1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Queen

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by FIVIC, May 18, 2004.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2012

Sono 25 anni che rifanno la stessa canzone, alle mie orecchie di profano. Poi sicuramente ci saranno perle che non riesco a cogliere, ma mi sembra sempre di averle già sentite...

Rik94 likes this.
  2. il mistico

il mistico
    Expand Collapse
    New Member

Aug 6, 2012

va be' dai scusami, ho interpretato male il tuo messaggio 8-]

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2012

Perchè li pagano decuplo? :)

gianlucadr likes this.
  4. il mistico

il mistico
    Expand Collapse
    New Member

Aug 6, 2012

comunque a livello d'immagine non fanno proprio una bella figura, dei sessantenni che portano in giro un pavone fresco di talent show privo di umiltà...
    il paragone con gli ac/dc non c'entra proprio niente

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Aug 6, 2012

Per quanto mi riguarda l'hanno già fatto con "Say It's Not True"

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2012

"Queen" è come dire Volkswagen o Microsoft, è un business talmente immenso dettato dalle stesse regole e Brian May, Roger Taylor, John Deacon e Mary Austin sono a tutti gli effetti come Bill Gates o gli Agnelli per la Fiat. La musica è diventata solo una delle variabili perciò i Queen ragionano ormai solo come navigati businessmen, tutto il resto è secondario. Nessuno ha notato come sono riusciti a creare ad arte il mito che i Queen sono Freddie con i baffi che suona a Wembley? In questo modo riescono più a meno riciclare le solite cose (vedere produzione DVD) con il minimo sforzo e con il massimo ricavo. Da vecchissimo fan io ho ormai perso la pazienza con i "Queen" di adesso. Non mi interessano e soprattutto non me ne frega più niente dei falsi annunci e di prodotti mediocri spacciati per chissà quale meraviglia. Per fortuna ascolto e apprezzo altri gruppi. Da questo punto di vista qualcuno come i Kiss (giusto per fare un esempio) può solo insegnare. e nemmeno loro sono certamente dei santi ma almeno quello che promettono lo mantengono (ogni riferimento a Kissology è voluto).

Last edited: Aug 6, 2012
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 6, 2012

hai detto giusto alle tue orecchie di profano perchè se a te un'album come black ice ti sembra uguale a quanto fatto prima bè mi sa che non ascolti proprio bene e così per stiff upper lip,ball breaker,ecc ecc cioè il genere è quello è ovvio e va suonato così ma ti riporto una risposta di angus a chi gli diceva una cosa simile alla tua,la risposta è stata:io la chiamo coerenza. Ecco questo ti fa capire molto ed io penso che molti fan di altre band avrebberò preferito che i loro beniamini fosserò rimasti fedeli alla propria proposta piuttosto che sperimentare e tirare fuori merda,poi fammi capire parliamo di hard rock nel caso degli ac dc, che senso ha sperimentare?

Last edited: Aug 6, 2012
  8. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Aug 6, 2012

Cambiare un minimo tra cd e un altro lo facevano anche i Queen almeno...però andavano in peggio,cioè ragazzi arrivare a Radio Gaga non è una bella evoluzione artistica

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2012

I Queen con Radio Gaga riempivano gli stadi da molto prima che ad altri venisse in mente di andare in Sudamerica... e il battimani del video ai concerti mi pare non sia una cosa che fanno tutti i gruppi, no? Con i Queen sono spesso cattivo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare... C'è più fantasia in Queen II che in dieci anni di carriera di altri gruppi ;)

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2012

Ho ascoltato gli ACDC dei '70 e sembrano un altro gruppo da quelli successivi... o no? Un conto è non sperimentare, altro è fare il Phil Collins con la canzone lenta e la canzone veloce ripetute all'infinito...

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2012

Pagherei oro per un Queenology buono come quello dei Kiss...

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 6, 2012

per me sono gli ac dc e vanno bene così tu cerca la sperimentazione altrove salvo poi magari piangere perchè ti trovi un prodotto di merda in mano

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2012

Per citare Eddie Van Halen: "dicono che gli AC/DC suonano sempre la stessa canzone. Sarà... ma è una GRANDE canzone!"

alexmai and angus81 like this.
  14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2012

Le ultime perle di saggezza che Brian May ci vuole vendere è che i Queen "non possono fare uscire i DVD tratti dai concerti anni 70 perchè la qualità era bassa ed il pubblico di adesso non la accetterebbe" . Qualcuno vada a dirgli mentre è impegnato a predicare sui tassi inglesi che i DVD di Kiss, Led Zeppelin, AC/DC e Deep Purple presi dagli show degli anni 70 hanno venduto un botto e hanno fatto guadagnare ai rispettivi gruppi milioni.
    Allo stesso tempo promette che uscirà il Live Rainbow del 74 (dopo che ci ha preso per i fondelli con Hammersmith 75 che stiamo ancora aspettando). Qualcuno gli dica che l'età media nel mondo occidentale è di 80 anni, non di 3000, visto tutto il tempo che stiamo aspettando. OK essere un fan, ma essere preso per il culo, quello no.

alexmai likes this.
  15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Aug 6, 2012

Giusto,ma appunto ho scritto che sono andati peggiorando.
    Radio Gaga non è mica nei primi album
    i Queen...però andavano in peggio,cioè ragazzi arrivare a Radio Gaga non è una bella evoluzione artistica Cioè partiti bene finiti in modo banale

Share This Page