1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Heavenly

Discussion in 'Power Metal' started by PippiCalzelungheTeramo, Jul 6, 2006.

1. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

Oct 31, 2006

dai samples posso dire che è un album copia del precedente.
    canzoni si carine ma già ascoltate.
    Purtroppo non sono riusciti a stupirmi come in dust to dust.
    comunqe aspettiamo l'album

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 1, 2006

ah beh certo che tu hai un metro di giudizio........per alcuni gruppi guardi ste cose e poi per i rhapsody invece non te ne frega niente se gli album son tutti uguali (eccezione per POTD secondo me)......
    E cmq da 5 minuti di ascolto puoi capire ben poco...non è affatto uguale.è + lento,assoli + lunghi,voce (non sempre ma in molti tratti) + cattiva...
    è vero che assomiglia di + a dust to dust rispetto ai primi 2 ma questo non vuol dire che sia uguale.

3. Hawkmoon

Hawkmoon
    Expand Collapse
    New Member

Nov 1, 2006

Per ora ho ascoltato solo i sampler e ho visto il video a disposizione sul sito, e non mi sono affatto dispiaciuti. Effettivamente tutte le composizioni sembrano un po' più aggressive rispetto al passato, e ciò non è male. :) Peccato che il cd uscirà fra secoli in Italia!:evil:

Piccolo appunto OT: almeno sui topic degli altri gruppi lasciamo stare i Rhapsody, poveri ragazzi!:rage::D

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 1, 2006

era solo un esempio visto che si criticavano gli heavenly sostenendo che cambiano poco da un CD all'altro.....il fatto è che almeno gli Heavenly un cambiamento sensibile dal secondo al terzo CD l'hanno fatto,mentre altri gruppi no..eppure non lo si considera un male.

Cmq i samples non possono far capire bene quello che è realmente il CD....anche perchè se conoscete gli Heavenly sapete che le loro canzoni sono mediamente abb lunghe e che non sono hanno la solita strutture strofa-rit-strofa-rit-assolo-rit.........

Detto questo anche io ho sentito alcuni passaggi che sanno di già sentito...ma appunto parlo solo di passaggi,urli,e cose molto piccole.....non intere canzoni copiate!
    L'unica cosa che è veramente simile ad un'altra è il ritornello di "spin blood on fire" che mi ha ricordato molto un pezzo di "lust for life" del cd precedente.

Last edited: Nov 1, 2006
  5. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

Nov 1, 2006

i rhapsody fanno una musica che per quanto la si possa criticare è loro se la sono inventata

gli heavenly fino a dust a dust hanno fatto bricolage di gamma, hello, edguy, angra ecc... aspettiamo il quarto

6. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

Nov 1, 2006

Ho i primi due album, ma è una vita che non li ascolto più...

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 1, 2006

è vero quello che ha detto FIVIC però allora anche i DRAGONFORCE hanno un loro stile molto personale....eppure sono sicuro che se non cambieranno un po' verranno molto criticati

Poi sugli heavenly...sarà stato anche un collage....ma se le canzoni sono + belle di quelle dei gruppi che hai citato non vedo quale sia il problema.

Io so qual è il problema....si rimane legati troppo alle band capostipite come se solo loro potessero far quel tipo di musica

8. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

Nov 1, 2006

perfetto, lo volevo scrivere anch'io :)

theinvoker capiamoci a me piacciono gli Heavenly, il topic l'ho aperto io, però sono un bricolage di tutti i gruppi più famosi e acnhe quest'ultimo è la stessa cosa, ma ciò non significa che li disprezzo

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 1, 2006

ripeto:
    se qualcuno prende spunti in giro,mette insieme le cose e fa canzoni migliori....non vedo dove sia il problema.
    Il problema ci sarebbe se le canzoni fossero brutte

Leggetevi la recensione dei Timeless Miracle....anche li vengono citati molti gruppi ai quali i TM fanno riferimento ma il voto è (giustamente!) alto.....quindi non mi piace quando per giudicare un gruppo si dice che assomiglia a quell'altro,ha copiato di là....ecc ecc....giudichiamo le canzoni e basta.

10. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

Nov 2, 2006

no.

i dragonforce non hanno inventato uno stile musicale nuovo. i dragonforce hanno velocizzato gli up tempo e solos scala...scusa ma questo non è inventare musica nuova.

un conto è prendere dai maestri e riarrangiare mettendo qualcosa di proprio.. un altro conto è fare bricolage. prendi una canzone come victory che spudoratamente riprende in ordine angra, gamma, rhapsody e una stessa canzone degli heavenly di sing of the winner. lo stesso discorso si può fare quasi tutte le loro canzoni che copiano!!! con classe, per carità ma copiano o prendono la palese ispirazione.

le qualità tecniche non si discutono ma un copia e incolla per quanto fatto bene non riesco ad ascoltarlo. se non avessi a casa la discografia completa di gamma ray, angra, rhapsody, edguy, helloween ecc... probabilmente gli heavenly sarebbero in cima alle mie preferenza musicali ma quando prendo i loro 3 cd non riesco a gustarmeli perchè mi si accende una fastidiosa spia: dove cazzo l'ho già sentito sto passaggio...assomiglia a...anche qua assomiglia...toh anche qua... ecc...

speriamo nel quarto cmq

11. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

Nov 2, 2006

il cd dei timeless miracle è spudoratamente allegro (solo i FC sono così al momento) e ha degli ottimi break di chitarra, cambi di tempo e composizioni lunghe che li rendono caratteristici e li differenziano dai freedom call. ecco un bell'esempio di come prendere da un gruppo (e da altri) il sound e farlo proprio dandone una nuova sfumatura. Ben diverso è fare bricolage, che significa incollare pezzi di altri band cucendoli assieme con un assolo/break banale.

magari gli heavenly facessero un cd come quello dei timeless miracle che è fresco e sebbene sia melodico e allegro ha una sua impronta ben precisa .

una canzone come la suite finale dei timeless miracle vale come tutti e 3 gli album degli heavenly messi assieme per me

12. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

Nov 2, 2006

azzo devo sentirli allora si timeless miracle

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 2, 2006

si si ascoltali.....è uno dei cd + belli che ho....

cmq a me sembra riduttivo dire che gli Heavenly copiano e basta.....questione di opinioni.
    Se copiassero dalle band che hai detto tu,nemmeno mi piacerebbero,visto che dei rhapsody e dei gammaray sono rimasto deluso dagli ultimi 2 cd....degli edguy non mi è piaciuto l'ultimo.......mentre degli heavenly mi piacciono tutti.

I dragonforce non hanno inventato un genere...ma un sottogenere si....sempre all'interno del power stanno.....ma veloci come loro non esistono(esistevano?).e non mi interessa se la differenza è solo la velocità...perchè per il mio orecchio è una differenza che si sente eccome.

14. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

Nov 2, 2006

allora che gli heavenly siano un collage dei vari gruppi è palese...il bello è che anche il cantante imita i vari cantanti dei gruppi a cui si rifanno e si sente tale e quale :smile:
    che gi ultimi album dei rhapsody e dei gamma non ti sono piaciuti non c'entra nulla, il genere è quello :smile:

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 2, 2006

boh...io coi rhapsody non ci vedo niente in comune...PER FORTUNA

Share This Page