1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

ambidestri

Discussion in 'Chiacchiere' started by javier4ever, Apr 30, 2005.

1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

May 2, 2005

Sono destro, e l'ho già detto...
    Prendendo in esame gli arti superiori, ho maggior forza "esplosiva" nella destra, ma maggior "resistenza nervosa" al braccio e alla mano sinistra.
    Con gli arti inferiori, se gioco a pallone calcio con maggior forza e precisione con il destro, a basket ho maggior elevazione poggiando sulla gamba sinistra (il che, per chi ha praticato basket, è una cosa naturale, visto che il "terzo tempo" viene solitamente concluso con la gamba in opposizione alla mano che effettua il tiro).

Però, a tutti i "presunti" ambidestri qui presenti, vorrei portare una mia esperienza: dieci anni fa mi procurai una frattura multipla allo scafoide della mano destra. Ho portato una "doccia gessata" per 24 giorni. In quei 24 giorni mi sono dovuto arrangiare a pulirmi il de dré, con relativo bidet, con la sinistra, e non è stato affatto semplice.
    Ora, senza arrivare a doversi rompere un polso o un braccio, quando andate in bagno, fate la prova... e poi ne riparliamo...
    :lol: :lol:

2. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

May 2, 2005

Io tutto destro, ma mio fratello scrive con la destra me è sinistro di piede.

3. zionano

zionano
    Expand Collapse
    New Member

May 3, 2005

sono destro in tutto, la sinistra la uso per fumare, battere sulla testiera a per il rullante. a volte, quando voglio fare il coattone, uso la sinistra sul charlie. per il resto serve a poco

Share This Page