1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

KingCrow

Discussion in 'Progressive' started by Bizio, Dec 3, 2006.

1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

Aug 28, 2013

Secondo me è persino superiore a Phlegethon, l'unico appunto che farei a In Crescendo è che la titletrack sa un pochino troppo di Pain of Salvation, ma nonosotante ciò è fantastica, del resto sono abituato ad ascoltare band che ricordano altre band:)

2. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 13, 2013

Prendendo il disco nel suo complesso le influenze PoS sono molto meno presenti che sul disco precedente...c'è un residuo sulla title track che comunque va detto, è degna dei capoalvori dei PoS dei tempi migliori. Poi dal vivo è qualcosa di micidiale! Sul nuovo ci sento molte più influenze estranee al prog metal...a questo punto sono estremamente curioso di vedere dove andranno a parare col prossimo album che da quello che ho letto su facebook è già in preparazione! A proposito il 30 novembre faranno l'ultima data promozionale di In Crescendo a Roma al Crossroads. Io vado sicuramente! Tra l'altro apriranno i Spheric Universe Experience

3. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

Sep 19, 2013

Tappa obbligatoria!!!!

4. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 25, 2013

Azz, mi sa che lo ordino! Tiratura limitata a 100 (!!!!!) copie autografate e numerate a mano :headshak:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2013

La title track del disco precedente per me è un capolavoro mostruoso, che ricorda cmq molto nelle atmosfere (tranne il ritornello) The Perfect Element dei POS. Quest'ultima mi ha lasciato un po' indifferente: buona ma un po' prevedibile nelle linee melodiche

6. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 1, 2013

Bè che devo dirti, questione di gusti probabilmente :)
    Adoro entrambi i dischi ma IC lo trovo un pelo sopra, soprattutto per quanto concerne certe atmosfere malinconiche e sognanti che a me piacciono da impazzire. Poi gli arrangiamenti sono di un livello che poche band se li possono permettere a mio giudizio

7. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 28, 2013

Sabato c'è l'ultimo concerto del tour di In Crescendo al Crossroads a Roma. Io vado , qualcun'altro viene?
    Intanto altra preview del live in atlanta Phlegethon live :)

8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Nov 29, 2013

ma quasi quasi… fammece pensà...

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Dec 1, 2013

Bellissimo concerto quello di ieri sera All' xroads. Peccato per i suoni secondo me non completamente all'altezza ma la prova del gruppo è stata soddisfacente...

Anche gli spheric sono stati eccezionali, anche se ho trovato gli spettatori decisamente spaesati di fronte alla loro proposta... Prog metal con i cotrocazzi..

10. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 1, 2013

Hey Dima c'ero anche io!!! Bellissimo il concerto... quando hanno suonato In Crescendo e Morning Rain a ruota ho goduto come un porcello...ottimi anche i SUE, anche se il prog metal alla DT non mi fa propriamente impazzire! Ottima anche l'affluenza, ad occhio credo fossero almeno sulle 200 persone che di questi tempi non è affatto poco. L'unica cosa che non mi piace è il pubblico seduto che per due band del genere è un po' strano. Il suono non era male secondo me...un pochino impastato ma ho sentito decisamente di peggio

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 2, 2013

Presente anche io:bel concerto, bravi sia loro che i SUE che non mi aspettavo cosi' giovani....Effettivamente il concerto da seduti da un lato va bene per la schiena ma dall'altro fa perdere molto dal lato coinvolgimento pubblico/band.Riguardo ai suoni, ho sentito di meglio al XRoads ma non erano comunque male(un po' peggio quelli dei Kingcrow).
    Piuttosto quando cacchio si decidono a ristampare Phlegeton?La mia copia l'ho regalato ad un amico brazileiro che, a sua volta, mi spedisce un po' di materiale del luogo...ormai e' un po' che e' diventato introvabile....

12. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 2, 2013

Thunder hai provato a contattare direttamente la band per Phlegethon?

Dima83 likes this.
  13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 3, 2013

Ma si', gliel'ho chiesto a Diego chattando su Progulus(lo si trova sempre li', e' entrato in fissa:D)ma mi ha risposto che purtroppo al momento non e' disponibile e ha concluso con un "I'm a dickhead" che ci sta tutto:sisi:
    Comunque parlando allo stand con la ragazza(credo fosse proprio la ragazza di Diego)mi ha detto che dovrebbero ristamparlo(nel frattempo ho preso In Crescendo e i tre degli SUE:) )

14. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 3, 2013

Magari hanno problemi per quanto riguarda i diritti o qualcosa del genere... mi pare di aver letto di diverse band che avevano beghe del genere col vecchio catalogo

15. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 26, 2014

Dalla pagina facebook della band:

So, that’s how the tracklist for the next KINGCROW album looks (working titles):

1- Wait For Waiting (4:22)
    2- Flood (6:12)
    3- Slow Down (5:11)
    4- Open Sky (5:18)
    5- Fading Out Pt IV (3:46)
    6- Alive (7:27)
    7- Shuggosa (4:14)
    8- Pipparkaiser (6:50)
    9- Welcome (8:09)
    10- Lullatris (6:47)

Le registrazioni dovrebbero cominciare ad Aprile
    :shock: