1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Sonata Arctica

Discussion in 'Power Metal' started by The Black Lord, Aug 15, 2004.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Oct 31, 2014

Ehm posso capire quelli più controversi, ma nemmeno Reckoning Night ti piace? :shock: capolavoro per me!

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Nov 1, 2014

L'inizio della fine.

Di lì in poi dischi sempre più distanti dai miei gusti, con sempre meno canzoni che mi piacciono...:( (però ci spero ancora in una loro "involuzione" che li riporti ai fasti dei primi 3 dischi).

(comunque su Reckoning ci sono 3-4 canzoni che mi piacciono, come Ain't your fairytale, Wildfire, Misplaced...)

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 2, 2014

il paragone con unarmed però sai bene che non regge, io sono reduce (manco a farlo apposta ahah) da qualche canzone sentita stasera da quel disco che è splendido, ma è stato pensato apposta 1) con mille strumentisti straordinari 2) NON assolutamente come un disco vero e proprio ma come un tidsfordriv, cioè, un passatempo elaborato tra un disco e l'altro.. o meglio, tra un capolavoro e l'altro..
    ben altre motivazioni invece stanno sotto questo ecliptica revisited, molto più interessante sarebbe un best of serio per me che adoro i best of; ecliptica è quello e non voglio rivisitazioni, sarò reazionario finché volete ma.. cioè stiamo parlando di ecliptica.. non di un disco qualunque.. di ecliptica con i ragazzi di meno di vent'anni, con liimatainen.. cioè, di ecliptica dei sonata arctica.. non so se sto rendendo l'idea di che importanza ha questo disco per me :D

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Nov 2, 2014

Per me invece Reckoning Night è un capolavoro a tutti gli effetti, sullo stesso (altissimo) livello di Ecliptica e Silence.. semplicemente è un pochino diverso, ma contiene tra le loro canzoni più intense di sempre. Anche meglio di Winterheart's (comunque ottimo).

Con l'ultimo un"'involuzione" in questo senso c'è stata, non al 100%, ma per buona parte :sisi:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 2, 2014

reckoning è splendido e poi ha quel capolavoro di my selene :)
    però sì, in questo concordo con il post che hai quotato perché in effetti già lì si vedeva quello che sarebbe accaduto in seguito.. comunque è un disco ottimo, ma winterheart (the cage, champagne, silver tongue spesso dimenticata!, la stessa meravigliosa broken) è molto migliore per me, come silence, mentre ecliptica è in un altro mondo e là deve stare così com'è :D

6. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Nov 2, 2014

Niente di che il nuovo Ecliptica. Tra l'altro non capisco perché abbiano abbassato di un tono Full Moon mentre l'accordatura delle altre canzoni è rimasta intatta. Mah!

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 3, 2014

forse per rimandare a come la fanno da.. 10 anni a questa parte ormai.. non so..

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 3, 2014

Reckoning Night è il disco della maturità dei SA, il disco in cui si scrollarono definitivamente di dosso l'etichetta di cloni degli Stratovarius.
    C'era una bella varietà in quel disco: erano riusciti a mettere insieme il melodic power degli esordi con elementi nuovi e più "progressive" (termine comunque da prendere sempre con le pinze).
    Lì tra l'altro c'era quella che per me è la loro migliore suite.. E pure la loro miglior ballad. Poi sono gusti, ovvio.. Ma mi sembra palese che con Reckoning Night avessero raggiunto la piena maturità: pensate ai cori roboanti, alla bellissima copertina, ai testi non più fanciulleschi di Kakko, alla sua voce qui al massimo dello splendore o anche agli inserti di Hammond del nuovo arrivato Klinkenberg.
    Per quanto adori Ecliptica e soprattutto Silence, devo dire che Reckoning Night è il miglior album dei Sonata Arctica.

Montsteen and HeavyGabry like this.
  9. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Nov 10, 2014

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 11, 2014

molto bella! :)

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Nov 13, 2014

Se proprio volevano sistemare qualcosa dovevano rimettere mano alla batteria, con sta produzione rende il cd inascoltabile.

13. Thoronfin

Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

Nov 15, 2014

Ieri sera ho ascoltato la nuova versione di ecliptica, e mi è parsa pessima. Sicuramente lo stile è più maturo, ma la "rozzezza" dell'album originale, per me, è ineguagliabile... E poi ci sono le grida di Kakko, inascoltabili ! Ma il peggio è stato ascoltare Fullmoon, un capolavoro rovinato, cantato con poca enfasi e senza la freschezza e la magia della versione originale . L'unica canzone che mi è piaciuta è My land, forse superiore all'originale

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 16, 2014

e già.. comprendo bene i motivi per cui è stata fatta uscire questa operazione dopo il cambio di logo, il disco e tutto il resto però mi riservo la libertà di sostenere che sia una vaccata inascoltabile, inutile e dimenticabile :sisi: per motivi già citati milioni di volte

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 18, 2014

indifendibili..dai..

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015

Share This Page