1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nightwish

Discussion in 'Power Metal' started by Deleted member 1570, Jul 16, 2004.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Joined:
    Apr 13, 2005
    Messages:
    9,670
    Likes Received:
    2,529

    Apr 14, 2014

    ehhhhhhh ci sta gente qui dentro che mi da una pista discograficamente parlando:hihi: alessio per esempio:già: però ultimamente mi stò difendendo piuttosto bene:D
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Joined:
    Jul 3, 2006
    Messages:
    14,581
    Likes Received:
    3,282

    Apr 14, 2014

    lo penso anche io ogni tanto :rotfl:
     
  3. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Nov 4, 2012
    Messages:
    8,281
    Likes Received:
    1,694

    Apr 14, 2014

    "per ora" non ci sta... (a proposito ma non era temporaneo il suo ban?..)
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Joined:
    Apr 13, 2005
    Messages:
    9,670
    Likes Received:
    2,529

    Apr 17, 2014

    ascoltato tutto l'album di Tuomas. Debbo dire che avrei preferito fosse un album con più parti cantate. Questa assenza a mio avviso un pochino lo rende meno affascinate. I testi per me hanno un valore molto importante,spesso danno colore alla musica, sopratutto poi quando sono scritti da un una persone di una grande sensibilità come Tuomas, che riesce veramente a stupire con le parole che sceglie, mai banali e realmente toccanti. Cmq the last sled e a lifetime of adventure sono meravigliose:love:
     
  5. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 13, 2012
    Messages:
    1,034
    Likes Received:
    269

    Apr 19, 2014

    Ascoltato il disco, brevi considerazioni...

    La deluxe edition è stellare, solo un pò troppo ingombrante per i classici porta cd -.- Molto d'effetto e d'atmosfera anche il booklet.
    Il disco è splendido. E potrei finire qui.

    Crea un'atmosfera di nostalgia meravigliosa, le parti strumentali ti portano in luoghi lontani, ti fanno sognare, soffrire, divertire. Forse se fosse stato tutto cantato avrebbe perso questo strano fascino che lo accompagna, un pò come Harbour of tears dei Camel, che per certi versi ricorda molto. Ascoltate il disco e leggetevi il fumetto, addentratevi nella storia e non ve ne pentirete. Io all'ascolto di A lifetime ho le lacrime agli occhi. Pensate ai vostri nonni, pensate ai vostri vecchi, a chi ha vissuto esperienze incredibili e le rivive nei ricordi, ogni giorno.

    Momenti migliori? Forse il fatto che le parti cantate siano poche è coinciso con un'attenzione particolare del buon Tuomas alle linee vocali, creando, nelle "canzoni" vere e proprie del disco, un'intrigante miscela di semplicità e melodia. A lifetime of adventure è una delle canzoni più belle che io conosca, e lo dico in assoluto, poi grandi pezzi anche The last sled, la conclusiva e delicatissima Go slowly now... e Cold Heart of Klondike (ma come canta Kakko??? Se usasse più spesso questa voce nei dischi dei Sonata mi comprerei subito tutta la discografia!!!). Tra gli strumentali, dovendo scegliere opterei per Goodbye, Papa, emozionante a dir poco.
    Sento questo disco e piango, giuro. Sarà che mi smuove ricordi d'infanzia, sarà che crea atmosfere e suggestioni splendide... sarà che è un'opera d'arte.
    Punto.
     
    Montsteen, Engie and Mordred87 like this.
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Joined:
    Apr 13, 2005
    Messages:
    9,670
    Likes Received:
    2,529

    Apr 19, 2014

    anche a me piace molto goodbye papa. Per ora la seconda parte del disco mi piace più della prima anche se nella prima ci sta duel and cloudscapes che è fantastica:D
     
  7. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Jun 11, 2009
    Messages:
    9,426
    Likes Received:
    1,134

    Apr 19, 2014


    eccomi:hihi:
    a proposito dell'album di Tuomas:sgrat: sono indeciso se prendere la versione 1 o 2cd:sgrat: attendo di sapere da Mordred cosa c'è nel secondo cd:shock: visto che ha preso la versione box:sisi:

    quante sono le canzoni cantate:sgrat: ho visto che sul tubo c'è l'intero album ma non voglio ascoltarlo dunque rimango al singolo che è stupenda :sbav:
     
  8. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Aug 6, 2010
    Messages:
    1,238
    Likes Received:
    238

    Apr 19, 2014

    Per me cresce ancora con gli ascolti. Veramente una colonna sonora pazzesca. The Last Sled poi un vero capolavoro.
    Nel frattempo ho recuperato il fumetto e me lo sto leggendo con la musica di sottofondo. Ho scoperto per parte della storia la conoscevo (ma non la ricordavo) per le mie visioni d'infanzia di Duck Tales. Mi ricordo anche perchè Zio Paerone è sempre stato il mio personaggio dei fumetti preferito. Senza saperlo pensavo tutte le cose che Don Rosa ha detto a proposito del personaggio, mettendolo anche a confronto con la triste sorte dei personaggi non-paperi "colpevoli" di non aver avuto un Carl Barks personale.
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Joined:
    Apr 13, 2005
    Messages:
    9,670
    Likes Received:
    2,529

    Apr 19, 2014

    nel secondo cd ci sta la versione strumentale del disco. Io ti consiglio di prendere quella cmq piuttosto che la standard edition perchè fidati che a livello estetico è veramente bello il digibook.L'artwork della copertina viene risaltato in quanto il formato è più grande, dentro il booklet è molto bello , e inoltre costa pochi euro in più rispetto alla versione normale (io l'ho pagata 22 euro al posto di 18/19 della standard). Per quanto riguarda le canzoni, praticamente le uniche che considero dei veri e propri brani sono the cold heart... the last sled e a lifetime of adventrure. Poi ci sono altri 3 brani completamente strumentali, mentre i restanti hanno solo qualche parte narrata ma sono al 90% strumentali:)
     
    alessio73 likes this.
  10. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 13, 2012
    Messages:
    1,034
    Likes Received:
    269

    Apr 20, 2014

    Infatti il senso del secondo cd strumentale mi sfugge...

    Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 18, 2010
    Messages:
    4,371
    Likes Received:
    1,112

    Apr 21, 2014

    Dopo vari ascolti del debutto solista di Tuomas, riporto il commento che ho scritto su un altro sito.

    Ho aspettato tanto questo album. Ho letto il fumetto, mi è piaciuto molto, grande storia.
    Sono rimasto un pò deluso, quando ho scoperto (il giorno della pubblicazione del disco) che era un album quasi interamente strumentale, a differenza del singolo.
    Ho ascoltato le traccie e, che dire, pura magia quello che scaturisce dalla musica creata da questo geniaccio.
    Musica malinconica, triste, veloce, lenta, melodie sognanti, pure Kakko ci sta, le voci angeliche delle due ragazze..una colonna sonora perfetta, che si rivela essere musica di classe.
    Un album non proprio adatto a una gita in macchina d'estate, ma rilassante, maestoso. A Lifetime Of Adventure ricorda Turn Loose The Mermaid (e non è che un bene), e trovo sia una delle traccie migliori del disco. Grande, grande prova di Tuomas, musica vera, non metal, ma vera.
    Se devo trovare un neo (oltre al fatto che è completamente strumentale, che, secondo me, limita l'ascolto a pochi) è la durata di alcuni brani, forse eccessiva.
    E non sono amante di canzoni strumentali, o interi album creati cosi, ma questo merita sul serio, e mi stupisco di quanta poca gente l'abbia ascoltato.

    E, Helevorn, non assomiglia proprio agli ultimi Nightwish, apparte il singolo forse, ma ha un atmosfera nordica che in DPP e Imaginaerum non ho riscontrato ;)
     
    Mordred87 likes this.
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Joined:
    Apr 13, 2005
    Messages:
    9,670
    Likes Received:
    2,529

    Apr 29, 2014



    7 ore e mezzo è durata sta signing session:shock:
     
    #3957
    Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  13. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 21, 2007
    Messages:
    5,445
    Likes Received:
    1,253

    May 10, 2014

    Ho ascoltato il singolo e video di questo particolare progetto, a parte il ritornello scontatello, il brano mi piace. Più che altro è tutto l'insieme che emoziona, come l'album è nato, su cosa è nato, come è riuscito a coinvolgere il suo mito Don.
    Alla fine ognuno di noi ha un sogno del genere, solo che lui lo ha realizzato.
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Joined:
    Jul 3, 2006
    Messages:
    14,581
    Likes Received:
    3,282
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Nov 4, 2012
    Messages:
    8,281
    Likes Received:
    1,694

    May 11, 2014

    A proposito di Tuomi Raga, una "curiosità".. lui ha per caso recitato in passato in qualche "serie tv"? No perchè ieri su rai4 vedevo per caso "Streghe" (presente?), e nella puntata in questione c'era un tipo che (giuro eh!) gli assomigliava di brutto oh!!!
     

Share This Page