1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Extrema

Discussion in 'Thrash Metal' started by Thrash 'Till Death, Mar 13, 2005.

  1. Bolo

    Bolo
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Nov 30, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0

    May 29, 2007

    spettacoloooo..

    ciao seee' !!
     
  2. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Joined:
    Dec 18, 2005
    Messages:
    5,104
    Likes Received:
    2

    Jun 22, 2007

    Preso proprio questo pomeriggio il DVD, ora spero di potermelo gustare già domani...:D
     
  3. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    May 24, 2006
    Messages:
    865
    Likes Received:
    2

    Jun 22, 2007

    Ce l'ho (anche il cd) da una settimana e ancora non l'ho potuto vedere. Mi sa che stasera si va di fottuto massacro collettivo.

    Dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?

    Io 20 il dvd e 13 il cd alla Scarlet.
     
  4. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Joined:
    Dec 18, 2005
    Messages:
    5,104
    Likes Received:
    2

    Jun 22, 2007

    L'ho pagato 28 al negozio in cui vado di solito...:ehm: Vabè, l'unica consolazione è che credo valga i soldi spesi.

    Certo, però...:crush:
     
  5. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    May 24, 2006
    Messages:
    865
    Likes Received:
    2

    Jun 22, 2007

    Porc!!
    Capisco la foga del momento, però 8 eurozzi non sono pochi.
    Dai, per consolarti, ti dico che al prezzo devo aggiungere un 3 euro di spese di spedizione. :)
     
  6. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    May 24, 2006
    Messages:
    865
    Likes Received:
    2

    Jun 24, 2007

    Ok, DVD visto.
    La qualità del prodotto è ottima, ben confezionato, ben girato etc. etc.
    Il cocerto è il "solito" grande concerto degli Extrema, chi li conosce sa di cosa parlo. Secondo me la scaletta poteva essere migliore, più che altro non condivido il posizionamento di alcuni brani. Mi spiego: troppi brani cadenzati posti in apertura fanno partire un pò a rilento lo spettacolo, in più mi pare che il pubblio sia un pò moscio. Questo solo all'inizio, poi si avvia alla grande.

    La parte migliore è il secondo DVD, 20 anni di massacro collettivo.
    Non so che dire, seguo il gruppo da 12/13 anni, ne riconosco il valore e la sfiga che li ha perseguitati, però vedere tutti questi anni concentrati insieme, ti fa acpire quanto siano stati grandi gli Extrema. Tra il '93 e il '96 potevano sfondare a livello mondiale. L'essere nati in ItaGlia, aver avuto etichette merdose (la Contempo non li lasciò firmare per la ATCO, poi fallì :x ), split vari, hanno bloccato una corsa che sembrava inarrestabile.
    Basta vedersi il mitico live di spalla ai Suicidal, Cult, Megadeth, Metallica nel '93, avevano in mano 35mila persone, idem nelle date di spalla a Vasco.

    p.s. stupendo anche il live a Nova Gorica nel '90. Una stanzetta minuscola, un Perotti che suonava (bene) anche la chitarra e brani che poi son rimasti solo nelle demo. Si notava già la qualità della proposta e...Dalla Pellegrina era già un mostricciattolo di bravura.
     
  7. DT Jesus

    DT Jesus
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jun 11, 2007
    Messages:
    189
    Likes Received:
    0

    Jun 28, 2007

    Raisin' Hell With Friends sì che è un live suonato con le palle e con il cuore: un live dove semplicemente una band saliva sul palco e suonava (bene) quel che doveva suonare, senza ritocchi vari, non lo snetivo da un po'. Non capisco poi perchè nella nostra scena nazionale ci dobbiamo sorbire le cagate di buffoni del calibro di Tiziano Ferro o Fabri Fibra, quando abbiamo un animale da palco come GL!!!!!!!! :evil::evil::evil::evil:
     
  8. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Joined:
    Dec 18, 2005
    Messages:
    5,104
    Likes Received:
    2

    Jul 1, 2007

    Visto finalmente il DVD, concordo con CarloM nel ritenerlo un prodotto ottimo per quantità e qualità.
    Molto buono il concerto nel primo disco, 20 pezzi (di cui quasi la metà tratti dall'ultimo disco) ben suonati e potenti come da tradizione in casa Extrema; in questo disco ci sono anche i videoclip girati dalla band (divertente quello di "Money talks"...:D ).
    2° disco: veramente bello ed interessante il documentario che ripercorre la storia del gruppo, raccontato dai componenti stessi, e ci sono anche degli estratti delle registrazioni di Set The World On Fire. Poi le chicche dei concerti di Nova Gorica (con due pezzi inediti!), Torino, Milano e Bologna (al Flippaut del 2004), che confermano ancora di più la bontà di questo prodotto.

    Ora spero che gli Extrema ripassino dalle mie parti, mi ci vorrebbe un bel massacro collettivo...:headbang:
     
  9. DT Jesus

    DT Jesus
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jun 11, 2007
    Messages:
    189
    Likes Received:
    0

    Jul 1, 2007

    VI RENDETE CONTO???!!!!!!!! GL Perotti si è abbassato a bere dell'acqua!!!!!!:D
     
  10. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Joined:
    Jun 5, 2005
    Messages:
    6,775
    Likes Received:
    0

    Jul 3, 2007

    GL era al gods!!!! :D:D:D

    l'ho visto sul palco di lato mentre suonavano i BLS, pareva in estasi, mitico :)
     
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Staff Member

    Joined:
    Sep 18, 2005
    Messages:
    11,443
    Likes Received:
    1,169

    Jul 5, 2007

    ...e te credo!!!
     
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Sep 7, 2003
    Messages:
    15,491
    Likes Received:
    254

    Jul 28, 2007

    io invece li ho visti dal vivoqualche giorno fa..e minchia che distruzione:D

    ma poi che scaletta che hanno fatto! su this toy stavo morendo di goduria:lollone:

    niente da fare, dal vivo spaccano, e poi a me personalmente perotti fa impazzire come frontman, è simpaticissimo, oltre che una macchina quando è il momento di fare sul serio.
     
    #237
    Last edited: Jul 28, 2007
  13. Eddie The Trooper

    Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jun 14, 2004
    Messages:
    110
    Likes Received:
    0

    Jul 29, 2007

    Ieri sera li ho visti a Piacenza ad un mini festival all'aperto...
    Che bestie...Paurosi...Avevo sentito poco e niente di loro...e devo dire che dal vivo sono veramente bravi! Il cantante ha presenza e il resto della band si amalgama benissimo! Fottuto massacro collettivo:rage::rage:
     
  14. DT Jesus

    DT Jesus
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jun 11, 2007
    Messages:
    189
    Likes Received:
    0

    Jul 31, 2007

     
    #239
    Last edited: Jul 31, 2007
  15. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    May 11, 2006
    Messages:
    1,409
    Likes Received:
    0

    Jul 31, 2007

    Io l'ho preso al Gods.... 15 euros :D e non ho visto GL ma Tommy Massara :P
    Io adoro i dvd musicali, questo mi è piaciuto parecchio, molto ben fatto :happy:

    Non posso dire di conoscerli chissà quanto, non sono stata testimone della loro storia ecc, però conosco due album che mi piacciono abbastanza entrambi, Set The World On Fire (ogni volta che lo sento six six six mi rimane in testa per giorni! ) e Tension at the seams, ora aspetto di vederli dal vivo, sento solo commenti positivi sui loro live e il dvd è la prova provata che sono assolutamente una band da vedere!
     

Share This Page