :sgrat:

senza nulla togliere ai due atti della casa degli atrei che sono dei capolavori IMMENSI

9. L'Arrotino Metallico

L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

May 1, 2008

ottima notizia, speriamo, non me li perdo...

Hai detto giusto, Invictus è un'ottimo compromesso fra gli stili...Ho apprezzato moltissimo i marriage, credo siano un giusto mix di potenza stilistica e romantica...canzoni quali Strawgirl, Emalaith, Forever will i roam si legano alla perfezione a pezzi granitici quali Unholy water, Victory is mine o Weeping of the spirits[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT][/FONT] Mai titolo d'album fu piu' azzeccato...

Una curiosità, ma questi due album sono mai stati pubblicati in vinile??? Non sono mai riuscito a trovarli...:sgrat:

10. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

May 1, 2008

Non credo proprio che siano stati pubblicati in vinile.
    Comunque il disco che adoro di più è Age of Consent, pari a The house of Atreus pt. 1.
    Invictus invece lo trovo più ostico :S

11. L'Arrotino Metallico

L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

May 1, 2008

e lo esorcizzi mettendolo come avatar...8-]:)

peccato cribbio, li avrei voluti, e molto anche...

12. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

May 10, 2008

Adoro il Perseo! :P

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

May 10, 2008

Non a caso, non si puo dire che i VS non abbiano mai omaggiato la nostra cultura; da tempo più di quanto gli italiani stssi fanno (salvo quelli che la omaggiano a mezzo di inneggianti stereotipi ma senza andare a fondo senza sapere che cultura ed ideologia andrebbero scisse, quando si apprende).

Pensare ad invictus mi solletica come l'idea immaginata di un ritorno a sonorità più graffianti e rabbiose -vittoria e dolore- dei lavori passati.

Il mito ridonda e David lo sa'...

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

May 26, 2008

finalmente ho tra le mani guardians of the flame... L'ho ascoltato una sola volta ma posso dire che è un buonissimo disco. Si sente che sono agli esordi (se non sbagli è il loro secondo album) però la classe c'è eccome. Ha un suono molto hard rock

hanno fatto troppi dischi belli i virgin.... :)

15. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

Jun 4, 2008

Evvai,si realizza un mio sogno: Thomen Stauch con David DeFeis!!!!!!!! E chissenefrega se dovrò aspettare un secolo!!!:D:D
    Tornando ai Virgin nello specifico,pagherei oro per un altro album come 'Invictus' o 'The house of Atreus pt2'...sono fenomenali!

Last edited: Jun 4, 2008

Share This Page