1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slayer

Discussion in 'Thrash Metal' started by Monk, Oct 9, 2005.

1. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

Nov 19, 2009

sarebbe mega ridicola la voce rantolosa di Mustaine con la potenza degli Slayer, ma questo vale per tantissimi cantanti. Senza offesa, sarebbe come vedere i Cannibal Corpse accompagnati alla voce da Bruce Dickinson; non avrebbe alcun senso musicale e logico.

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Nov 19, 2009

sarebbe ridicolo anche araya a cantare i pezzi dei megadeth se è per questo...se ne è già parlato, e non ha senso immaginare certe cose, se non per farsi due risate;)

3. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 19, 2009

Io l'ho pensato ma non l'ho voluto scrivere. Tanto a cosa sarebbe servito? Ero certo che prima o poi ci avresti pensato tu. O al massimo Krokgard.

:rotfl::rotfl::rotfl:;):D

4. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

Nov 19, 2009

si direi di si
    la cosa bella di sti gruppi è che hanno le voci adatte per cantare quello che cantano su quel tipo di musica
    :D

5. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

Nov 21, 2009

secondo voi qual è il miglior album degli slayer anni 2000? io credo che God Hate us All sia superiore sia a CI che a WPB x l'atmosfera estremamente cattiva e malsana che sprigiona pur non essendo privo di certi modernismi che comunque sec me ci stanno alla grande. CI l'ho trovato troppo quasi metalcore e urlato e wpb abbastanza insipido. voi che dite?

6. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Nov 22, 2009

Io dico Christ Illusion, canzoni velocissime, cattive.. è un capolavoro, per quanto mi riguarda.

7. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

Nov 22, 2009

Comunque riascoltando WPB a distanza di alcuni giorni ammetto che un pò è cresciuto: la prima parte mi piace, nella seconda il mio apprezzamento inizia a scemare, se all'inizio lo avevo bollato come deludente e affibbiandogli un 60/100 adesso direi che il mio voto a questo punto definitivo si attesta sul 70/100. :P

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Nov 22, 2009

Probabilmente preferisco "Christ Illusion" a GHUA... ma WPB devo ancora ascoltarlo per bene, da cd (sta arrivando... :P).
    CI l'ho scoperto solo l'anno scorso dopo l'Unholy e lo trovo un grna bel disco, più completo di GHUA. Le influenze/devianze metalcore, se così vogliamo chiamarle, sono sempre "alla Slayer", il loro trademark risplende sempre inalterato! :demon::hihi:
    WPB non mi sembra per niente insipido e sono certo che quando ascolterò il cd (e non le canzoni dallo space) avrò la conferma che si tratta di un (altro) buonissimo Album. ;)

Molto bene... :hihi:;)

p.s.

@ RIB86: scusa un po'.... senza polemica... ma come mai quell'avatar? :shock: mi sembrava di aver letto che ti facesse pena WPB??? :roll:

:sadic:

Last edited: Nov 22, 2009
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Nov 22, 2009

Io dopo l'uscita di WPB ho rivalutato God hates us all. Prima lo trovavo al massimo "carino", ma adesso sento la mancanza di quelle 3-4 perle che contiene (Payback, Disciple, Warzone...) e che metterebbero nel sacco tutto WBP.
    Christ illusion mi piaciucchia, ma l'ultima volta che l'ho ascoltato forse ero dallo skip facile, ma non sono riuscito a sentirlo tutto nella sua interezza.
    WPB sarà perchè è uscito da poco e sono ancora in fase di studio, ma a parte nonostante 3-4 cagate allucinanti che contiene, riesco adesso a mandarlo giù tutto. Sicuramente è molto "malato" musicalmente, ma una bacchettata sul dorso delle mani agli Slayer ci starebbe.

Eheh Alberto, non sei il primo che lo nota :hihi:
    Ma non festeggiare troppo, è che l'immagine mi piace proprio tanto :hihi:

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Nov 22, 2009

:rotfl: Ok... annoto UN ALTRO convertito alla ragione! :sadic: La lista ormai è quasi completa! :hihi: Avete quasi tutto abiurato (anche se timidamente) le stroncature indignate della prima ora! La mia previsione è pressochè avverata, quindi potete ufficilamente chiamarmi "Nostralbertus" :rotfl:

Ovviamente della lista non farà mai parte il buon Rive, che prima di ammettere un cambiamento di rotta del genere, si mangerebbe la sua chitarra, pedaliera e ampli compresi! Tanto poi, con una redbull, digerisce tutto! :rotfl:

Oh... mi raccomando... si sa che scherzo, non fatemelo più ripetere.... ;)

11. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

Nov 22, 2009

sono comunque 3 album belli...se proprio ne dovessi sceglierne uno direi GHUA giusto per il coraggio che hanno avuto di osare e poi come ha detto RIB contiene delle mazzate assurde , Disciple su tutte

12. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

Nov 22, 2009

Il migliore WPB!:)A parte un paio di episodi dove si è esagerato nella melodia(Americon) o nella ricerca della ipervelocita'(Unit 731) il resto del disco è un vero massacro!

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Nov 22, 2009

Questa non l'ho capita :sgrat:
    Dove sta l' "esagerata" ricerca della ipervelocità? A parte che questo è praticamente il marchio di fabbrica degli Slayer da 26 anni a questa parte... Velocità, aggressività, violenza, malvagità. Se non ci fosse più la velocità non ci sarebbero più gli Slayer.

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Nov 22, 2009

Il migliore degli Slayer post-2000 è Christ secondo me, assolutamente.

Reign, bell'avatar, anche io vado matto per quell'immagine.

15. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

Nov 22, 2009

Anche per me il migliore album degli Slayer di questo decennio è Christ Illusion, perfetto punto di incontro tra il vecchio ed il nuovo sound. Qualche filler è presente, sì, ma la qualità media è buona e ci sono un paio di sussulti che abbattono i muri.

Gli altri due invece li metto più o meno sullo stesso piano, ed entrambi un gradino sotto CI, per motivi diversi.

Share This Page