1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Martin Grech

Discussion in 'Progressive' started by mohicano, May 1, 2020.

1. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 1, 2020

Scusate, ma devo assolutamente proporre qua una scoperta che ho fatto grazie al grandissimo Lorenzo di Altprogcore e Prog, cui vanno assolutamente i crediti: tale Martin Grech. Oggi è uscito questo suo album, Hush Mortal Core ed è una cosa impressionante a partire dall'artwork Non sapevo se metterlo in Metallo progressivo o Progressive Rock, perché ambedue le tendenze sono presenti nell'opera senza però "chiudere"alcunché dentro un genere. Lui è un interprete dell'art rock che spazia con una naturalezza ispiratissima dall'ambient al post rock/prog al prog metal/djent al folk... Ci sento dentro anche delle influenze della musica sacra, e molto altro. Non è un minestrone come sembra, ma un'opera visionaria, di grande impatto - eterea e violenta, suadente e catastrofica. Non conosco nient'altro di questo Grech (credo abbia collaborato con i Tesseract per Polaris) ma ascolterò tutto quello che ha prodotto.

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

May 1, 2020

mai sentito ma aggiungiamolo alla lista di musica da ascoltare, male non fa :)

3. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 1, 2020

Mi è venuto in mente chi mi ricorda: Demians, il Wilsoniano di ferro che fece uscire quel piccolo capolavoro che era Building an empire.

Share This Page