1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Alestorm

Discussion in 'Power Metal' started by MaX PoWeR, Feb 5, 2008.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 11, 2017

beh sì hanno sempre copiato un sacco dai dropkick murphys, già le recensioni di captain morgan's revenge ne parlavano :hihi:

2. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Staff Member

Jun 12, 2017

L'avete sentita la bonus track giapponese?

Stupenda :hihi:

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 12, 2017

Me l'ero persa, oddio è bellissima :rotfl:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 15, 2017

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 22, 2017

non ci posso credere che su 10 canzoni hanno fatto SIA keelhauled SIA drink SIA alestorm che sono la stessa canzone :rotfl:

mate bodor è pazzesco (non in luce con questa setlist!!), questa lineup è veramente perfetta a parte tutto ma con bodor e vernon hanno raggiunto il massimo per me (audio di merda premetto)

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 22, 2017

Pure all'Hellfest le hanno fatte tutte e 3 e ne sono stato ben contento :D
    Concerto folle, palco inavvicinabile con tipo un numero di persone quattro volte la capienza del palco che hanno cercato di infilarcisi sotto.

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 22, 2017

spero che dal vivo i suoni siano stati migliori perchè lì sono indecenti :rotfl:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 19, 2017

scrivo perchè devo aspettare di togliere la pellicola al tatuaggio e ho tempo :lookaround:

se mai mi avete letto specie nella sezione power ho sempre detto che dei testi non me ne è mai fottuto niente, se i rhapsody parlano solo di draghi combattimenti e fantasy o se gli stratovarius non hanno certo spesso testi eccellenti per non parlare degli helloween non me ne è mai fottuto niente, i testi li guardo molto di più nel black, in progetti diversi dove è chiaramente importantissimo il testo, in concept album e così via.. per il resto chissenefrega se i testi dei gruppi power (o di altri generi) non sono eccellenti o non hanno senso, la musica prevale di gran lunga..

l'unica eccezione è la ripetitività, questa mi dà molto fastidio, perchè ti sembra di sentire lo stesso testo in ogni canzone e visto che comunque l'inglese lo capiamo tutti capiamo anche cosa dicono in tutte le canzoni.. è come se i sonata arctica inserissero wolf in ogni canzone, cioè, come i manowar diciamo :lookaround:

questo è un grosso limite che gli alestorm dopo questo disco per me devono sapersi scrollare di dosso per almeno modificare un po' le tematiche, questo disco dopo tante settimane e tanti ascolti per me ha dei punti alti (mexico molto godibile, man the pumps la migliore, rage of the pentahook niente male più qualcosa da no grave but the sea; il resto sono o puttanate totali (fucked with an anchor, treasure island che veramente è di una banalità fastidiosa) o soprattutto palesissimi autoplagi (alestorm = drink = keelhauled, bar und imbiss = to the end of our days, to the end of the world = that famous old spiced)

prendiamo le parole base:
    - pirate (3 volte sul primo disco, 5 secondo, 10 terzo, 3 quarto, 8 quinto)
    - quest (13, 6, 6, 23, 16)
    - sail (17, 16, 17, 14, 25)
    - sea (31, 20, 28, 23, 25)
    - ship (3, 8, 15, 10, 7)
    - drink (8, 2, 25, 28, 20)
    - treasure (11, 3, 3, 1, 8)

in questo caso purtroppo per me si rischia davvero di diventare troppo monotematici e ripetitivi, chiaro che se su dischi di 9-10 canzoni (togliendo le strumentali) tutte parlano della stessa cosa poi uno anche a livello di orecchio sente le stesse parole..

in ogni caso avevo dato un voto troppo basso ai primi ascolti, è un lavoro da 6 e la sufficienza se la merita perché pezzi come man the pumps, rage of the pentahook e mexico hanno il loro valore e sarebbe sbagliato toglierlo, però bisogna fare qualche cambiamento (sempre per quanto mi riguarda, poi se vogliono continuare con gli stessi testi, le stesse musiche e a fare finte parodie meno spontanee del mondo va beh)

e non vale la "monotematicità" del tipo "eh sono nati parlando di pirati allora devono parlare di pirati per tutta la vita" perché tutti i gruppi "monotematici" dai running wild alla trilogia medievale dei grave digger ai gruppi basati su tolkien o i korpiklaani hanno saputo ben rinnovarsi sia come suono sia come tematiche..

9. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Aug 5, 2017

Ho letto nelle ultime pagine i commenti sul nuovo album, fa piacere che le impressioni che ho avuto io sono le stesse di molti di voi. Una in particolare è da sottolineare, perché penso sia il fulcro del perché gli Alestorm sono diventati una tribute-band degli Alestorm: prima davano parvenza di credere in quello che suonavano, adesso fanno gli scemi. E non so a voi, ma a me la cosa mi ha un po' deluso, visto il potenziale che potrebbero avere. Detto da uno che li ascolta dagli inizi, d'altronde sono il padre di questo topic :D

The Dweller likes this.
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 17, 2018

No vabbè, sempre i numeri uno :rotfl:

11. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 19, 2018

Mi aspettavo almeno un "Frosinone culone" durante il concerto :lookaround: comunque live sono davvero spassosi :D

12. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

Jun 20, 2019

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Apr 2, 2020

Shadow Hunter likes this.
  14. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

Apr 2, 2020

Non credevo che potessero andare oltre, ma ci sono riusciti. Vedere Chris Bowes neonato pelato e con la barba mi ha dato una svolta alla giornata :rotfl:

15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

Apr 24, 2020

Share This Page