1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 23, 2018

Ah, quindi non sono l'unico che accomuna Gers a Logan... :hihi:

2. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 23, 2018

io devo ancora capire come fa ad andare giù e rialzarsi in quel modo....

3. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 23, 2018

Probabilmente è stato assunto da De Maio per questo motivo :)

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Aug 23, 2018

Ma pure un musicista.
    Se suoni X ore al giorno tutti i giorni alla velocità ci arrivi, l'espressività che ha Gilmour c'è chi non riesce a raggiungerla suonando una vita intera.

Vince Summers and Dwight Fry like this.
  5. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 23, 2018

A me però non dispiace come chitarrista anche se la mia preferenza va a David Shankle

Kaine likes this.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 23, 2018

AHAHAHAHAHAHA
    :D :D :D

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 23, 2018

"Più o meno".

La tecnica ti serve per raggiungere risultati che, senza rudimenti, non raggiungeresti. Non deve essere fine a sé stessa. Ci sono mucisti virtuosi ma freddi, e Fierce per primo ha detto che Shankle è un tritanote senza grossa arte, e ci sono mucisisti con tecnica immensa usata immensamente.
    Io credo che qualunque ascoltatore attento possa rendersi conto se la tecnica è usata a proposito o a sproposito.

Questo però, e qua concordo, non vuol dire crocifiggere chi non è un virtuoso. I due discorsi sono complementari non opposti.

the Fierce and Kaine like this.
  8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 23, 2018

virtuosimo che, peraltro, viene raramente acclamato col giusto lustro:hihi:

ma anche no, amico mio: io su Logan ho fatto un discorso molto preciso su elementi concreti (anche perchè parlare per mero gusto personale non trovo abbia grande senso): ti ho chiesto di portare qualche elemento altrettanto concreto che motivasse la tua preferenza, per puro amor di discussione e visto che si parlava appunto di tecnica, e non l'hai fatto. ne prendo atto: se piace a te, piace a me.
    se ho modo di parlare di un argomento con competenza lo faccio e questo non è un limite: visto che qua in mezzo mi pare proprio ci sia anche gente che conosce l'argomento delle discussioni in maniera anche tecnica, non vedo perchè dovrei argomentare diversamente. non pretendo che i miei interlocutori abbiano chissà quale conoscenza specifica, ma non venirmi a puntare il dito se io qualcosa la so e ne faccio ricorso.
    alla fine fine della fiera, absit iniuria verbis, "fanboy" e "professorino" dopo le scarne argomentazioni che hai fornito nella passata discussione, lo vai a dire a qualcun altro :)

ancora no. il senso del mio discorso è un altro. la musica non è composta solo da tecnica, ma anche da feeling e su questo non ci piove, però c'è da dire che il feeling che trasmette una canzone è, come già detto, puramente soggettivo e pertanto variabile a seconda dell'ascoltatore.
    la tecnica no.
    parlando di un assolo di Gilmour, poco conta che A ME piaccia: se devo descriverlo in maniera concreta, devo dire che, per farla breve, se parliamo di suoni, bending e vibrato, Gilmour è letteralmente un mostro. Ripeto che non mi piace parlare di "emozioni" perchè è come parlare del sesso degli angeli, e ognuno la può legittimamente vedere come gli pare.
    va bene parlare di metri di giudizio, ma quello della sensazione è un metro che vale per il singolo, mentre la tecnica è universale...e nel citato Gilmour, comunque, ce n'è parecchia.
    in ultimo, per grazia, smettiamo di intendere i discorsi sulla tecnica come una gara a chi è più smanettone (che però è esattamente quello che fa Shankle...che guarda caso ha collaborato con Michael Angelo Batio :D )

felice che qualcuno abbia colto questa sfumatura :)

espressività che è comunque riconducibile a certe tecniche :sisi:

Last edited: Aug 23, 2018
  9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 23, 2018

:sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep:

:shutup:

Carnival900 likes this.
  10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 23, 2018

:D :D :D :D :D

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 23, 2018

Dici che (cosa molto probabile) suona lui sul disco nuovo? Se sì... a questo punto come è più corretto considerarlo, "turnista" o "componente non ufficiale" tipo Barend Courbois nei Blind Guardian?

12. il_cimi

il_cimi
    Expand Collapse
    Member

Aug 23, 2018

Rhino è bravo ma ascoltando Triumph of steel mi pare molto sul power.

A me personalmente piace tanto come suona la batteria in tutto Battle Hymns (Metal Daze poi..), ma non capisco se è merito di Donnie Hamzik o del primo batterista, Carl Kennedy. Hamzik quando è tornato non ha combinato niente di entusiasmante, però il gruppo è cambiato molto.

13. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 24, 2018

Hamzik piaceva anche a me su Battle Hymns, molto dinamico sui toms e in generale le parti di batteria non erano monotone, anzi. Il primissimo batterista Keenedy non penso abbia lasciato un'impronta così profonda, ha fatto solo qualche prova e registrato un demo di due pezzi ( Battle Hymn e ShellShock ) aveva cmq uno stile interessante, se avete modo di ascoltare Battle Hymn demo version 1981 noterete alcune differenze, anche nella rullata iniziale . Le parti di batteria si sono standardizzate molto da Fighting the world in poi ( beh giusto una trentina d'anni ), precisamente da quando hanno iniziato ad usare triggers e diavolerie varie. In generale ritmicamente i pezzi sono meno complessi, più standardizzati se vogliamo, sicuramente meno fantasiosi e imprevedibili.

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 24, 2018

Non ho mai approfondito bene i The Rods di Feinstein, cmq lo trovi lì.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 24, 2018

... beh, direi con l'eccezione di Thriumph of Steel!!!

Una Ride the Dragon ha delle variazioni MOLTO belle, idem per Power of thy Sword. E non solo perché sono veloci.

Share This Page